Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Pina Hydro con leve campagnolo ?
Sapevo delle leve Sram (orribili) e di quelle Shimano ( simili a quelle standard), non sapevo però che Campgnolo avesse già un prodotto....oppure trattasi solo di leve "bidone" non funzionanti per sistema hydro ....?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Non credo si tratti di freni a disco con pinze idrauliche bensi con azionamento a cordino.
 

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai ragione, si vede la cordina vicino alle pinze.
Ma allora la scritta Hydro cosa vuol dire? Un meccanismo hydro nella scatola delle pinze, meccanismo azionato da un freno a cordina ? Boh?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Credo che abbiano chiamato Hydro il telaio Dogma specifico per il montaggio dei freni a disco.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
scusate se intervengo nel post, avrei alcune domande poichè sto per acquistare(o meglio ordinare) una Pinarello Dogma 65.1 think 2 (vers. 2014)
Il rivenditore mi ha detto che ordinandola adesso arrvierebbe ad ottobre. Ok, ci può stare, solo che per ordinarla mi ha detto che deve avere l'intera cifra(parliamo di anticipare quasi 6000 euro per tre mesi!!). E' normale??
Inoltre sapete se montando l'ultegra Di2 11v la batteria è sempre nel sottosella oppure si trova sotto il telaio?

Ancora mi ha detto che alcune colorazioni (tra cui quella che vorrei io 850 FP50 Nero Opaco / Arancio Lucido) hanno un sovrapprezzo di circa 250 euro, altre della metà.
Ne sapete qualcosa?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
scusate se intervengo nel post, avrei alcune domande poichè sto per acquistare(o meglio ordinare) una Pinarello Dogma 65.1 think 2 (vers. 2014)
Il rivenditore mi ha detto che ordinandola adesso arrvierebbe ad ottobre. Ok, ci può stare, solo che per ordinarla mi ha detto che deve avere l'intera cifra(parliamo di anticipare quasi 6000 euro per tre mesi!!). E' normale??
Inoltre sapete se montando l'ultegra Di2 11v la batteria è sempre nel sottosella oppure si trova sotto il telaio?

Ancora mi ha detto che alcune colorazioni (tra cui quella che vorrei io 850 FP50 Nero Opaco / Arancio Lucido) hanno un sovrapprezzo di circa 250 euro, altre della metà.
Ne sapete qualcosa?

No non e' normale,al massimo una caparra simbolica.Loro la bici la pagano alla fatturazione dopo la consegna che puo' avvenire anche a 60 giorni dalla consegna,dipende dagli accordi che ha con Pinarello.Secondo me vuole fartela pagare tutta perche' ha paura che poi non la prendi a causa dei ritardi cronici di Pinarello,Ottobre potrebbe diventare Novembre,Dicembre,ecc.Se e' l'unico rivenditore su cui puoi contare per l'ordine e sei disposto a dargli i soldi in anticipo fai un bel contratto scritto in cui specifichi se non ti consegna la bici nella data stabilita ti fai ridare i soldi indietro con un tot di interessi.Vedrai che non vorra un € di anticipo.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
No non e' normale,al massimo una caparra simbolica.Loro la bici la pagano alla fatturazione dopo la consegna che puo' avvenire anche a 60 giorni dalla consegna,dipende dagli accordi che ha con Pinarello.Secondo me vuole fartela pagare tutta perche' ha paura che poi non la prendi a causa dei ritardi cronici di Pinarello,Ottobre potrebbe diventare Novembre,Dicembre,ecc.Se e' l'unico rivenditore su cui puoi contare per l'ordine e sei disposto a dargli i soldi in anticipo fai un bel contratto scritto in cui specifichi se non ti consegna la bici nella data stabilita ti fai ridare i soldi indietro con un tot di interessi.Vedrai che non vorra un € di anticipo.

Grazie per la risposta...
A questo punto mi fa venire dubbi anche sul sovrapprezzo dei vari colori...

Un'ultima cosa...dove posso trovare le specifiche per vedere che componenti monta uno specifico modello?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie per la risposta...
A questo punto mi fa venire dubbi anche sul sovrapprezzo dei vari colori...

Un'ultima cosa...dove posso trovare le specifiche per vedere che componenti monta uno specifico modello?

pure la storia del sovrapprezzo secondo me puzza... se sono da catalogo pinarello non si paga nulla e in teoria dovrebbe essere specificato sul sito (un po' come avviene con Trek)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Grazie per la risposta...
A questo punto mi fa venire dubbi anche sul sovrapprezzo dei vari colori...

