spettacolo, 140 raggi... basteranno? una ruotina leggera.
Wau cool, anche il colore del telaioAmici assemblatori godete di questo capolavoro che ho avuto la fortuna di vedere oggi pomeriggio mentre andavo a fare la spesa (in bici)![]()
![]()
![]()
Mi si imbarbagliavano gli occhi a guardarla.
Vedi l'allegato 367605
Praticamente una lenticolareAmici assemblatori godete di questo capolavoro che ho avuto la fortuna di vedere oggi pomeriggio mentre andavo a fare la spesa (in bici)![]()
![]()
![]()
Vedi l'allegato 367605
li hai contati?spettacolo, 140 raggi... basteranno? una ruotina leggera.
ne ho contati 35 e moltiplicato per 4li hai contati?
Mi gira la testaAmici assemblatori godete di questo capolavoro che ho avuto la fortuna di vedere oggi pomeriggio mentre andavo a fare la spesa (in bici)![]()
![]()
![]()
Vedi l'allegato 367605
Al di là del salomonico equilibrio tra pro e contro, e della mia completa comprensione dell'inglese parlato (anzi ciancicato) da americani, dalle mossette e dalle sopracciglia mi pare che i due non abbiano dubbi sugli allacciamenti.Davvero tanta roba.
Hanno sostanzialmente detto quello che dice chi assembla per lavoro.Al di là del salomonico equilibrio tra pro e contro, e della mia completa comprensione dell'inglese parlato (anzi ciancicato) da americani, dalle mossette e dalle sopracciglia mi pare che i due non abbiano dubbi sugli allacciamenti.
Avevo posto questa faccenda un paio di mesi fa, quando preparandomi al prossimo assemblaggio mi ero accorto di una marea di ruote non allacciate. Per la precisione, anche i costruttori "assemblano per lavoro" ma il risultato mi lascia, allora come adesso, assai perplesso. Alla fine, quelle ruote girano comunque per il mondo senza, apparentemente, grandi sfracelli, probabilmente per merito di cerchi ormai robustissimi, rigidi per intrinseca composizione a base di fibre di carbonio. Con cerchi di alluminio, ho motivo di ritenere che la cosa diventi molto più critica.Hanno sostanzialmente detto quello che dice chi assembla per lavoro.
La mia posizione è sempre stata quella che lo scavallo all'ultimo incrocio è ottimale per aumentare la clearance fra cambio e raggi quando la catena è sull'ultimo pignone, quindi incrocio praticamente sempre lato drive.Avevo posto questa faccenda un paio di mesi fa, quando preparandomi al prossimo assemblaggio mi ero accorto di una marea di ruote non allacciate. Per la precisione, anche i costruttori "assemblano per lavoro" ma il risultato mi lascia, allora come adesso, assai perplesso. Alla fine, quelle ruote girano comunque per il mondo senza, apparentemente, grandi sfracelli, probabilmente per merito di cerchi ormai robustissimi, rigidi per intrinseca composizione a base di fibre di carbonio. Con cerchi di alluminio, ho motivo di ritenere che la cosa diventi molto più critica.
Ma quella bici là dietro, non è uno spettacolo? Nemmeno Wilier ha tirato più fuori un ramato del genere.Come dicono anche loro, ...
Mi pare che invece abbiano citato la rumorosità come un problema, aggiungendo pure il consumo e l'ossidazione dei raggi.Dicono che i benefici di interallacciare sono sostanzialmente 3:
-aumentare la distanza dal deragliatore
-ridurre la rumorosità dei raggi
-poter attaccare delle carte colorate fra i raggi
Parlano del rumore in due contesti diversi, l'interallacciamento può dare scricchiolii per lo sfregamento dei raggi fra di loro, ma i raggi non interallacciati risuonano quando prendono un colpo.Mi pare che invece abbiano citato la rumorosità come un problema, aggiungendo pure il consumo e l'ossidazione dei raggi.
Mentre hanno fatto anche importanti e cruciali considerazioni sullo scambio di forze tra raggi allacciati (il giochetto delle dita).
A me è suonata come una presa per il culo...ma, ribadisco, non sono troppo esperto di comunicazione non-verbale nord-americana, e faccio qualche fatica pure su quella verbale....., ma i raggi non interallacciati risuonano quando prendono un colpo.
Beh se ti avvicini ad una corda di chitarra con un dito, essa smette di vibrare mi pare evidente.A me è suonata come una presa per il culo...ma, ribadisco, non sono troppo esperto di comunicazione non-verbale nord-americana, e faccio qualche fatica pure su quella verbale.
E' nella lista con la possibilità di attaccare le carte colorate ai raggi.A me è suonata come una presa per il culo...ma, ribadisco, non sono troppo esperto di comunicazione non-verbale nord-americana, e faccio qualche fatica pure su quella verbale.
ma per che freni? disco o rim?Scrivo qui per non aprire nuova discussione. Sono alla ricerca di ruote industriali per Campagnolo 12v peso sui 1600 canale da 15 per copertoncino da 23 profilo basso 3/400€ max ma non ho trovato niente. Orientandosi sulle assemblate si riesce a fare qualcosa? Anche un po’ più pesanti (non 2kg). Peso ca. 88 forse meglio 32 fori.
marco