Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Sto cominciando con grande calma i ragionamenti sul passaggio da F10 a F12 (condizionato, scusatele mie piccole fissazioni, al raggiungimento da parte della F10 dello stesso prestigio conquistato sul campo dalla F10: i bravi ciclisti di queste cose se ne possono fregare, i mediocri come me vivono anche di questo :-) ).
Ovviamente il primo punto non può che essere Disk o non Disk. L'idea di dover vendere quattro cerchi Dura Ace passando al Disk non mi esalta in termini di spesa aggiuntiva, ma temo che nel giro di poco il Disk finirà per essere quasi obbligatorio...
Secondo punto, Standard o X-light. Giuste le considerazioni di alexdh sulla qualità della X-light ma, pur pesando 73 kg, non mi entusiasma quell'idea del limite degli 85 kg... La forza non è solo quella che arriva dall'alto (peso), ma anche quella che arriva dal basso (buche, salti, etc). Quel limite 'dall'alto' mi fa temere una minor robustezza di fronte a quanto inevitabilmente arriva dal basso e se un World Tour team probabilmente un telaio lo butta dopo qualche tempo, io onestamente, non solo non posso, ma non voglio permettermelo, se non altro per ragioni etiche... D'altro canto vedo che anche Ineos la X-light la usa solo in alcuni casi...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Io parlavo di Modena che sono spesso la per via della morosa .. le auto si anche a me fanno paura proprio oggi ho mandato a cagare una
Il problema è che, un po' perché molti ciclisti specialmente in gruppo fanno girare gli zebedei e non facilitano il rapporto con gli automobilisti, un po' perché il mondo si sta riempendo di gente fuori di testa a tutte le ore del giorno, ogni tanto te ne succede una che ti fa accapponare la pelle. L'altro ieri stavo facendo una strada molto stretta tenendomi perfettamente sulla destra (a 10 cm da una brutta cunetta) e a tutta velocità (sui 40 km/h) con tutte le auto che civilmente mi passavano senza problemi, quando un bischero con un camion di autosoccorso (a cui bastava aspettare 100 metri per sorpassarmi, si attacca fisso al clacskon e mi si incolla a un metro (per sicurezza io monto senza vergogna lo specchietto proprio per eventualità del genere) continua col clacson attaccato. Quando è passato gli ho letto tutto l'albero genealogico, ma indubbiamente bischeri come questi devono avere gravi problemi familiari...
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.065
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
non
Infatti, guarda mi trovo veramente bene con la bici tanto che mi sarebbe piaciuto provare una F10 ma onestamente visto il trattamento fino ad ora non so se darei ancora fiducia a Pinarello.
Ora a parte la soluzione del problema voglio capire se è proprio politica di Pinarello o è il dealer che mi sta tirando in lungo per non dire un altra parola...
Ti terrò aggiornato, buon weekend
credere al dealer,generalmente pensano solo a vendere e le garanzie vanno in secondo piano,manda mail in azienda
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.065
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Sto cominciando con grande calma i ragionamenti sul passaggio da F10 a F12 (condizionato, scusatele mie piccole fissazioni, al raggiungimento da parte della F10 dello stesso prestigio conquistato sul campo dalla F10: i bravi ciclisti di queste cose se ne possono fregare, i mediocri come me vivono anche di questo :-) ).
Ovviamente il primo punto non può che essere Disk o non Disk. L'idea di dover vendere quattro cerchi Dura Ace passando al Disk non mi esalta in termini di spesa aggiuntiva, ma temo che nel giro di poco il Disk finirà per essere quasi obbligatorio...
