Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Vedi hai fatto l'esempio della golf che avevo evidenziato in altra mia occasione.Una volta per avere golf nuova ci volevano da 4 a 6 mesi , andavi dal concessionario e nemmeno ti considerava. Adesso ''piangono'' per la crisi. Io ho preso la golf quando era ancora sotto il telo per la prima presentazione :pronta consegna! e pure con lo sconto! I pinarellisti (come me) non si devono ''offendere'' ,una cosa sono gli aspetti tecnici (e pinarello e' al top), altri quelli commerciali . A mio parere non e' possibile aspettare una bdc tutti questi mesi trattandosi di nuovo prodotto e con con costi non inferiori a € 5000 (..pensiamoci piu' di una moto!)
Anch'io volevo dogma alla fine di ottobre ma non volevo apsettare sino a marzo e ho preso Prince pronta consegna altrimenti sarei andato su specialized tarmac sl 2010 pronta consegna! E guarda bene chi usa questa bdc nei professionisti
Bisogna guardare la realta' . Un'azienda con i numeri della pinarello (vedi utili 30% lordi ! e fatturati) al lancio dei prodotti dovrebbe avere almeno uno stock di partenza per soddisfare i clienti . E' facile vendere sul venduto . Vedrai che quando non venderanno piu' ......faranno come la golf.
Ps mesi fa prima di acquistare prince avevo inviato email a pinarello per un consiglio tecnico su problemi alla schiena : nessuna risposta! Sollecitato : nessuna risposta
Ps Prince e' increbibile ma altri miei amici hanno ugualmente altri bici e sono soddisfatti (bianchi top di gamma oppure olmo)
Fate delle riflessioni
Ciao a tutti

Condivido!!!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Le critiche se sono costruttive servono sempre.
Qui non si critica il prodotto (....che sarebbe peggio) ma la gestione. La gestione e' fatta anche dai dirigenti o dalle strategie societarie. Vendere sul venduto e' facile .Poche immobilizzazioni finanziarie e grandi utili (mol/utile 30%!) .Ribadisco che se il lancio del prodotto e' stato fatto (sbaglio?) con le fiere a settembre i concessionari subito dopo avrebbero dovuto avere delle ''pronte consegne'' ripeto su bdc da piu' di € 5000
Con la crisi oggi dei mercati e con l'ampia scelta io non accetto di aspettare cosi tanto infatti ho preso prince subito altrimenti sarei andato su altro marchio. Il mio sivende e' concessionario Specialized, Bianchi , Pinarello ha tutte le bdc ma non ha Dogma top di gamma e molto richiesta!.....per non dire Prince ormai solo se richiesta.
Anzi i pinarellisti per la loro ''forza contrattuale'' e per la loro ''pubblicita'' dovrebbero intervenire con la Pinarello per non scontentare oggi tanti amici domani noi stessi

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma per pura curiosità qualcuno ha idea di quale sia la tipologia di processo produttivo e industriale sul quale si basa la produzione di questi telai?

Lo chiedo perchè qualcuno sembra convinto che basti aprire un rubinetto e escano quanti telai si vogliono...

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
il mio ordine risale esattamente a sabato 26 settembre e aspetto una dogma 55,7 black red silver...mi sembrava di averla ordinata in tempo l'anno scorso il 101 l'ho aspettato un mese esatto, ora sono senza bici la stagione stà iniziando e io cosa faccio mi giro i pollici...ci ha messo meno a venire la mia nuova golf a me sembra una vera è proprio presa x fondelli!!!! non sò come fanno alcuni forumendoli ad averla tra le mani!!!!....
ps: x le lightweight i tubolari tufo vanno bene?

Mi è stata consegnata (stessi colori della tua!) a fine novembre e l'ho ordinata la settimana dopo averla vista per la prima volta a Corvara, in occasione della Maratona, all'inizio di luglio (8-10 luglio)!!!!
Capisco il tuo scoramento che è stato anche il mio quando, a fine ottobre ancora non mi era stata consegnata (consegna prevista al momento dell'ordine fine settembre....). Proprio in questo forum minacciai di non comperare più Pinarello, visto che anche per altre due bici, Prince alluminio e Paris Carbon, aspettai una vita per averle.
Ti garantisco però che nel momento in cui te la consegnano (quando sarà, sarà!!) dimentichi tutto e sei troppo fiero e felice di averla!!!
Anch'io feci lo stesso paragone con l'auto: nel mio caso una Polo che vista il giorno della presentazione lo scorso mese di ottobre, l'ho acquistata e me l'hanno consegnata la settimana dopo......!!!!
La Dogma però è la Dogma e, credimi (...ma ti capisco!!!), ne vale la pena!!!o-oo-o OTTIMA SCELTA!!!!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Ma per pura curiosità qualcuno ha idea di quale sia la tipologia di processo produttivo e industriale sul quale si basa la produzione di questi telai?

