Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nel perno passante della Dogma c'è il sistema estraibile per svitare a mano?

Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
In pratica la brugola del 6 si inserisce qui (lato dx). Dal lato sx nada anche provando brugole di dimensioni diverse non è compatibile

Allegati

• 3F8E50AA-E48B-442B-B74B-8F6662138A35.jpeg
    164,8 KB · Visite: 20

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, nei prossimi giorni smonto entrambe le ruote e scoprirò “l’arcano” perché devo cmq cambiare copertoncini in quanto usurati. Cmq ribadisco che è strano, lato diciamo “classico” ho provato tutte le chiavi (solitamente e’ la 6), provo a spingere alla morte fino in fondo e vediamo, magari entra e il problema non sussiste. Per il resto gran bel telaio, provengo da BMC SLR One ed è molto più reattiva, sembra che quando ti alzi sui pedali o cambi ritmo la bici ti assecondi…

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Ma non devi spingere alla morte , devi inserirla nel foro e girare fino a quando trova l'incastro, a questo punto spingi ed entra .
Anche Colnago ha i perni passanti così.

Reactions: bat.velo and PKMic

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Ma non devi spingere alla morte , devi inserirla nel foro e girare fino a quando trova l'incastro, a questo punto spingi ed entra .
Anche Colnago ha i perni passanti così.
Ciao a tutti ragazzi, come promesso vi do un aggiornamento: come dicevo ho cambiato copertoncini quindi ho svitato i perni. Fondamentalmente l'altra sera o ero sotto effetto di alcol (non credo) o non so cosa: smonto e rimonto la bici da me, facendo tanti lavori come spurgo freni sram/shimano, accorcio forcelle ecc ma una cosa del genere mai vista. In pratica i perni si svitano come tutti gli altri perni quindi lato disco, solo che la chiave faticava a entrare perchè bisogna centrarla bene e spingere un pò (avevo paura di danneggiare qualcosa essendo bici nuova e non premevo fino in fondo). Monto i classici perni most che monta la Dogma F. Cmq problema rientrato e grazie a tutti per i messaggi

Reactions: terzuya and golias