Dovrebbe trattarsi del nome commerciale di una fibra preimpregnata prodotta dalla Toray-Torayca, si tratta di uno tra i più famosi produttori di fibre di carbonio, fornitore anche dei principali Team di F1.Buongiorno a tutti, ho una Pinarello con telaio in carbonio siglato T600 High Strength Carbon Fiber
Non riesco a trovare sul web informazioni su questo tipo di carbonio
Chiedo a voi più esperti se avete qualche informazione in merito
Grazie
Guido
Buongiorno The dark side e grazie per la risposta,da quanto dici il mio tipo di carbonio dovrebbe essere un entriy level?Dovrebbe trattarsi del nome commerciale di una fibra preimpregnata prodotta dalla Toray-Torayca, si tratta di uno tra i più famosi produttori di fibre di carbonio, fornitore anche dei principali Team di F1.
Più alto è il numero indicato nel nome commerciale, più leggera, resistente - e ovviamente - costosa è la fibra che rappresenta…fino a poco tempo fa la fibra Top era la T1100S (ora non so) usata anche per i musetti delle F1
Non lo definirei affatto un carbonio ‘base’, si tratta comunque di una fibra di tutto rispettoBuongiorno The dark side e grazie per la risposta,da quanto dici il mio tipo di carbonio dovrebbe essere un entriy level?
Ho visto che altre marche di bici usano questo tipo di materiale ma siglato in altri modi,questo fa pensare che pur essendo un carbonio (base) non dovrebbe essere male
Tu che ne pensi?
Ciao

bene meglio così,non essendo riuscito a trovare qualche informazione più specifica su questo tipo di carbonio,la tua risposta mi rassicura moltoNon lo definirei affatto un carbonio ‘base’, si tratta comunque di una fibra di tutto rispetto![]()
Io ho una F5 da poco più di un mese ma non ho riscontrato il problema, non so se il sistema di chiusura è lo stesso della F9, quello della mia è anteriore, quello della Dogma è posteriore.Qualcuno di voi è possessore di una delle nuove serie F? Vi spiego ho una Pinarello F9 ho costatato un problema, praticamente ho potuto appurare che il rwgisella, lo stesso della Sogma F, entra nel telaio con evidente gioco laterale, tanto che durante la pedalata specialmente in salita il regisella si muove lateralmente procurando un fastidioso rumore, a.qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Io andrei subito dal rivenditore... non si sa mai!Qualcuno di voi è possessore di una delle nuove serie F? Vi spiego ho una Pinarello F9 ho costatato un problema, praticamente ho potuto appurare che il rwgisella, lo stesso della Sogma F, entra nel telaio con evidente gioco laterale, tanto che durante la pedalata specialmente in salita il regisella si muove lateralmente procurando un fastidioso rumore, a.qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Con la Grevil avevo avuto problemi con il serraggio, continuava ad abbassarsi la sella, tant'è che si era rigato tutto il tubo (fatto riverniciare in assistenza)Io andrei subito dal rivenditore... non si sa mai!
È giusto che sia stato il rivenditore a tirare oltre le indicazioni, perché se avesse spaccato qualcosa se ne sarebbe assunto lui la responsabilità e avrebbe fatto sostituire la parte rotta...se avessi rotto qualcosa tu, il discorso sarebbe stato diverso. Giusto?!Con la Grevil avevo avuto problemi con il serraggio, continuava ad abbassarsi la sella, tant'è che si era rigato tutto il tubo (fatto riverniciare in assistenza)
Io lo serravo con la dinamometrica seguendo scrupolosamente i valori indicati, be', il rivenditore se n'è infischiato altamente dei valori indicati e l'ha serrato con brugola e prolunga da 30cm, non si è più mossa.
Non fa una piega!È giusto che sia stato il rivenditore a tirare oltre le indicazioni, perché se avesse spaccato qualcosa se ne sarebbe assunto lui la responsabilità e avrebbe fatto sostituire la parte rotta...se avessi rotto qualcosa tu, il discorso sarebbe stato diverso. Giusto?!
My way circa 4 mesi vai sul nuovo sito e personalizzi con 4 schemi coloreCiao a tutti, scrivo in questa sezione sperando che sia quella corretta (penso di sì). Voglio cambiare la bici da corsa e sono orientato sulla Dogma F montata Campagnolo EPS WRL. Ho due quesiti:
1) vedo sul sito che accanto all'allestimento con questo gruppo non c'è il bottone MyWay per la personalizzazione dei colori (io la vorrei tutta rossa). Ciò significa che per questo setting sono disponibili i soli colori di serie?
2) ho sentito in giro voci secondo cui sull'opzione MyWay non vengono più accettati ordini fino a data da definirsi (vogliono smaltire il pregresso). Sapete qualcosa in merito ed eventualmente quando dovrebbe ripartire l'accettazione di questi ordini custom built ?
Vi ringrazio in anticipo!!!!
50/51,5Buongiorno,
vorrei acquistare una dogma F, perche' mi piace, l'alternativa potrebbe esser una bianchi Oltre XR4.
E mi piacerebbe aver 1 consiglio sulla taglia ... ma non vorrei andare dal biomeccanico, perche' devo capire il "grado di comodita`" dato dall'esperienza di persone che utilizzano davvero la bici.
Mi spiego:
a) alto 170-171, 80.5-81 cavallo, 72 kg, faccio solo di bici 3 allenamenti alla settimana da 1h cadauno; tra tutti gli allenamenti almeno 9h/settimana
b) pedalo a 70.5 con 1 colnago (ancora di quelle a tubi tondi in carbonio) pedivelle da 170
c) ho misurato la colnago e sembra avere 554 di stack e 379 di reach, centro-centro orizzontale (virtuale) 550 ... e su queste qualche piccolo errore di misura ci potrebbe stare
d) mentre sono sicuro di pipa da 100, centro bottom-bracket to manubrio 770, centro perno anteriore to manubrio 570, punta sella to manubrio 505, differenza di altezza sella manubrio (dove si attacca la pipa x capirci) poco oltre 1 cm
Non volendo stare piegato come un cenco sulla dogma che taglia dovrei prendere ? se guardo il reach sono taglia CC 515-530, x lo stack 540-550.
Se qualcuno conosce l'XR4 io calcolavo un taglia 530 (A1 vert) o anche 550 ?
Purtroppo le cose si complicano perche' vorrei fare un montaggio totalmente integrato, e se non ho capito male dovrei stare su un 420x100 di manubrio.
E per contro non facendo appunto molti km (diciamo sempre almeno 1 centinaio alla settimana), 1 taglia in piu` cambia davvero la vita ?
Grazie mille.
saluti,
gino