Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Finalmente qualche km con il nuovo Dogma......e anche alcuni scatti.

La colorazione BoB rende anche sul Dogma, vedo... o-o
Esteticamente è ruscita soprattutto con le R-Sys, che riprendono i particolari rossi dei loghi sul telaio.

@marko: credo sia una 50 (è la più piccola delle geometrie standard).
Sul fuorisella, secondo me non è tanto quello il problema, non è poi così poco per una geometria standard, piuttosto Fabione1 tiene il manubrio con un congruo numero di spessori. Evidentemente non riesce o non può tenere una posizione più bassa col tronco. Questo penalizza un pò l'estetica, forse, ma se è necessario... Del resto l'alternativa potrebbe essere la 46,5S, con la quale avrebbe uno sbalzo di sella più marcato, ma che è ancora più corta come tubo di sterzo e lo costringerebbe anche ad allungare l'attacco di 10 mm. Tutto ciò, naturalmente, dando per scontato che l'altezza di sella che il nostro amico ha impostato sia corretta.

E poi, se mi consentite, ben vengano i telai piccoli sloping, per le ragazze o per chi non è altissimo, ma il bello di Pina è che è una delle poche case che non ha ceduto alle mode e continua a proporre fieramente le geometrie standard.
Ho sempre perferito la geometria classica, è questo è uno dei motivi che mi ha fatto ritornare a questo marchio.
Una Pinarello sloping, per come la vedo io, come dire, è un pò meno Pinarello...
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Ecco la mia dogma , bici in dotazione per il 2010 al TEAM BREMBER VALLEY SARCO TOYOTA, devo dire che con le bici sono sempre stato fortunato: carrera, bmc, cèrvelo, e adesso pinarello dogma di altissima qualità.:mrgreen:
 

Allegati

  • 01032010222.jpg
    01032010222.jpg
    90,3 KB · Visite: 103

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
chi sta aspettando ancor il dogma?

io ordinato il 15 ottobre e ancora non si vede,il sivende mi ha detto che sono un po in ritardo e stanno combinando anche dei casini con le bici complete,montaggi con guarniture sbagliate.
io aspetto solo il telaio,spero che almeno sia arrivato in italia!!!
 

dariobastioni

Novellino
7 Novembre 2008
71
1
provincia Gorizia
Visita sito
Bici
dogma 60.1 scott scale 15
chi sta aspettando ancor il dogma?

io ordinato il 15 ottobre e ancora non si vede,il sivende mi ha detto che sono un po in ritardo e stanno combinando anche dei casini con le bici complete,montaggi con guarniture sbagliate.
io aspetto solo il telaio,spero che almeno sia arrivato in italia!!!

Ciao, ordinato il telaio il 7 novembre colore 464, doveva arrivare in febbraio poi la consegna era slittata a metà marzo ora si parla di un ritardo di 20 giorni,speriamo per pasqua.
 

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
06032010138.jpg
 

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
E' arrivato il my way................via i brillantini,li ho lasciati volentieri alla mia bimba per giocare con le bambole...in compenso ho messo:
Lw standard 3 con bloccaggi campy.
Super Record
Deda presa in carbonio
Attacco zero 100
Sella slr kit carbon
pedali look keo carbon ti
tubolari vittoria 320 tpi
Adesso devo finire di montarla.
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
chi sta aspettando ancor il dogma?

io ordinato il 15 ottobre e ancora non si vede,il sivende mi ha detto che sono un po in ritardo e stanno combinando anche dei casini con le bici complete,montaggi con guarniture sbagliate.
io aspetto solo il telaio,spero che almeno sia arrivato in italia!!!

Ordinato il giorno 14 ottobre, con tempi di attesa indicativi di 4 mesi. Spero proprio che arrivi almeno entro il mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.