Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Se hai il Most Talon le viti e ci sono. Ti assicuro che l'estetica ne guadagna molto in linearità e pulizia.
Hai pesato la tua bici con le R-Sys?

Si, ho controllato.. Ci sono.. Devo solo traslare un po' indietro il controller del DI2 ed il gioco è fatto...

Il peso della bici dovrebbe essere nell'intorno dei 7,2 Kg ma non l'ho verificato con una bilancia idonea...

Ciauz
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.735
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Si, ho controllato.. Ci sono.. Devo solo traslare un po' indietro il controller del DI2 ed il gioco è fatto...

Il peso della bici dovrebbe essere nell'intorno dei 7,2 Kg ma non l'ho verificato con una bilancia idonea...

Ciauz

7.2 una bici di quel calibro?!
telaio e componenti top dato il costo della F8 deve essere sui 6.5 almeno!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Purtroppo ho un appoggio ischiatico moto largo quindi le selle idonee sono davvero pochi... Dopo vari tentativi sono riuscito a selezionare la sella che ho attualmente sulla Colnago (Selle Italia MAX SLR gel flow).. Però volevo qualcosa di un po' più leggero e "sportivo".

Domani dovrei riuscire a recuperare una SLR superflow L da provare...

Ciauz
Io sto usando una specialized toupe pro larga 142mm (peso intorno ai 150g, se ricordo bene).
In passato ho usato la smp glider ma 300g di sella sono inaccettabili :-)
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Io sto usando una specialized toupe pro larga 142mm (peso intorno ai 150g, se ricordo bene).
In passato ho usato la smp glider ma 300g di sella sono inaccettabili :-)

Ancora non sono riuscito a trovare una bilancia affidabile. Comunque non credo ci si discosti molto dai 7/7,2 Kg.

Per quanto riguarda la sella attualmente sto provando la Selle Italia SLR Superflow in versione donna... E non è malvagia.. Credo opterò per questo modello in versione uomo...
http://www.selleitalia.com/pdf/SLR-SuperFlow-L.pdf

Ciauz
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Io sto per prendere il telaio F8 NakedRed taglia 53 (già disponibile nel mio negozio) sul quale monterò il mio gruppo DuraAce seminuovo (acquistato a Novembre2014) e una coppia di Fulcrum Racing Zero.

Qualche consiglio sugli altri componenti:
- Sella (ora utilizzo una SMP Dynamic e non mi trovo male, magari passo al modello con carro in carbonio, alternative?)
- Attacco Manubrio e Manubrio (niente Most Talon..)
- PortaBorracce (consigli??)

Dimentico qualcosa?

Qualcuno che utilizza già la F8 come si trova nelle uscite lunghe (più di 5/6 ore)? Riesce ad essere comunque una bici confortevole?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Prime pedalate 2015: Nizza.

Speriamo sia di buon auspicio! :mrgreen:
 

Allegati

  • 10885309_10205051846683474_7611802203453431168_n.jpg
    10885309_10205051846683474_7611802203453431168_n.jpg
    92 KB · Visite: 180

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Io sto per prendere il telaio F8 NakedRed taglia 53 (già disponibile nel mio negozio) sul quale monterò il mio gruppo DuraAce seminuovo (acquistato a Novembre2014) e una coppia di Fulcrum Racing Zero.

Qualche consiglio sugli altri componenti:
- Sella (ora utilizzo una SMP Dynamic e non mi trovo male, magari passo al modello con carro in carbonio, alternative?)
- Attacco Manubrio e Manubrio (niente Most Talon..)
- PortaBorracce (consigli??)

Dimentico qualcosa?

Qualcuno che utilizza già la F8 come si trova nelle uscite lunghe (più di 5/6 ore)? Riesce ad essere comunque una bici confortevole?

Non ho ancora fatto uscite oltre le 3/4 ore però ti posso dire che, rispetto alla mia Colnago, la F8 è comodissima.. Ammortizza nettamente meglio le asperità del terreno.
Per quanto riguarda i componenti devi indirizzarti su ciò che ti fa stare a tuo agio. Sulla Colnago avevo montato piega e pipa Deda e mi sono sempre trovato bene ma le alternative sono infinite.
Sella? E' la cosa più personale che ci sia.. Nessuno ti può consigliare a parte il tuo fondoschiena.. :)
Portaborracce monta i suoi che sono più stretti del normale... Almeno stai nella sagoma aerodinamica.. :P


Ciauz
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io sto per prendere il telaio F8 NakedRed taglia 53 (già disponibile nel mio negozio) sul quale monterò il mio gruppo DuraAce seminuovo (acquistato a Novembre2014) e una coppia di Fulcrum Racing Zero.

Qualche consiglio sugli altri componenti:
- Sella (ora utilizzo una SMP Dynamic e non mi trovo male, magari passo al modello con carro in carbonio, alternative?)
- Attacco Manubrio e Manubrio (niente Most Talon..)
- PortaBorracce (consigli??)

Dimentico qualcosa?

Qualcuno che utilizza già la F8 come si trova nelle uscite lunghe (più di 5/6 ore)? Riesce ad essere comunque una bici confortevole?

Io ho montato 3T Ergonova ltd + attacco 3T ARX II mentre come portaborraggia i cannibal della elite
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io ho valutato l'opzione 3T ERGONOVA TEAM STEALTH + 3T ARX II TEAM STEALTH, esteticamente mi piace molto, a livello di confort come ti trovi con l'ergonova?

La piega anche la mia è il modello stealth, l'attacco no, perchè ho reputato che quel po di rosso presente, con la versione naked red ci sta benissimo.
Direi che mi trovo bene, anche se ho fatto solo 400 km e per non più di tre ore consecutive o-o
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Mi aggrego anch’io al club :-). Ho una magnifica Dogma2 che mi sta dando moltissime soddisfazioni. L'unica pecca, se così si può dire, i portaborracce di misura ridotta; a mio avviso sono poco pratici e fatico ad adattarmi. Sarà la mia futura spesa
 

Allegati

  • 20150102_092102.jpg
    20150102_092102.jpg
    91,5 KB · Visite: 153

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
La piega anche la mia è il modello stealth, l'attacco no, perchè ho reputato che quel po di rosso presente, con la versione naked red ci sta benissimo.
Direi che mi trovo bene, anche se ho fatto solo 400 km e per non più di tre ore consecutive o-o

Ottimo, nei prossimi giorni prenderò una decisione!
Per ora ho portato a casa la bike di test da provare nel weekend (pioggia permettendo).

Qualcuno sa dirmi dove trovo l'indicazione della taglia? Sul telaio è scritto da qualche parte?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ottimo, nei prossimi giorni prenderò una decisione!
Per ora ho portato a casa la bike di test da provare nel weekend (pioggia permettendo).

Qualcuno sa dirmi dove trovo l'indicazione della taglia? Sul telaio è scritto da qualche parte?

Sotto la scatola del movimento centrale è riportato il numero di serie del telaio. Se non erro a partire dalla quarta cifra dopo le due lettere dovrebbe essere riportata la taglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.