Lo chiedo perchè qualcuno sembra convinto che basti aprire un rubinetto e escano quanti telai si vogliono...

Stiamo parlando di telai di biciclette fatti in oriente (o sbaglio) e pure grezzi perche' pitturati in italia (o sbaglio)
Chissa' quale complessita' ci sia
Se ci mettiamo a parlare di altri prodotti cosa dobbiamo dire?
Oppure mi / ci sbagliamo
Fammi capire il processo produttivo
Invece su gestioni aziendali forse qualcosa potro' dire io perche e' il mio mestiere

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io chiedo solo se qualcuno ha idea della complessità che possa esitere, non ho detto di averne conoscenza ne se è per quello la ho. Vedo che in alcuni casi si traggono delle conclusioni molto velocemente, e visto che immagino che alle spalle di questo sapere vi siano delle conoscenze specifiche, chiedo delucidazioni così capisco anche io perchè sia così facile produrre quanti telai si vuole e farseli recapitare in Italia... Grazie.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Io chiedo solo se qualcuno ha idea della complessità che possa esitere, non ho detto di averne conoscenza ne se è per quello la ho. Vedo che in alcuni casi si traggono delle conclusioni molto velocemente, e visto che immagino che alle spalle di questo sapere vi siano delle conoscenze specifiche, chiedo delucidazioni così capisco anche io perchè sia così facile produrre quanti telai si vuole e farseli recapitare in Italia... Grazie.

Bene Vediamo se qualcuno conosce la complessita' della costruzione dei telai e sui tempi. Poi esitono le strategie aziendali . Io vedo che dal mio sivende ci sono in esposizione tutti i modelli Specialized compreso quello di punta (...e so anche come lavorano gli americani perche' ci ho lavorato) Ci sono tanti modi per gestire le strategie/politiche aziendali a prescindere dal progetto in questo caso il telaio.
Nessuno ha emesso sentenze ma solo evidenziati i fatti oggettivi ovvero tempi di consegna lunghissimi. Tieni presente che la Pinarello ha i medesimi costi del personale dell'azienda che gestisco io contabilmente con fatturati 10 volte superiori ! Ovvero mano d'opera molto bassa che indica un produzione quasi tutta estera e di conseguenza utili molto alti.Se c'e' qualcuno che conosce la produzione sarebbe anche interessante conoscere il costo presunto di un telaio tanto per farsi una idea
Grazie

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito

scusami Clodovico prendilo come sfogo di un 19enne ma tu quando l'hai ordinata questa dogma????? e poi tu sei tranquillo la hai nelle tue mani a me serve ora x potermi allenare!!!!

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Mi sembra di capire che la consigli
Ma avrebbe comunnque un telaio al top? C'e' molta diff con quelli attuali?
Oppure visto il prezzo vale la pena?
Adesso ha una Sab Carbon Sentirebbe la differenza?
Grazie

Posso dirti che un telaio nuovo di alto livello, anche se di 2 anni fa, a quel prezzo è un ottimo affare. Un Top di gamma di 2 anni fa anche ora resta un signor telaio.
Non conosco il SAB, non saprei, certo, sulla carta è meno performante.

Il mio sivende ha disponibile il mio ex PRO SL, viene via con 1100 €, forse meno, te la consiglierei ma temo che non sia la taglia che ti serve (è un 54).
Ahimè, di Pinarello, a quel prezzo non ne trovi. Le quotazioni dell'usato son più alte della media. Ricordo che la Dogma la trovai usata e la pagai cara, ma poi la rivendetti dopo un'anno e mezzo a poco di meno di quanto avevo speso.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Posso dirti che un telaio nuovo di alto livello, anche se di 2 anni fa, a quel prezzo è un ottimo affare. Un Top di gamma di 2 anni fa anche ora resta un signor telaio.
Non conosco il SAB, non saprei, certo, sulla carta è meno performante.

Il mio sivende ha disponibile il mio ex PRO SL, viene via con 1100 €, forse meno, te la consiglierei ma temo che non sia la taglia che ti serve (è un 54).
Ahimè, di Pinarello, a quel prezzo non ne trovi. Le quotazioni dell'usato son più alte della media. Ricordo che la Dogma la trovai usata e la pagai cara, ma poi la rivendetti dopo un'anno e mezzo a poco di meno di quanto avevo speso.