Un'ultima cosa...dove posso trovare le specifiche per vedere che componenti monta uno specifico modello?

Puoi vedere sul sito gli allestimenti visto che il listino Pinarello non si trova facilmente.Il sovraprezzo sui colori mi sembra che c'e' su 2/3 modelli,uno di questi e' quello con la bandierina italiana.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
scusate se intervengo nel post, avrei alcune domande poichè sto per acquistare(o meglio ordinare) una Pinarello Dogma 65.1 think 2 (vers. 2014)
Il rivenditore mi ha detto che ordinandola adesso arrvierebbe ad ottobre. Ok, ci può stare, solo che per ordinarla mi ha detto che deve avere l'intera cifra(parliamo di anticipare quasi 6000 euro per tre mesi!!). E' normale??
Inoltre sapete se montando l'ultegra Di2 11v la batteria è sempre nel sottosella oppure si trova sotto il telaio?

Ancora mi ha detto che alcune colorazioni (tra cui quella che vorrei io 850 FP50 Nero Opaco / Arancio Lucido) hanno un sovrapprezzo di circa 250 euro, altre della metà.
Ne sapete qualcosa?

Ma siamo matti? 6.000 euro in anticipo?!?
Apparte che sono quasi 3 volte la mia bici, ma col cavolo!
Al massimo dagli 200 euro che è anche troppo...
Anche per il colore io non andrei a pagare di più.
Chiama Pinarello e chiedi consiglio a loro. Sei distante da Treviso?
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Puoi vedere sul sito gli allestimenti visto che il listino Pinarello non si trova facilmente.Il sovraprezzo sui colori mi sembra che c'e' su 2/3 modelli,uno di questi e' quello con la bandierina italiana.

Sul sito nn riesco a trovare gli allestimenti...saro cecato, ma il sito pinarello e fatto veramente male...anche per vedere i colori....cosa gli costava mettere tutti i modelli in miniatura...





Ma siamo matti? 6.000 euro in anticipo?!?
Apparte che sono quasi 3 volte la mia bici, ma col cavolo!
Al massimo dagli 200 euro che è anche troppo...
Anche per il colore io non andrei a pagare di più.
Chiama Pinarello e chiedi consiglio a loro. Sei distante da Treviso?

Lunedì chiamo Pinarello e vedo sia la storia dei colori che dell'anticipo. Cmq sono lontano da Treviso. Abito vicino Napoli
 

uhcorti

Pignone
29 Agosto 2008
151
1
Visita sito
Sul sito nn riesco a trovare gli allestimenti...saro cecato, ma il sito pinarello e fatto veramente male...anche per vedere i colori....cosa gli costava mettere tutti i modelli in miniatura...







Lunedì chiamo Pinarello e vedo sia la storia dei colori che dell'anticipo. Cmq sono lontano da Treviso. Abito vicino Napoli
il sovraprezzo su alcuni colori è ok, io l'ho pagato sul bob del dogma2...
per il resto no comment, se tutti gli danno 6000 di acconto , a settembre
trovi il negozio chiuso!!!
 

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Nel catalogo 2013, vi era un sovraprezzo per il colore BOB oppure per i colori personalizzati (scelta individuale).
Tutti i colori standard, ad eccezione del BoB, erano quindi senza sovraprezzo.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Da quanto mi ha detto sono solo 4 i colori senza sovraprezzo.
Il resto (denominati normal, plus e un altra che mi sfugge) prevedono sovraprezzi di 100, 175, e 250 euro per telaio. Plus è quella più costosa...ovviamente il BoB e incluso nel Plus
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Stamattina ho chiamato Pinarello e mi hanno detto che su alcuni colorazioni verranno applicate dei sovrapprezzi.
Inoltre ho chiesto una lista della componentistica usata dalla bici che andrò ad ordinare(quella con cambio Ultegra Di2).
Non ce l'hanno...ma come è possibile?
Non mi hanno saputo dire con che guarnitura verrà montata se utilizzerà una compact o una standard, pacco pignoni(12-25 o 11-28), sella in dotazione, pinze freni e comandi se sono Shimano Ultegra DI2 oppure personalizzate da Pinarello.
Sono io troppo pignolo a voler sapere queste cose?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.