La scorrevolezza su strada si mischia con l'aerodinamica, che in una ruota pesa almeno 10 volte la scorrevolezza. Quindi se uno avverte una ruota più veloce (al max pochi decimi di km/h) per me è dovuta all'aerodinamica.la f0 non è una ruota aerodinamica, nemmeno comparata alle basso profilo.sono sincero ho delle fulcrum zero sulla rim e delle assemblate sulle altre bici 2 disc una con ceramici e l'altra non, ti devo dire che non trovo differenza anzi.. sulla stessa discesa che faccio almeno 4/5 volte alla settimana,la bici rim con fulcrum zero è quella che raggiunge la velocità più bassa, sulla carta e sul cavalletto è come dici tu, girano il doppio delle altre ma nella pratica non è così, tra l'altro tutte montate gp5000
Il cono e sfere da vantaggi con il tempo. Puoi fare 100mila km e le prestazioni di scorrevolezza non decadono. Le sfere grosse passano bene sopra allo sporco. Il cuscinetto richiede molta più manutenzione, poi ti accorgi che alla terza serie di cuscinetti cambiata questi cominciano a entrare uscire molto più facilmente, perché la tolleranza millantata nella brochure è andata. Io pure ho ruote a cuscinetti, più leggere.