Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao ragazzi. Domanda forse banale e fatta mille volte... sto valutando una Dogma F
Sono alto 186 con cavallo 93
Il negoziante mi consiglia 595... mi sembra un pò grandina ed esteticamente non mi piace moltissimo il tubo sterzo
Dite che su una 575 non ci sto? Calcolate che io accorcio sempre la pipa per una rigidità di schiena per cui probabilmente dovrei optare per una 595 con pipa cortissima o 575 con pipa da 120????
Una cosa del genere...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao ragazzi. Domanda forse banale e fatta mille volte... sto valutando una Dogma F
Sono alto 186 con cavallo 93
Il negoziante mi consiglia 595... mi sembra un pò grandina ed esteticamente non mi piace moltissimo il tubo sterzo
Dite che su una 575 non ci sto? Calcolate che io accorcio sempre la pipa per una rigidità di schiena per cui probabilmente dovrei optare per una 595 con pipa cortissima o 575 con pipa da 120????
Una cosa del genere...
Secondo me la 57.5 sarebbe perfetta…
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Senza polemica, ma visto il costo di una Dogma, spendere una sciocchezza in più (in %) e farsi consigliare da un bravo biomeccanico?
Ci avevo pensato con anticipo anche io e ho già prenotato visita a Settembre.. quantomeno perchè un manubrio come il Talon non penso me lo possano cambiare a piacimento come si faceva con la vecchia pipa ;pirlùn^

Poi di conseguenza valuterò se la Pinarello può fare al caso mio o meno a questo punto ma senza dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ah, no, scusa tu, da cellulare l'abbreviazione "da" si era "persa" nel post.

Detto ciò, riguardo alla tua domanda sul prezzo, dovresti farti dire di che anno è
e ovviamente poterla vedere di persona.

Se non ci sono brutte sorprese, il prezzo può starci, magari a cifra tonda a 11.500.
Di quest’anno bici nuova, colore midnight venice…
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo misura giusta, il mio unico dubbio é sullo sconto applicato, ammesso che ci sia…
Se guardo su Internet i prezzi di una Dogma F 2023 con Dura Ace e Visione Metron 45 stanno sui 14.000 quindi un certo risparmio c'è.

Per avere un riscontro sul campo, potresti rivolgerti a un altro rivenditore Pinarello
e chiedere a quanto ti venderebbe quella stessa bici con gli stessi componenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ciao ragazzi. Domanda forse banale e fatta mille volte... sto valutando una Dogma F
Sono alto 186 con cavallo 93
Il negoziante mi consiglia 595... mi sembra un pò grandina ed esteticamente non mi piace moltissimo il tubo sterzo
Dite che su una 575 non ci sto? Calcolate che io accorcio sempre la pipa per una rigidità di schiena per cui probabilmente dovrei optare per una 595 con pipa cortissima o 575 con pipa da 120????
Una cosa del genere...
Ad occhio sembrerebbe un po grande la 59.5 , o meglio se si tiene conto del cavallo in teoria andrebbe bene. Credo che prima di investire
una cifra considerevole per la Dogma sia il caso di investire qualche centinaio di euro da un bravo biomeccanico. Comunque auguri, è davvero
una grande bici.