Intanto ti ringrazio per la tua risposta che riferiro' al mio amico
Cercava cmq un telaio nuovo Per esempio io con la prince nuova mod.2009 ho risparmiato circa € 600 che non sono tanti ma nemmeno pochi visto che nulla e' cambiato per prince 2010
Grazie ancora

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Amici pinarellisti siete riusciti in queste feste ad andare in bicicletta.
Io sono disperato : avevo un bel periodo di ferie , avevo programmato delle belle uscite ma solo sabato scorso ho fatto una bel giro verso s.margherita ligure.
Qui in liguria freddo ma in particolare vento forte , pioggia e neve. Un disastro.
Voi uscite sino a che temperature (negative) Avete vento dalle vostre parti? Lo scorso sabato nel pomeriggio dal vento abbiamo rischiato di finire in terra...Quanto uscite fatte a settimana in inverno e in estate ? Fate delle pause invernali Quanti km fatte all'anno?
Normalmente qui in liguria vai anche in inverno ma adesso sembra cambiato il clima E' una sofferenza non andare Grazie Ciao a tutti

L'anno appena concluso poco meno di 8000 km. Ma quest'anno è dura...
Comunque appena più a ponente di Genova va meglio: ho ritirato la Prince il 30.12 ed ha già 190 km. oggi son uscito ed ho fatto un paio d'ore (65 km) domani danno neve, maledizione!
Mi dispiace metterla già sui rulli :cry:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
L'anno appena concluso poco meno di 8000 km. Ma quest'anno è dura...
Comunque appena più a ponente di Genova va meglio: ho ritirato la Prince il 30.12 ed ha già 190 km. oggi son uscito ed ho fatto un paio d'ore (65 km) domani danno neve, maledizione!
Mi dispiace metterla già sui rulli :cry:

Non conosco ancora le previsioni dei prossimi giorni ma spero almeno entro domenica di fare due/tre uscite. 8000 km molto bene.
Rulli: non riesco a pedale dentro casa , a me piace respirare bene all'aria aperta . Fare giri lunghi , anche con medie non altissime , ma stare anche 5 ore in bdc.Con i miei amici sport e tempo libero nelle belle strade della liguria ponente,levante,entroterra

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
La mia è arrivata prima di Natale e l'avevo ordinata il 25 agosto....Dal negozio dove l'ho acquistata ne sono arrivate almeno 6, almeno quelle che ho visto personalmente frequentando il negozio.
I tempi sono lunghi, indubbiamente, ma nessuno obbliga ad aspettare tanto.
Il mercato è pieno di altre decine di possibilità certamente di equivalente livello.
Capirei le rimostranze in caso di non correttezza nell'informare sui tempi di attesa ma sapendolo che occorrono almeno 4 mesi di attesa non vedo cosa si possa pretendere.
Del resto credo anche estremamente raro il caso di chi comincia ad usare la bdc comprando la Dogma....unico che davvero dovrebbe attendere dei mesi senza pedalare, ma sono convinto che anche in questo caso, il si vende serio presterebbe un muletto per "ingannare" l'attesa.
Saluti

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Non conosco ancora le previsioni dei prossimi giorni ma spero almeno entro domenica di fare due/tre uscite. 8000 km molto bene.
Rulli: non riesco a pedale dentro casa , a me piace respirare bene all'aria aperta . Fare giri lunghi , anche con medie non altissime , ma stare anche 5 ore in bdc.Con i miei amici sport e tempo libero nelle belle strade della liguria ponente,levante,entroterra

Ha dicembre sono uscito una sola volta. Io con meno di 8 gradi non esco patisco un pò il freddo all'intestino, al momento stò andando in palestra. A me non piacciono i rulli e sicuramente il mio Prince la sopra non ci salirà mai! mi è bastato vederla sui rulli quando mi hanno impostato le misure. Quest'anno ho fatto 5000 e qualche km, ora non ricordo forse 400 in più, non sono sicuro xchè ha a marzo avevo cambiato il conta km. Adesso saremo pronti a ripartire non appena le temperature arrivano intorno ai 10 gradi.
Quest'anno, lavoro famiglia e condizioni metereologiche permettendo, vorrei arrivare almeno a 8000 km. Invidio gli amici della liguria che a parte qualche giornata brutta riescono a uscire con temperature migliori. mm941 auguri di un nuovo anno in sella all'amico PRINCE.o-o

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Ha dicembre sono uscito una sola volta. Io con meno di 8 gradi non esco patisco un pò il freddo all'intestino, al momento stò andando in palestra. A me non piacciono i rulli e sicuramente il mio Prince la sopra non ci salirà mai! mi è bastato vederla sui rulli quando mi hanno impostato le misure. Quest'anno ho fatto 5000 e qualche km, ora non ricordo forse 400 in più, non sono sicuro xchè ha a marzo avevo cambiato il conta km. Adesso saremo pronti a ripartire non appena le temperature arrivano intorno ai 10 gradi.
Quest'anno, lavoro famiglia e condizioni metereologiche permettendo, vorrei arrivare almeno a 8000 km. Invidio gli amici della liguria che a parte qualche giornata brutta riescono a uscire con temperature migliori. mm941 auguri di un nuovo anno in sella all'amico PRINCE.o-o

