Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La bici non si discute ma l'assistenza fa pena,a me si e' rotta una Dogma dopo 3 mesi e non me l'hanno cambiata in garanzia,Fausto mi ha detto che le loro bici sono fatte per andare su strade liscie o su pista,dopo 10 anni di Pinarello li ho mandati a ca..re.

Che problema aveva?
Che vuol dire che sono fatte per andare su strade liscie o su pista;nonzo%
Alhoa
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
mi sembra una presa per il c..o , ora che uno si debba anche preoccupare delle strade che percorre !!!! ditemi dove si trovano di questi tempi le strade lisce , comunque se fate caso nella garanzia di tutti marchi e' specificato in tutti i manuali , certo se uno prende una buca mostruosa e si rompe il telaio penso che sia difficile cambiarlo in garanzia bisogna considerare la situazione caso per caso , magari spiegaci cosa ti e' successo
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Anche a me pare una bella stronzata...

Non so voi (anzi spero che siate messi meglio) ma qui da me le strade sono vicine al terzo mondo... ci sono percorsi pur battutissimi da noi ciclisti, che specie in questo periodo di pioggia sono al limite della praticabilità in BDC....
Benedico il giro d'italia.. qui le provinciali si asfaltano solo quando passano loro.. altrimenti solo buche.

Anche per questo credo che quando prenderò ruote degne di nota le wildact me le tengo per i mesi invernali.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
La bici non si discute ma l'assistenza fa pena,a me si e' rotta una Dogma dopo 3 mesi e non me l'hanno cambiata in garanzia,Fausto mi ha detto che le loro bici sono fatte per andare su strade liscie o su pista,dopo 10 anni di Pinarello li ho mandati a ca..re.


Perchè non gli hai chiesto in quale Stato estero dovremmo andare con la bici, allora ?

Anche qui da me le strade sono messe molto male, ma credo, come già detto da alcuni, come lo siano in tutta Italia.

Abito a pochi Km dall'Austria e moltissime volte vado li a pedalare. Che dire, asfalto stupendo e fatica dimezzata. Anche la FC cala, sarà per il non timore di rompere qualcosa.

Comunque trovo poco serio dire "le mie bici sono fatte per strade perfette", è controproducente per la ditta stessa, almeno in Italia.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quando me l'ha detto di persona non ci volevo credere,per rispetto non l'ho mandato a quel paese,e' scritto anche sul libretto della garanzia:
"USO DESIGNATO. Questo prodotto è stato progettato esclusivamente per l´uso su pista o strada con fondo liscio. L´uso della bicicletta comporta in ogni caso dei rischi e fattori come ad esempio la scarsa manutenzione, l´omissione di frequenti ispezioni, la scarsa visibilità, l´oscurità o la pioggia possono aumentare enormemente questi rischi. Una corretta manutenzione, ispezioni frequenti, l´utilizzo del caschetto, abbigliamento ad alta visibilità, luci, specchietti retrovisori, avvisatori acustici e una guida prudente aiutano a ridurre questi rischi, pur senza poterli eliminare del tutto."
Il caso non e' isolato,ad un mio amico su un FP3 c'e' uscita una crepa sul tubo orizzontale,vicino al tuvo sella, non gli hanno riconosciuto la granzia,Fausto Pinarello gli ha detto che la rottura poteva essere stata causata da una brusca frenata.
Le bici sono valide,per questo motivo ne ho cambiato una ventina negli ultimi 10 anni,pero' come assistenza lasciano a desiderare.
Anche il loro PROGRAMMA CRASH REPLACEMENT e' una presa in giro,ti fanno un 20% di sconto a cui aggiungere un 10/15 del rivenditore,per avere il telaio nuovo a me hanno chiesto 2200€.Con me hanno chiuso.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
"USO DESIGNATO. Questo prodotto è stato progettato esclusivamente per l´uso su pista o strada con fondo liscio.


Questa cosa è assurda !!!

Cosa vuol dire fondo liscio, per caso una strada con 5 cm. di ghiaccio ?

Fondo liscio vuol dire tutto ed il contrario di tutto, chiaramente pernso sia fatto ad Hoc a favore della casa (in generale) per giocare con la garanzia.

Credo che se mi succede, mi comporterò come te.
 

Bluebox

Novellino
5 Aprile 2010
29
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale S6 EVO Dura Ace
Quando me l'ha detto di persona non ci volevo credere,per rispetto non l'ho mandato a quel paese,e' scritto anche sul libretto della garanzia:
"USO DESIGNATO. Questo prodotto è stato progettato esclusivamente per l´uso su pista o strada con fondo liscio. L´uso della bicicletta comporta in ogni caso dei rischi e fattori come ad esempio la scarsa manutenzione, l´omissione di frequenti ispezioni, la scarsa visibilità, l´oscurità o la pioggia possono aumentare enormemente questi rischi. Una corretta manutenzione, ispezioni frequenti, l´utilizzo del caschetto, abbigliamento ad alta visibilità, luci, specchietti retrovisori, avvisatori acustici e una guida prudente aiutano a ridurre questi rischi, pur senza poterli eliminare del tutto."
Il caso non e' isolato,ad un mio amico su un FP3 c'e' uscita una crepa sul tubo orizzontale,vicino al tuvo sella, non gli hanno riconosciuto la granzia,Fausto Pinarello gli ha detto che la rottura poteva essere stata causata da una brusca frenata.
Le bici sono valide,per questo motivo ne ho cambiato una ventina negli ultimi 10 anni,pero' come assistenza lasciano a desiderare.
Anche il loro PROGRAMMA CRASH REPLACEMENT e' una presa in giro,ti fanno un 20% di sconto a cui aggiungere un 10/15 del rivenditore,per avere il telaio nuovo a me hanno chiesto 2200€.Con me hanno chiuso.
Trovo spesso il gruppo Granfondo Pinarello durante le mie uscite e la maggioranza di loro hanno il Dogma; di sicuro non vanno ad allenarsi in pista o su tavoli da biliardo... 10 anni fa ci sono cascato anch'io: la Prince in allumio mi piaceva un sacco, per fortuna l'ho provata prima di comprarla e da allora non ne voglio più sapere.
La mia personale opinione è che Pinarello è un formidabile imprenditore, forse più in gamba degli altri, almeno quelli italiani, visto il numero di bici piazzate e a come sa tutelarsi legalmente in caso di rotture; ammalia l'acquirente con linee e grafiche accattivanti che invogliano (me compreso) a puntare su queste bici che mi hanno riservano ben altre sorprese.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Dovrebbe arrivare a giorni (?) la dogma...con tutto quello che sto leggendo mi sono quasi pentito ...speriamo bene.
 
Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Per esperienza io ho cambiato 2 telai FP3.......la mia storia è in giro qui sul forum, non posso lamentarmi, mi sono stati sostituiti senza se e senza ma, il motivo erano piccole crepe, credo che appoggiarsi anche ad un buon rivenditore sia importante se non determinante.


Inoltre , nel secondo telaio rimandato in Pinarello il sivende non aveva tolto 2 cuscinetti della serie sterzo, SKF, che io di mia volontà ho voluto comprare, 75€!!!, insomma ho reclamato perchè mi tornassero indietro ,ma in Pinarello, ovviamente, non potevano più recuperarli ed essere certi di quanto il mio sivende/io stessimo dichiarando, la mia parola contro la loro, mi sono stati cmq rimborsati ed ho potuto riacquistarli. Il mio sivende ha "pressato" affinché ciò mi venisse riconosciuto, il tutto senza aspettare più di 15 giorni.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per esperienza io ho cambiato 2 telai FP3.......la mia storia è in giro qui sul forum, non posso lamentarmi, mi sono stati sostituiti senza se e senza ma, il motivo erano piccole crepe, credo che appoggiarsi anche ad un buon rivenditore sia importante se non determinante.


Inoltre , nel secondo telaio rimandato in Pinarello il sivende non aveva tolto 2 cuscinetti della serie sterzo, SKF, che io di mia volontà ho voluto comprare, 75€!!!, insomma ho reclamato perchè mi tornassero indietro ,ma in Pinarello, ovviamente, non potevano più recuperarli ed essere certi di quanto il mio sivende/io stessimo dichiarando, la mia parola contro la loro, mi sono stati cmq rimborsati ed ho potuto riacquistarli. Il mio sivende ha "pressato" affinché ciò mi venisse riconosciuto, il tutto senza aspettare più di 15 giorni.

Come rivenditore Masciarelli (dove ho preso la Dogma e la maggior parte delle mie bici) non si discute,e' uno dei piu' grandi del centro Italia e molto competente e nel mio caso ti posso assicurare che ha "pressato" molto,visto anche il fatturato che fa con Pinarello.Le parole di Pinarello le ho sentite di persona quando l'ha chiamato davanti a me con il vivavoce.Comunque con Pinarello ho chiuso e quasi-quasi lo ringrazio visto che questa storia mi ha permesso di capire che le bici vanno prese per la "sostanza" e non solo per l'estetica,anche se la mia nuova Time RXR non e' tanto male :mrgreen::mrgreen:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Come rivenditore Masciarelli (dove ho preso la Dogma e la maggior parte delle mie bici) non si discute,e' uno dei piu' grandi del centro Italia e molto competente e nel mio caso ti posso assicurare che ha "pressato" molto,visto anche il fatturato che fa con Pinarello.Le parole di Pinarello le ho sentite di persona quando l'ha chiamato davanti a me con il vivavoce.Comunque con Pinarello ho chiuso e quasi-quasi lo ringrazio visto che questa storia mi ha permesso di capire che le bici vanno prese per la "sostanza" e non solo per l'estetica,anche se la mia nuova Time RXR non e' tanto male :mrgreen::mrgreen:
Cavoli mi spiace davvero!, quello che non capisco é perché con alcuni clienti va tutto bene e con altri meno o per nulla!?, le leggi, le regole, SONO uguali per tutti, fare due pesi e due misure denota incoerenza e non voglio aggiungere altro!. Purtroppo anche nel campo delle automobili, giusto perché ne siamo tutti coinvolti, succedono queste cose: a chi si e a chi no..........capire il perché
è davvero complicato........a questo punto:bua:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi,per correttezza vorrei aggiornarvi sugli sviluppi della mia vicenda con il telaio Dogma rotto.
Questa mattina mi ha telefonato Masciarelli dicendomi che voleva parlarmi il Sig.Fausto Pinarello,ho chiamato il Sig.Pinarello e con molta sorpresa mi ha detto che mi avrebbe sostituito il telaio rotto perche',occupandosi in prima persona del problema,ha fatto eseguire ulteriori test sul telaio e hanno riscontrato che la rottura e' stata causata da una possibile cricca che si e' fatta sul fodero al momento di fare i forellini per lo scolo dell'acqua.Con molta umilta' mi ha chiesto scusa e gli dispiace come sono andate le cose,per ora mi cambia il telaio,e fara' in modo che in futuro' tornero' a pedalare con un suo telaio.
Devo ammettere che la cosa mi ha fatto molto piacere,forse e' anche merito del forum,pero' per ora mi tengo il Time, in futuro valutero' un ritorno a Pinarello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.