Colnago C60 e Pinarello F8, qualità artigianale italiana...è come la FERRARI e la DUCATI.. gli altri tutti dietro.
Che Froome sia forte si sa...ma resta un dato di fatto che la F8 è al top anche per le salite
Froome vincerebbe anche con un triciclo in ferro battuto
In più aggiungerei che nella tappa in cui è diventato maglia gialla,Froome ha staccato tutti in discesa,non solo grazie alla sua bravura ma anche grazie all'aerodinamica della F8.Ricordiamo ,che la F8 è stata progettata anche nella galleria del vento della Jaguar.Con un triciclo ho i miei dubbi tant'è che nella 12° tappa del Tour ha avuto qualche problemino con la bici del cambio neutro (non era neppur la sua misura ad onor del vero!)
Resta il fatto che Froome ha dimostrato attualmente di essere superiore a tutti.
Infine la Pina F8 è una "super" BDC e lo dimostra il fatto che il team Sky (non un team qualsiasi) ha rinnovato la partnership con Pinarello sino al 2020.
A mio avviso non centra niente la bici...i professionisti hanno bici tutte top di gamma e che sia pina o wilier (che pesa di meno) quello che la guida fa la differenza...le gambe. Tutti gli anni buttano fuori modifiche e tirano indietro 50/60/80g di peso...non e' niente...sono tutte bici di pari livello e peso...detto cio': la pina e' stupenda, la f8 sara' la mia bici per diversi anni.
Infine la Pina F8 è una "super" BDC e lo dimostra il fatto che il team Sky (non un team qualsiasi) ha rinnovato la partnership con Pinarello sino al 2020.
Sicuramente alla Sky se non fossero soddisfatti(tecnici e atleti) delle qualita' tecniche e evoluzione del materiale fornito da Pinarello avrebbero cambiato fornitore....unico team che se lo puo' permettere!!!!.Nelle bici top di gamma ,tutte o quasi ottime (vedi merida che flette ) e' il feeling e la sicurezza di guida che fa la differenza su telai cosi' tirati e che permette all' atleta di andare al limite anche in discesa.E pinarello non e' seconda a nessuno.Una sponsorizzazione ad alto livello aggiunge valore al marchio e rivendibilita' del mezzo.Non sarai mica convinto che abbiano rinnovato per la bici che Pinarello produce vero??
Sicuramente alla Sky se non fossero soddisfatti(tecnici e atleti) delle qualita' tecniche e evoluzione del materiale fornito da Pinarello avrebbero cambiato fornitore....unico team che se lo puo' permettere!!!!.Nelle bici top di gamma ,tutte o quasi ottime (vedi merida che flette ) e' il feeling e la sicurezza di guida che fa la differenza su telai cosi' tirati e che permette all' atleta di andare al limite anche in discesa.E pinarello non e' seconda a nessuno.Una sponsorizzazione ad alto livello aggiunge valore al marchio e rivendibilita' del mezzo.
scusate una domanda, io ho una dogma2 con campagnolo centaur come gruppo, lo devo cambiare perchè è devastato e passare a shimano, secondo voi come posso sapere se è filetto italiano, inglese o (dubito) BB30?????
nonfinalmente un commento sensato! Il marketing serve a far credere alla gente ciò che vuole sentirsi dire e a quanto pare funziona! Poi quando tirano in ballo la galleria del vento....
Non è vero che tutte le bici sono uguali,conosco amici che hanno cambiato telai top di gamma e le differenze le hanno sentite,stesso dicasi per le ruote,sempre top di gamma.E poi,com'è il fatto,per le moto e le auto nessuno dice che sono tutte uguali mentre per le bici, si !Mi sembra banale dirlo, ma ammesso che tutte le bici top vanno bene, se hanno rinnovato è perché conviene ad entrambi, non per la F8...
Non sarai mica convinto che abbiano rinnovato per la bici che Pinarello produce vero??
Sicuramente alla Sky se non fossero soddisfatti(tecnici e atleti) delle qualita' tecniche e evoluzione del materiale fornito da Pinarello avrebbero cambiato fornitore....unico team che se lo puo' permettere!!!!.Nelle bici top di gamma ,tutte o quasi ottime (vedi merida che flette ) e' il feeling e la sicurezza di guida che fa la differenza su telai cosi' tirati e che permette all' atleta di andare al limite anche in discesa.E pinarello non e' seconda a nessuno.Una sponsorizzazione ad alto livello aggiunge valore al marchio e rivendibilita' del mezzo.
Jaguar non è più sponsor tencico del team Sky, da quest'anno gli tocca andare nella galleria del vento della FORD ma non lo vengono a direnon
Qua non stiamo parlando di una bdc in carbonio,qui si sta parlando di una Pina F8,azienda dai tanti successi e fornitore del team SKY, quindi ognuno è libero di pensare ciò che crede...io ci credo al progetto con Jaguar, se è una bufala ,porta le prove altrimenti tutto ciò che è scritto sul sito rimane veritiero.
Jaguar non è più sponsor tencico del team Sky, da quest'anno gli tocca andare nella galleria del vento della FORD ma non lo vengono a dire
http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/merida-scultura-9000-50409/Mi spiegate sta storia della merida che flette che non la conosco?grazie