Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passista17

Novellino
12 Gennaio 2011
2
0
Visita sito
Bici
trek
sono stato oggi da tre rivenditori e tutti e tre hanno detto la stessa cosa cioè che devo spedire la ruota a shimano,con un costo non indifferente,a me sembra strano che non si possono montare con altri cerchi compatibili la mia impressione è che mi vogliono vendere ruote complete,oppure non sanno assemblare una ruota,saluti

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
a meno che le ruote shimano non abbiano una raggiatura particolare tipo la G3 di campagnolo i mozzi si possono montare su qualsiasi cerchio

sono stato oggi da tre rivenditori e tutti e tre hanno detto la stessa cosa cioè che devo spedire la ruota a shimano,con un costo non indifferente,a me sembra strano che non si possono montare con altri cerchi compatibili la mia impressione è che mi vogliono vendere ruote complete,oppure non sanno assemblare una ruota,saluti

A memoria sono quelle con il nipplo dal lato del mozzo per cui per riutilizzare quei mozzi devi al 99.9% trovare un cerchio dello stesso tipo di quello originale.
E' il motivo per cui non compro bora, fulcrum, LW e similari.....

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
..sbaglio o esistono solo con corpetto shimano/sram?!? :cry:

..per i cerchi.. stan's è un riferimento indiscusso della mtb... dove si trovano quelli stradali? esistono piu modelli? li userai con lo yellow tape -> tubeless ??

=!=

I cerchi stradali li trovi già montati ad un prezzo molto buono da actionsports.de, i cerchi only da chainreaction o da r2-bike.de. Ne esiste
un solo modello l'alpha 340.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti. Scusate la domanda secca, senza farmi rileggere 1000 pagine e poi magari non trovo..
...con 200-250 euro si assembla qualcosa di decente sui 1500-1600 grammi o lascio stare in partenza?
No 32-36 fori...28 best incrocio in seconda. Sto dicendo eresie?

Grazie a tutti.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao a tutti. Scusate la domanda secca, senza farmi rileggere 1000 pagine e poi magari non trovo..
...con 200-250 euro si assembla qualcosa di decente sui 1500-1600 grammi o lascio stare in partenza?

Grazie a tutti.

mi sa che non ci riesci.....per la tua richiesta mi sa che ci devi attaccare ancora un 100ino o poco più....però mai dire mai!! o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Grazie a tutti.
si, i cerchi vengono sui 50€ l'uno i raggi 2-1,8-2 poco, qualcosina di più i 2-1,5-2, la differenza la fa il prezzo dei mozzi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.249
30.485
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Grazie a tutti.

secondo me si può fare, ma solo se hai la pazienza di cercare qualche occasione sulla baia...

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017

Grazie a tutti.

Diepnde da cosa vuoi montare; se ti dai da fare un pò sulla baia o non hai problemi a comprare all'estero ci potresti anche riuscire....

esempio:

mozzi: http://www.superlight-bikeparts.de/start.php?neuheiten.php 135€ +s.s.
raggi: 56 DT-swiss revolution, da hibike a 0,85€ cadauno fanno 50€ +s.s.
cerchi: boh.... Vianelli ha (o perlomeno aveva) i Kinlin sia in versione copertoncino che tubolare. non costavano moltissimo (tipo 35€ l'uno?)...

chiaramente escluso il montaggio...

mozzi e cerchi (kinlin TB25 tubolare) li ho provati e mi sembrano un buon prodotto...

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
si, i cerchi vengono sui 50€ l'uno i raggi 2-1,8-2 poco, qualcosina di più i 2-1,5-2, la differenza la fa il prezzo dei mozzi

Dici??.....restando al peso che ha chiesto lui? ;nonzo%
In effetti alla fine il prezzo lo fanno i mozzi, però conoscendo l'"elemento" che ha chiesto info sicuramente punterà sicuramente a qualcosa di ottima fattura :mrgreen::mrgreen:o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ho lo stesso problema su ruote ultegra sl ed il costo del solo cerchio 150euro
Il mecca mi ha detto che essendo l'anteriore 16 fori potrebbe metterci un 32 raggi(qualcuno conferma) x il posteriore nada
ho guardato e ho trovato questi che farebbero al caso nostro
vendono anche il cerchio con 20 fori quindi saremmo a cavallo
Il problema e' il costo ,che ho calcolato x 2 cerchi 100euro con dazzi dogana ecc
se ci mettiamo insime risparmiamo di spese di spedizione e i dazzi li dividiamo
quindi verrebbe all'incirca 70-80 euro
se ti interessa sentiamoci in mp

se qualche esperto ha qualcosa da dire ,se sto sbagliando qualcosa x cortesia ci aiuti prima di fare un'acquisto sbagliato

http://cgi.ebay.com/Ritchey-WCS-Dee...Cycling_Parts_Accessories&hash=item27b6667f88

http://cgi.ebay.com/Ritchey-Pro-V-D...Cycling_Parts_Accessories&hash=item2a0bb61b5c