Secondo punto, Standard o X-light. Giuste le considerazioni di alexdh sulla qualità della X-light ma, pur pesando 73 kg, non mi entusiasma quell'idea del limite degli 85 kg... La forza non è solo quella che arriva dall'alto (peso), ma anche quella che arriva dal basso (buche, salti, etc). Quel limite 'dall'alto' mi fa temere una minor robustezza di fronte a quanto inevitabilmente arriva dal basso e se un World Tour team probabilmente un telaio lo butta dopo qualche tempo, io onestamente, non solo non posso, ma non voglio permettermelo, se non altro per ragioni etiche... D'altro canto vedo che anche Ineos la X-light la usa solo in alcuni casi...[/QUOT

75 kg di peso,percorro ogni strada possibile,ti garantisco che quelle delle borgate di montagna nelle mie valli non hanno asfalto da Dolomiti ma tante buche e sassi,la bici dopo 5000 km risponde da dio,è carbonio e non cristallo,ascoltami prendila,tanto la 12 x prima di Natale te la sogni,se trovi qualcosa in casa da un venditore con le 12 standard se no ottobre/novembre,io ho messo in ordine una 12x disc.
Una cosa da cui non devi prescindere è la forcella rake 47 rende la bici un giocattolo e poi uno che ti sappia mettere in bici,biomeccanico o uno che ne sappia,avrai solo grande libidine tra le mani ,garantito
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Stesso mio pensiero.....mail già mandata ma al momento nessuna risposta...... NO COMMENT
Mi è capitato tempo fa di contattare via e-mail Pinarello ma non mi rispondevano.
Ho riscritto accusandoli di avere una politica di attenzione al cliente a dir poco inesistente ed allora mi hanno risposto, un po' piccati, che comunque la prima interfaccia del cliente è il rivenditore.
Le bici Pinarello mi piacciono ancora, l'azienda un po' meno ........
Anche perchè alcuni rivenditori sono anche peggio dell'azienda.
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Mi è capitato tempo fa di contattare via e-mail Pinarello ma non mi rispondevano.
Ho riscritto accusandoli di avere una politica di attenzione al cliente a dir poco inesistente ed allora mi hanno risposto, un po' piccati, che comunque la prima interfaccia del cliente è il rivenditore.
Le bici Pinarello mi piacciono ancora, l'azienda un po' meno ........
Anche perchè alcuni rivenditori sono anche peggio dell'azienda.
Purtroppo di questi tempi sembra che il 'corporate' (già il nome è tutto un programma...) faccia dell'antipatia un punto chiave della propria immagine. Sono i tempi del fashion e ogni manifestazione di disponibilità verso il 'pubblico' (che sia un potenziale cliente o addirittura già un fedele cliente), viene vista come una qualità plebea e non, come è, espressione di eleganza, buona educazione e simpatia.
E' il sintomo di una società di parvenues non abituati alle buone pratiche di chi non ha timore di mettere in discussione la propria reale sostanza.
Le aziende (particolarmente quelle che hanno uno status di 'lusso', altra parola che è tutto un programma di ineleganza e bausciume) hanno come interfaccia verso l'esterno delle mezze figure che credono che la spocchia sia l'atteggiamento dovuto per non dimostrare la propria indole plebea.
Un esempio per tutti, avete notato che più stelle ha un ristorante e meno si preoccupa di mettere a proprio agio i propri avventori?
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Purtroppo di questi tempi sembra che il 'corporate' (già il nome è tutto un programma...) faccia dell'antipatia un punto chiave della propria immagine. Sono i tempi del fashion e ogni manifestazione di disponibilità verso il 'pubblico' (che sia un potenziale cliente o addirittura già un fedele cliente), viene vista come una qualità plebea e non, come è, espressione di eleganza, buona educazione e simpatia.
E' il sintomo di una società di parvenues non abituati alle buone pratiche di chi non ha timore di mettere in discussione la propria reale sostanza.
Le aziende (particolarmente quelle che hanno uno status di 'lusso', altra parola che è tutto un programma di ineleganza e bausciume) hanno come interfaccia verso l'esterno delle mezze figure che credono che la spocchia sia l'atteggiamento dovuto per non dimostrare la propria indole plebea.
Un esempio per tutti, avete notato che più stelle ha un ristorante e meno si preoccupa di mettere a proprio agio i propri avventori?


condivido ..........q8 in pieno