Puoi farmi vedere una foto delle tue ruote già assemblate?
si certo, appena riesco te le mando volentieriPuoi farmi vedere una foto delle tue ruote già assemblate?
Per quello che ho letto, un mozzo SP ha uno e uno solo tipo di raggiatura, predefinita.non ho capito... il mozzo non è DT e quindi dovrebbe lasciare scelta libera.
ho altre due paia di ruote assemblate con stessi identici mozzi e raggi, da produttori/realizzatori diversi, entrambe assemblate in seconda.
l'inghippo è che nel mozzo straight pull spesso non si considera che la flangia stessa E' il primo punto di incrocio dei due raggi e quindi quello che potrebbe sembrare un incrocio in 2^ è in realtà un incrocio in terza.Per quello che ho letto, un mozzo SP ha uno e uno solo tipo di raggiatura, predefinita.
Evidentemente mente i due mozzi sono simili ma non uguali se impongono raggiatura diversa
Quanti fori e per che tipo di copertura?Ho una vecchia Pegoretti ferma perchè ha il cerchio posteriore da cambiare.
Non volevo spendere molto per comprare delle ruote nuove e visto che i mozzi sono dei vecchi DT 240 pensavo far sostituire solo i cerchi.
Chi mi può indicare dei cerchi basso profilo in carbonio con piste frenanti bellino ma non costosissimi.
Io ero rimasto ai Nextie ma ho guardato e costano troppo..........sono belli però vorrei spendere meno.
Grazie.
24 fori x copertoncino.Quanti fori e per che tipo di copertura?
Potresti considerare il mercato del "far east"Ho una vecchia Pegoretti ferma perchè ha il cerchio posteriore da cambiare.
Non volevo spendere molto per comprare delle ruote nuove e visto che i mozzi sono dei vecchi DT 240 pensavo far sostituire solo i cerchi.
Chi mi può indicare dei cerchi basso profilo in carbonio con piste frenanti bellino ma non costosissimi.
Io ero rimasto ai Nextie ma ho guardato e costano troppo..........sono belli però vorrei spendere meno.
Grazie.
Si, potrebbe andare bene per questo sto cercando suggerimenti.Potresti considerare il mercato del "far east"
Se vuoi un cerchio buono in carbonio, fra cerchio, tasse prepagate (se passi per la dogana con IVA e dazio ti pelano) e costi di spedizione, non ti costa poco. Puoi provare a mandare una mail a Farsports per vedere che cosa ti fanno di un cerchio tipo quelli che trovi in questa pagina.Si, potrebbe andare bene per questo sto cercando suggerimenti.
L'importante è che siano un buon compromesso tra qualità e prezzo.........non cerco un prodotto solo economico basta che sia valido.
Come detto ho guardato i cerchi Nextie perchè anni fa proponevano prodotti ottimi ad un prezzo giusto ma adesso i cerchi vanno dai 170USD l'uno in su!!!!
su aliex si trovano ancora a prezzi accettabili, circa 100$ l'uno,Si, potrebbe andare bene per questo sto cercando suggerimenti.
L'importante è che siano un buon compromesso tra qualità e prezzo.........non cerco un prodotto solo economico basta che sia valido.
Come detto ho guardato i cerchi Nextie perchè anni fa proponevano prodotti ottimi ad un prezzo giusto ma adesso i cerchi vanno dai 170USD l'uno in su!!!!
se te li fai spedire dalla cina chiedi la spedizione prepaid duty o xdb, le tasse le pagano alla fonte e ti arrivano senza ulteriori balzelli,Ok, grazie a tutti.
Ovviamente dovrei calcolare una sessantina di Euro per sdoganamento.
Grazie della dritta!!se te li fai spedire dalla cina chiedi la spedizione prepaid duty o xdb, le tasse le pagano alla fonte e ti arrivano senza ulteriori balzelli,
A occhio e croce, e anche a orecchio, sembri a digiuno di assemblaggi. Non è un'esperienza che si improvvisa né te la cavi con un po' di manualità. Ne sia prova lampante il fatto che chiedi di "lunghezza raggi" senza accennare al mozzo e appena parlando del numero dei raggi stessi. Non hai bisogno di un aiutino, hai bisogno di un assemblatore.Salve a tutti.
Devo assemblare delle ruote x una bici custom x andare a lavoro. Mi hanno regalato due cerchi con foratura 9x4 (x il post.) e 8x4 (x ant.).
Essendo la prima volta che ho a che fare con quel tipo di raggiatura chiedevo se come lunghezza raggi si può usare quella di un 36 raggi( nel caso del 9x4) o se ci sono misure ed incroci particolari. In rete non riesco a trovare niente che mi faccia capire come gestire sto montaggio
Grazie.
Ciao.A occhio e croce, e anche a orecchio, sembri a digiuno di assemblaggi. Non è un'esperienza che si improvvisa né te la cavi con un po' di manualità. Ne sia prova lampante il fatto che chiedi di "lunghezza raggi" senza accennare al mozzo e appena parlando del numero dei raggi stessi. Non hai bisogno di un aiutino, hai bisogno di un assemblatore.
Se invece ti vuoi avventurare, benvenuto: ti facciamo prima studiare però.
Ne sai molto più di quanto sembrava.X ora riesco a cambiare i mozzi, centrare-tensionare e fare la campanatura, lavori che normalmente faccio su classiche ruote con, ad esempio, 36 raggi incrocio in terza, su cui riesco anche a calcolare lunghezza raggi (uso calcolatore sapim).
ecco cosa intendevo per 9x4Ne sai molto più di quanto sembrava.
Io - ma non sono un guru - non riesco a capire qual è la ruota che definisci 9x4. Suona come una ruota tipo G3, con raggi non distribuiti uniformemente sul cerchio, ma non ho mai visto una G3 con 36 raggi. Credo che per avere lumi dai grossi esperti (e qui ce ne sono) tu debba postare una foto, ma in linea di massima l'orientamento di un po' tutti qui (e anche mio) è che progetti particolari di ruote, tipo ruote G3 e in generale le ruote con asimmetrie strutturali, siano da non affrontare a livello casalingo a meno di essere Sheldon Brown (che se fosse vivo forse ti direbbe di desistere).
A mia modesta opinione, un assemblaggio "famolo strano" se lo può permettere un marchio grosso che sperimenta e butta qualche decina di ruote prima di mettere in produzione, progettando cerchi con materiale solo là dove serve. Penso ai progetti Fulcrum, per fare un nome non da poco.