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dici??.....restando al peso che ha chiesto lui? ;nonzo%
In effetti alla fine il prezzo lo fanno i mozzi, però conoscendo l'"elemento" che ha chiesto info sicuramente punterà sicuramente a qualcosa di ottima fattura :mrgreen::mrgreen:o-o

No Niko, stavolta no..:-) le terrei solo per fare salite (max 120-130km). Niente GF o rando...

Le devo appaiare a delle alto profilo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
secondo me si può fare, ma solo se hai la pazienza di cercare qualche occasione sulla baia...

Diepnde da cosa vuoi montare; se ti dai da fare un pò sulla baia o non hai problemi a comprare all'estero ci potresti anche riuscire....

esempio:

mozzi: [URL]http://www.superlight-bikeparts.de/start.php?neuheiten.php[/URL] 135€ +s.s.
raggi: 56 DT-swiss revolution, da hibike a 0,85€ cadauno fanno 50€ +s.s.
cerchi: boh.... Vianelli ha (o perlomeno aveva) i Kinlin sia in versione copertoncino che tubolare. non costavano moltissimo (tipo 35€ l'uno?)...

chiaramente escluso il montaggio...

mozzi e cerchi (kinlin TB25 tubolare) li ho provati e mi sembrano un buon prodotto...

In realtà non avrei voglia di sbattermi troppo in giro, anche perchè non conosco bene gli elementi, e mi fregherebbero pure se trovo quello giusto.
Sennò dovrei spaccare i maroni qua ogni volta, e non mi pare il caso. Poi tra spese di sped. e altro il costo finale sarebbe troppo alto.
Lo so' che vorrei un po' troppo, però chiedere è lecito.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
No Niko, stavolta no..:-) le terrei solo per fare salite (max 120-130km). Niente GF o rando...

Le devo appaiare a delle alto profilo.

Ah ok!.....si ma 1500/1600Gr per le salite, in allenamento vorrai dire!:mrgreen::mrgreen:
comunque secondo me con il prezzo che hai proposto tu le metti su un bel paio di ruote però non con quel peso.....però come detto mai dire mai! o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ah ok!.....si ma 1500/1600Gr per le salite, in allenamento vorrai dire!:mrgreen::mrgreen:
comunque secondo me con il prezzo che hai proposto tu le metti su un bel paio di ruote però non con quel peso.....però come detto mai dire mai! o-o

Non fermiamoci davanti a 100 grammi...
Una ruota a basso profilo ha diverse caratteristiche che aiutano la manovrabilità del mezzo, molto utile in montagna. Il peso è una delle componenti ma non è l'unica via da perseguire. o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.249
30.485
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In realtà non avrei voglia di sbattermi troppo in giro, anche perchè non conosco bene gli elementi, e mi fregherebbero pure se trovo quello giusto.
Sennò dovrei spaccare i maroni qua ogni volta, e non mi pare il caso. Poi tra spese di sped. e altro il costo finale sarebbe troppo alto.
Lo so' che vorrei un po' troppo, però chiedere è lecito.

sullo spaccare i maroni nessun problema, sul resto ti faccio qualche esempio personale di acquisti fatti da me:
1) cerchi IRD medio profilo + mozzi White Industries + raggi Sapim Laser su ebay dagli USA spesi 300 euro compreso trasporto e dogana
2) coppia di DT Mon Chasseral con cerchio posteriore rotto 115 euro tutto compreso, 70 euro di cerchio, 11 di nippli (tutto compreso), con meno di 200 euro ho un paio di DT con mozzi 240.
3) cerchi in carbonio cinesi, mozzi Novatec, raggi Sapim Laser, ho finito di montarle lo scorso weekend e nei prossimi giorni metterò le foto, tutto compreso mi sono costate 303 euro e spiccioli...
secondo me vale la pena tenere d'occhio la baia... o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.