Trek SL quale ? Emonda ? Io avevo la Slr… ora Dogma F. Non c’è proprio paragone ! Cambia al volo !Come da foto, me la propongono a 6.500€. Come nuova, anzi nuova perché non ha percorso manco un metro se non qualche prova cliente.
Me la consigliate?
Vengo da Trek SL che trovo poco precisa in discesa, lenta in pianura e troppo troppo troppo morbida quando spingo sui pedali.
Vedi l'allegato 317867 Vedi l'allegato 317868 Vedi l'allegato 317869 Vedi l'allegato 317870 Vedi l'allegato 317871
Come da foto, me la propongono a 6.500€. Come nuova, anzi nuova perché non ha percorso manco un metro se non qualche prova cliente.
Me la consigliate?
Vengo da Trek SL che trovo poco precisa in discesa, lenta in pianura e troppo troppo troppo morbida quando spingo sui pedali.
In salita la sl6 la senti migliore? Ogni tanto vorrei prendere una Pina ma essendo scalatore di 55 kg forse non sarebbe la scelta miglioreNon discuto le tue preferenze, ma un di2 11v su una bici nuova non lo vuole più nessuno.
Il rivenditore che ti ho indicato in pvt ha allestito gli f12 fine serie con i gruppi nuovi 12v, perché con 11 non le vendeva più...
Dove hai letto che s-works è meno rigida di f12?
Io le ho entrambe (sl6 s-works) e secondo me è più rigida e molto più nervosa di f12.
Le Pinarello, che preferisco a qualsiasi altra bici, non le considererei bici vocate alla salita...
Finita la mia s-works sl6 (rim), che uso per cronoscalate, pesa 1.5 kg in meno della f12
In salita la sl6 la senti migliore? Ogni tanto vorrei prendere una Pina ma essendo scalatore di 55 kg forse non sarebbe la scelta migliore
Trek SL quale ? Emonda ? Io avevo la Slr… ora Dogma F. Non c’è proprio paragone ! Cambia al volo !
Paragonare il prezzo di una F12 con un Dura Ace Di2 sia pure 11v con Ultegra sia pure 12v è ingeneroso. Poi padronissimi di privilegiare il rapporto in più ma non si può prescindere dalla differenza di livello della serie Dura Ace rispetto alla Ultegra. Una F12 disk (come nuova) con Dura Ace Di2 a quel prezzo mi pare buono. A me è stata ritirata la mia F12 Disk con il Dura Ace Di2 11v a 7000 euro.. Nel prezzo di una bici, il telaio conta per meno della metà... E vorrei anche sapere che ruote montano quelle F12 con l'Ultegra (se tanto mi da tanto...) .Rispetto a trek slr (l'ultima avuta rim 2017) c'è un abisso di rigidità e anche di peso.
Considera che la mia slr rim + durace + r0 carbon pesava 6.2 kg.
La f12 disk è più probabile che pesi 7.8 o giù di lì. Se riesci a portarla a 7.5 è un miracolo.
Il prezzo non è buono, ti scrivo in pvt un negozio che ha f12 nuove + shimano Ultegra 12v a 6990.
Però non so che taglie sono avanzate perché le ha bruciate in pochi giorni.
Paragonare il prezzo di una F12 con un Dura Ace Di2 sia pure 11v con Ultegra sia pure 12v è ingeneroso. Poi padronissimi di privilegiare il rapporto in più ma non si può prescindere dalla differenza di livello della serie Dura Ace rispetto alla Ultegra. Una F12 disk (come nuova) con Dura Ace Di2 a quel prezzo mi pare buono. A me è stata ritirata la mia F12 Disk con il Dura Ace Di2 11v a 7000 euro.. Nel prezzo di una bici, il telaio conta per meno della metà... E vorrei anche sapere che ruote montano quelle F12 con l'Ultegra (se tanto mi da tanto...) .
