Club assemblate (seconda parte)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.996
26.280
.
Visita sito
Bici
mia
ovvio, vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto ed eventualmente con quali risultati
Avevo fatto lo stesso pensiero ai tempi, quando mi ritrovai con il cerchio posteriore che frenava a onda.. ma -sempre ai tempi- non era semplicissimo procurarsi i cerchi e non mi fidavo dei cinesi ai tempi, quindi idea abbandonata anche perchè con mio stupore tramite un rivenditore mi sostituirono la ruota nonostante fosse abbondatemente fuori garanzia, poi vendute.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Farsport? No grazie. Chiedo a Carbonbeam, Carbonbikekits, XYZ, Fastop, Yoleo e 7Tiger.
Eh si lo so che ti sei trovato male. Io non posso dire di aver mai avuto problemi ma comprendo.
L'altezza del cerchio può essere importante per dare solidità a questa ruota con così pochi raggi? 35/38mm possono bastare?
Eh certo. Più il cerchio è alto e maggiore è la stiffness. Diciamo che a 35-38 già si ragiona.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Scusate se mi sono espresso in modo troppo sintetico, non volevo essere scortese.
Assolutamente nessuna scortesia, non m'è passato nemmeno per la testa.
@longjnes mi aveva anticipato, anche io avrei voluto da te la prova che non fosse il carro posteriore a cedere sotto la spinta, perché da come avevi scritto (...provata con due telai...) sembrava che avessi provato quella ruota su due telai e non piuttosto che avessi provato quella ruota e un'altra sullo stesso telaio, cosa che proverebbe la debolezza della ruota con R51. Perciò, ero io che chiedevo scusa...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.593
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Avete mai costruito un set di ruote riciclando dei mozzi Dura Ace straight pull, non riesco a vendere le C24, quasi quasi le cannibalizzerei per farci un set nuovo.
L'ho fatto io facendo un mix tra due serie c24 diverse. una serie che avevo io 7850c24 a cui avevo precedentemente tornito il corpetto per renderlo 11v e dalla quale ho tenuto solo i cerchi e raggi . i mozzi nuovi li ho reciclati da una serie 9000c24 tubeless, quindi leggermente diversi.
ho dovuto riprendere con il trapano la foratura sui mozzi 9000.
la ruota è perfetta, la uso come muletto rispetto alle spada, ma un signor muletto.

p.s. usare altri cerchi, ne serve uno 20F e anche la testa del raggio andrebbe comunque lavorata. i raggi shimano (almeno quelli che avevo io) hanno la testa piccolaper entrare sul mozzo. altrimenti va allargata la sede sul mozzo.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Assolutamente nessuna scortesia, non m'è passato nemmeno per la testa.
@longjnes mi aveva anticipato, anche io avrei voluto da te la prova che non fosse il carro posteriore a cedere sotto la spinta, perché da come avevi scritto (...provata con due telai...) sembrava che avessi provato quella ruota su due telai e non piuttosto che avessi provato quella ruota e un'altra sullo stesso telaio, cosa che proverebbe la debolezza della ruota con R51. Perciò, ero io che chiedevo scusa...
Su entrambi i telai ho usato e scambiato 3 set di ruote, le Ican in questione, le mie assemblate (pace) e le C24, il problema di manifesta solo con le Ican su entrambi i telai

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
No, se costano il doppio, sostanzialmente alla stessa qualità (e ci sta, visto come si costruisce un prezzo, non è che DT Swiss ruba). Poi, non m'è andata giù la fanfaronata del Ratchet System.
Se si trovassero, ZTTO farebbe dei bellissimi straight pull ma li ho visti una volta sola 12x100 e 12x142, ora li mettono in vendita solo boost