Club assemblate (seconda parte)

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Per restare in tema ruote assemblate spaccate, ieri ho recuperato la bici dopo l'incidente di 10 giorni fa, e oggi l'ho smontata tutta per spedire il telaio a riparare (pendente grattugiato fino al carbonio).
Oltre a questo mi trovo il cerchio anteriore deformato, secondo voi ha senso pensare di farlo raddrizzare o lo cambio direttamente?
Personalmente sono più dell'idea di cambiarlo, ma magari si può recuperare senza problemi, non ne ho idea.
Il cerchio è in alluminio, è un Duke World Runner 27, con 28 fori.
IMG_20220703_204535.jpg

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Per restare in tema ruote assemblate spaccate, ieri ho recuperato la bici dopo l'incidente di 10 giorni fa, e oggi l'ho smontata tutta per spedire il telaio a riparare (pendente grattugiato fino al carbonio).
Oltre a questo mi trovo il cerchio anteriore deformato, secondo voi ha senso pensare di farlo raddrizzare o lo cambio direttamente?
Personalmente sono più dell'idea di cambiarlo, ma magari si può recuperare senza problemi, non ne ho idea.
Il cerchio è in alluminio, è un Duke World Runner 27, con 28 fori.
Vedi l'allegato 352577
Tirala un po' su con una pinza

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Tirala un po' su con una pinza
Ho provato a raddrizzarlo (tanto non ho nulla da perdere) ed è venuto fuori più o meno dritto, anche se ho fatto qualche graffietto. Domani la metto sul centraruote per dare una controllata e poi provo a latticizzarla per vedere se tiene (prima non teneva).

Rimangono i miei dubbi sulla resistenza di un cerchio che si è deformato così, voglio dire, immagino sia più facile che si rideformi in quel punto...

• Mi piace
Reactions: Rone69

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho provato a raddrizzarlo (tanto non ho nulla da perdere) ed è venuto fuori più o meno dritto, anche se ho fatto qualche graffietto. Domani la metto sul centraruote per dare una controllata e poi provo a latticizzarla per vedere se tiene (prima non teneva).

Rimangono i miei dubbi sulla resistenza di un cerchio che si è deformato così, voglio dire, immagino sia più facile che si rideformi in quel punto...
deve prendere la botta in quel punto per deformarsi in quel punto però.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Esiste qualche cerchio in alluminio TLR, per freni tradizionali, con canale da 19/21 ?
Io ho questi, ormai da 4 anni, e uso flap da 19 che ci va giusta. Molto rinomato a livello internazionale, meritatamente. Ampia scelta di forature.
Sono gli H Plus Son Archetype. Mi pare di ricordare che io li comprai da Ridewill, assemblati con mozzi Powerway presi in fabbrica, 28/24 posteriore in seconda, radiale anteriore, copertone classico. Sono le ruote che uso per le ferie alpi-dolomitiche, le monto ora e le tengo fino a novembre. Peso 78 kg e, secondo centraruote e dima, si spostano un nulla ogni anno.

1656916935301.png
https://www.hplusson.com/products

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho questi, ormai da 4 anni, e uso flap da 19 che ci va giusta. Molto rinomato a livello internazionale, meritatamente. Ampia scelta di forature.
Sono gli H Plus Son Archetype. Mi pare di ricordare che io li comprai da Ridewill, assemblati con mozzi Powerway presi in fabbrica, 28/24 posteriore in seconda, radiale anteriore, copertone classico. Sono le ruote che uso per le ferie alpi-dolomitiche, le monto ora e le tengo fino a novembre. Peso 78 kg e, secondo centraruote e dima, si spostano un nulla ogni anno.

Vedi l'allegato 352615
https://www.hplusson.com/products
Grazie, ma non è TLR, non ci sono i dentini di ritenzione.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Rone69