Tanti auguri di buon anno anche a te gargamellao-oo-o
In liguria mi sembra che il tempo sia cambiato negli ultimi anni
Una volta il clima era piu' mite . C'e' spesso vento e in questo periodo temperature rigide con nevicate. Io sono intorno a 4000 km purtroppo posso andare solo nei week end e durante le ferie . Cmq con gli amici ci siamo imposti uscite adesso non inferiori a km 80. Km 8000 sono un sogno ma prima o poi....
Ciao

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!

Stiamo parlando di telai di biciclette fatti in oriente (o sbaglio) e pure grezzi perche' pitturati in italia (o sbaglio)
Chissa' quale complessita' ci sia
Se ci mettiamo a parlare di altri prodotti cosa dobbiamo dire?
Oppure mi / ci sbagliamo
Fammi capire il processo produttivo
Invece su gestioni aziendali forse qualcosa potro' dire io perche e' il mio mestiere

Non conosco i processi produttivi e/o industriali che stanno dietro la produzione dei telai Dogma, ne quanti telai si possano produrre al giorno a pieno ritmo (MM941 non sbaglia quando parla di telai fatti in Oriente, lo dichiara apertamente Pina parlando di "decentralizzazione del processo produttivo" ed evidenziando il numero dei dipendenti: 23 operai e 13 impiegati). Sò però che oltre il 70% dei 30 mil. di fatturato vanno all'estero, quindi la produzione deve soddisfare non solo le numerosissime richieste domestiche, ma anche quelle che provengono dal resto del mondo. Quindi, credo, che i lunghi tempi di attesa siano influenzati anche da questo.
Ho prenotato il mio Dogma a ottobre e il mio sivende mi ha avvertito dei lunghi tempi di attesa. Quindi, ansiosamente, attendo pedalando sul mio dignitosissimo C50.o-oo-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
La mia è arrivata prima di Natale e l'avevo ordinata il 25 agosto....Dal negozio dove l'ho acquistata ne sono arrivate almeno 6, almeno quelle che ho visto personalmente frequentando il negozio.
I tempi sono lunghi, indubbiamente, ma nessuno obbliga ad aspettare tanto.
Il mercato è pieno di altre decine di possibilità certamente di equivalente livello.
Capirei le rimostranze in caso di non correttezza nell'informare sui tempi di attesa ma sapendolo che occorrono almeno 4 mesi di attesa non vedo cosa si possa pretendere.
Del resto credo anche estremamente raro il caso di chi comincia ad usare la bdc comprando la Dogma....unico che davvero dovrebbe attendere dei mesi senza pedalare, ma sono convinto che anche in questo caso, il si vende serio presterebbe un muletto per "ingannare" l'attesa.
Saluti

hai perfettamente ragione!
Io ho ordinato il dogma a fine ottobre e il sivende mi ha espressamente detto che ci sarebbero voluti come minimo 4 mesi,avrei potuto prendere time specialized wilier bmc in pronta consegna o quasi,nessuno mi ha e vi ha obbligato a prendere pinarello,quando abbiamo dato l'acconto sapevamo che i tempi erano quelli.
Io non ne faccio un dramma perche in tanto sfrutto ancora la mia specy...poi quando arrivera la bella stagione, le strade pulite e una gamba decente mi godro' al pieno il mio dogmino.
unica domanda che mi faccio e' come mai tutti hanno tempi umani mentre pinarello no

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
hai perfettamente ragione!

unica domanda che mi faccio e' come mai tutti hanno tempi umani mentre pinarello no

E' questo il tema : perche' pinarello no?
Tutto il resto ci sta : sapere prima i tempi , voler aspettare 4/6 mesi ,comprare solo pinarello ecc
Ma a tutti piacerebbe averla subito
Io per non apsettare dogma ho preso subito prince eppure dogma mi piaceva molto
Poi ognuno di noi fa quello che meglio ritiene di fare
O sbaglio/sbagliamo?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
ragazzi a quanto trovo il telaio a prezzo scontato della prince????grazie

Ai primi di novembre pagato € 2200 prince mod.2009 che e' uguale a quello 2010.
Se ti va bene puoi anche trovarlo a € 2000 ma e' difficile perche' devi trovare la tua misura.
Altrimenti nuova con lo sconto ma a quel punto per +€ 200,00 prendi dogma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.