Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao ragazzi devo ricredermi nel senso che consideravo le Pinarello bici altamente valide ma adatte a ciclisti dal giìusto un pò retrò ebbene da ieri sto partecipando al Test offerto dalla Pinarello presso i propri rivenditori portandomi a casa una Prince al top che più Top non soi può ovvero:
- Record-shamal utra titanio etc una bici compresa di pedali nella misura S dal peso di soli 6,8 kg unma piuma...
IL mio giudizio... esteticamente molto accattivante dalle linee molto personali slanciate ed aggressive l,o sottolineo, finiture di ottima fattezza ed abbinamento colori adatti al caso.
Comportamento... adatta ad un uso professionistico visto anche il montaggio dei vari componenti per andare piano non bisogna salirci su... capite il senso.VOLA

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ciao ragazzi devo ricredermi nel senso che consideravo le Pinarello bici altamente valide ma adatte a ciclisti dal giìusto un pò retrò ebbene da ieri sto partecipando al Test offerto dalla Pinarello presso i propri rivenditori portandomi a casa una Prince al top che più Top non soi può ovvero:
- Record-shamal utra titanio etc una bici compresa di pedali nella misura S dal peso di soli 6,8 kg unma piuma...
IL mio giudizio... esteticamente molto accattivante dalle linee molto personali slanciate ed aggressive l,o sottolineo, finiture di ottima fattezza ed abbinamento colori adatti al caso.
Comportamento... adatta ad un uso professionistico visto anche il montaggio dei vari componenti per andare piano non bisogna salirci su... capite il senso.VOLA

Beh retrò non direi, la forcella Onda le colorazioni accese e i tubi oversize le rendono tecnologiche e all'avanguardia a mio parere.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Anch'io oggi sono andato dal mio sivende è ho provato la nuova Prince. Era montata con il record e ruote shamal, e molta componentistica MOST.
L'ho testata sopratutto in salita, effettivamente i 2 kg in meno rispetto alla mia si sentono (F4:13). E' molto più rigida della F4 (anche le ruote).
Il record ha la cambiata multipla ed è la prima volta che lo provavo, molto utile quando si vuole scalare 3 rapporti in un colpo solo. Ottima estetica, prezzo non proprio alla portata di tutti, l'esemplare che ho provato io sfiora i 6000€.
E' una bici di altissimo livello per ciclisti esigenti in grado di apprezzarne le qualita che certamente ci sono.

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
Prince gialla (forcella normale)
Prince nera (forcella onda)
Dogma nera
ora ho
Prince fassa bortolo (la uso come muletto)
opera leonardo blu
e sto valutando una se prendere la nuova Prince replica...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Anch'io oggi sono andato dal mio sivende è ho provato la nuova Prince. Era montata con il record e ruote shamal, e molta componentistica MOST.
L'ho testata sopratutto in salita, effettivamente i 2 kg in meno rispetto alla mia si sentono (F4:13). E' molto più rigida della F4 (anche le ruote).
Il record ha la cambiata multipla ed è la prima volta che lo provavo, molto utile quando si vuole scalare 3 rapporti in un colpo solo. Ottima estetica, prezzo non proprio alla portata di tutti, l'esemplare che ho provato io sfiora i 6000€.
E' una bici di altissimo livello per ciclisti esigenti in grado di apprezzarne le qualita che certamente ci sono.

6000 euro da scontare, e di molto, altrimenti è un furto a quel prezzo.

Pedalopianino

Pignone
20 Ottobre 2007
121
2
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello Kobh
consiglio....e meglio aspettare 3 mesi per il colore scelto o solo 2-3 settimane cambiando colore??? dovrei ordinare una pinarello e ho questo problema...;nonzo% aiuto!!!

Beh, è difficile dare un suggerimento per una scelta così personale; 1) perchè in 3 mesi fai tempo a cambiare gusto e quindi a preferire magari un'altra colorazione rispetto a quella scelta.
2) perchè se scegli un colore che non ti piace tanto, ma disponibile velocemente, poi ti tocca sorbirtelo fino al prossimo cambio bici.

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
consiglio....e meglio aspettare 3 mesi per il colore scelto o solo 2-3 settimane cambiando colore??? dovrei ordinare una pinarello e ho questo problema...;nonzo% aiuto!!!

Stessa opinione di tutti gli altri: aspetta i 3 mesi e il colore che preferisci (a meno che il colore in rapida consegna sia la tua seconda scelta). Una bici a certi livelli è + che altro 1 soddisfazione psicologica; se l'acquisti che già nn ti piace esteticamente pedalerai sempre con 1 briciolo di delusione

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Stesse sensazioni di quando lo avevo anche io.

Scusa Virenk, se nn sbaglio ora hai 1 Look (nn vorrei fare confusione, ma nn ho voglia di "cercare" :ronf:) o comunque nn hai + la Pinarello, ma x' sei andato a cambiare bici visto che ti eri trovato bene ed era comunque un modello di alta gamma? La mia nn è 1 domanda polemica, ma semplice curiosità, forse x' sono sempre molto puntiglioso e, quando trovo qualcosa che mi soddisfa, la cambio a malincuore. E' anche vero che tu gareggi e percorri molti km durante la stagione x cui le tue esigenze ciclistiche saranno ben lontane dalle mie ;nonzo%

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Scusa Virenk, se nn sbaglio ora hai 1 Look (nn vorrei fare confusione, ma nn ho voglia di "cercare" :ronf:) o comunque nn hai + la Pinarello, ma x' sei andato a cambiare bici visto che ti eri trovato bene ed era comunque un modello di alta gamma? La mia nn è 1 domanda polemica, ma semplice curiosità, forse x' sono sempre molto puntiglioso e, quando trovo qualcosa che mi soddisfa, la cambio a malincuore. E' anche vero che tu gareggi e percorri molti km durante la stagione x cui le tue esigenze ciclistiche saranno ben lontane dalle mie ;nonzo%

Un mio amico sostiene che le bdc sono come le mogli....ogni anno andrebbero cambiate........ ;nonzo%

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Il 595 è sempre stata la mia prima scelta, da quando alla fine del 2006 decisi di cambiare il De Rosa, poi complice una serie di fattori ho ripiegato sul Paris, quando ho avuto la possibilità di vendere la Pinarello e fare il Look non ci ho pensato su nemmeno un secondo.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
domanda retorica penso se scrivo qui: dopo un incidente mi sto comprando una nuova bici, tenete conto che più di 3000 km all'anno non faccio, ho trovato conveniente una bianchi 928 c2c equip. veloce a 1900 euro, però ho trovato una pinarello dogma dura ace a 2000 euro usata, 200 km dichiarati (?), grafiche di quest'anno ! Tenendo conto che voglio causa frattura a vertebre una bici soprattutto comoda, quale mi consigliate? la dogma come si comporta??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.