Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
E' tecnicamente possibile fare delle assemblate in carbonio polivalenti, resistenti e non troppo pesanti per un bisonte di 90 kg come me? :D Se sì indicatemi a chi potrei rivolgermi per favore, grazie.

Per le tue richieste direi anch'io che si possono fare una coppia di 38mm, o anche 38 anteriore e 50 posteriore.
Se potesse interessarti noi le realizziamo (fra l'altro dovrei avere tutto il materiale in casa in questo momento, per cui anche i tempi di consegna sono molto brevi)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per le tue richieste direi anch'io che si possono fare una coppia di 38mm, o anche 38 anteriore e 50 posteriore.
Se potesse interessarti noi le realizziamo (fra l'altro dovrei avere tutto il materiale in casa in questo momento, per cui anche i tempi di consegna sono molto brevi)

Hai mp: grazie della disponibilità. :-x

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
potresti rivolgerti al mercato equo e solidale no brand cinese, con 500 euro ti fai un paio di 38mm che secondo me sono le ruote polivalenti per eccellenza,
il peso delle ruote varia a seconda dei mozzi e dei raggi che usi, puoi farle da un minimo di 1100grammi a salire

Porca miseria, costano così poco?

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
ciao a tutti chiedo a voi amanti delle assemblate una mano per riuscire a fare una scelta giusta per l'aquisto delle mie prossime ruote: dopo miglioni di post forum e quant'altro la mia scelta è ricaduta sulle ZONDA, prima di procedere però volevo togliermi l'ultima curiosità: che ruote potrei farmi assemblare con lo stesso budjet 370 euro circa??? io monto campagnolo e le cose che più ricerco sono rigidità e leggerezza. Per quanto riguarda altri fattori peso 77 kg la bici è una full carbon le ruote devono essere il più polivalenti posssibili. grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Buondì...mi sapreste dare un'idea/consiglio per una coppia di ruote con cerchio in alluminio a basso profilo con coperture a tubolari?
Non vorrei spendere una cifra folle ed allo stesso tempo sono incuriosito dal provare delle ruote con tubolare (mai provate). Le vorrei come ruote "da tutti i giorni" e comunque appunto con cerchi non in carbonio perchè essendo io già una pippa in discesa non vorrei rischiare di attaccarmi ai freni e non fermarmi più (specie su strada bagnata).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ci sono molte soluzioni sull'alluminio...
Direi che i Focus 299 che sono ultraleggeri non sono propriamente ruote da tutti i giorni, come possono essere i Mavic Reflex o gli Ambrosio F20.
Se sei particolarmente pesante ci sono i Nemesis sembre dell'Ambrosio, molto robusti e affidabili.

Se vuoi un profilo un pelino più alto, ma neanche troppo (fanno 24mm di altezza) ci sono i 4 Tubular di DRC che a mio parere sono ottimi cerchi per fare assemblate "moderne".

Per cifra folle dipende cosa intendi, sono tutte ruote che permettono di stare su prezzi "normali" per una coppia di ruote.

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Maurizio®;3009322 ha scritto:
Buondì...mi sapreste dare un'idea/consiglio per una coppia di ruote con cerchio in alluminio a basso profilo con coperture a tubolari?
Non vorrei spendere una cifra folle ed allo stesso tempo sono incuriosito dal provare delle ruote con tubolare (mai provate). Le vorrei come ruote "da tutti i giorni" e comunque appunto con cerchi non in carbonio perchè essendo io già una pippa in discesa non vorrei rischiare di attaccarmi ai freni e non fermarmi più (specie su strada bagnata).

Io le mie le ho montate con cerchi Kinlin TB25, mozzi DT swiss e raggi DT revolution.

1450 grammi.

Sono contento del risultato, tenendo conto del fatto che i cerchi li ho pagati 30€ l'uno.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Maurizio®;3009533 ha scritto:
Quelli che trovi quì in pratica?

[URL="http://www.montalbettisrl.com/catalogo.asp?idcatp=0&idcate=33"][url]http://www.montalbettisrl.com/catalogo.asp?idcatp=0&idcate=33[/URL][/URL]

dovrei solo trovare il prezzo e capire dove andrei a finire con i soldi con mozzi, raggi e tubolari.

Già che se tengo conto che sulla MTb (che uso pochissimo) ho montato ruote con mozzi extralite forse dovrei sbilanciarmi un po' di più per le ruote della bdc!
Senti Lanerossi in MP.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.