Aggiungerei che posso vagamente capire che chi vuole acquistare una bici purché nuova, dia molta importanza all' "ultimo ritrovato", ma se si punta al rapporto qualità prezzo, una F12 usata (pochissimo) con un Dura Ace Di2 11v a paragone di una F12 (che comunque è un 'vecchio' modello), con un Ultegra 12v, vince alla grande... Farei solo attenzione a quelle Bontrager che mi sembrano non mantenute al meglio ma, si sa, il composito rende sempre poco in foto...
Il che non toglie che io, personalmente, tra un Dura Ace 11v a 2500 euro e un Ultegra 12v a 3300 non avrei il minimo dubbio...Se ti rechi da un rivenditore durace 11 lo paghi 2500 euro, durace 12 lo prenoti sopra i 4000, Ultegra 12 oltre 3300.
Poi ognuno, al solito, alloca le proprie risorse secondo preferenza...
Nella foto che ho lasciato, la bici ha un leggero difetto, una grattatina.Come da foto, me la propongono a 6.500€. Come nuova, anzi nuova perché non ha percorso manco un metro se non qualche prova cliente.
Me la consigliate?
Vedi l'allegato 317868
Dove? Avevo zoommato anche con PC e non me ne sono accorto.Nella foto che ho lasciato, la bici ha un leggero difetto, una grattatina.
(deformazione professionale)
Dove? Avevo zoommato anche con PC e non me ne sono accorto.
Comunque tornando alla questione affare o meno, credo che anche con 11v, con quella piega e le xxx4 i 6500€ li valga tutti.
Da capire perché F12 passa per bici pesante e non adatta a salite quando il suo telaio pesa.appena 150gr rispetto ai telai piuma (forse anche più fragili in caso di cadute).
I 150gr li recupero magari con un ampio di componenti o con delle ruote light, certamente non vado a fare le Dolomiti con le xxx4.
E'minimale ma io sono una pigna in c..o e purtroppo lo vedo...Dove? Avevo zoommato anche con PC e non me ne sono accorto.
Comunque tornando alla questione affare o meno, credo che anche con 11v, con quella piega e le xxx4 i 6500€ li valga tutti.
Da capire perché F12 passa per bici pesante e non adatta a salite quando il suo telaio pesa.appena 150gr rispetto ai telai piuma (forse anche più fragili in caso di cadute).
I 150gr li recupero magari con un ampio di componenti o con delle ruote light, certamente non vado a fare le Dolomiti con le xxx4.
Non riesco a capire dove arriva la bici completa a livello di peso.
Leggo che il telaio verniciato dovrebbe essere intorno a 1.060 gr, con forcella da 480 gr (un botto!) e serie sterzo da 130 gr. Mi manca il tubo reggisella, che leggero non sembra (altri 200 gr?). In teoria saremmo a telaio completo a circa 1.870 gr.
Il Durace Di2 pesa 2.290 gr.
Ci metti una sella comoda ma di livello da 180 gr e ruote (che già possiedo) con upgrade mozzi già in programma da 1.050 gr, a cui aggiungo coppia tubolari per un totale di 500 gr (compreso liquido antiforatura e valvole).
Non ho idea di quanto possa pesare la piega integrata che monta, 400 gr?
Aggiungo 200 gr tra nastro, cavi e guaine. Ci sta?
Complessivamente sarebbero: 1.870 + 2.290 + 180 + 1.050 + 500 + 400 + 200 = 6.490 gr.
Cosa manca, a parte pedali e porta borraccia?
Tutto chiarissimo, ma la cosa che vorrei capire, da (te) possessore di Pina nonché conoscitore, come viene fuori il kg in più rispetto al mio conteggio. Posso capire 200-300 gr ma 1 kg è davvero troppo.Ottimo peso.
La f12 di @alvan pesava 7.8 kg, allestita durace, vedi qualche post sopra, la mia pure (tg 56).
La squadra Ineos nelle tappe di salita usa RIM + lightweight tubolare che pesano sotto il kg, e stanno sopra il limite UCI 6.8 kg.
Poi intendiamoci, non saranno i 7-8 etti di potenziale differenza a rovinarti la carriera di corridore.
Credo che chiunque su questo thread ti possa dire che Pinarello non è il marchio per chi è grammo maniaco.
Ci sono 1000 qualità da trovare, ma il peso proprio no...