Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
Salve, vorrei chiedervi se potevate consigliarmi un modalità di assemblaggio delle mie nuove ruote dato che non sono espertissimo.
Io pensavo ad un paio di ruote in carbonio da 38 mm di profilo, per quanto riguarda i mozzi e i raggi ditemi voi.
Io peso sugli 85 kg, vorrei un paio di ruote che pesino sui 1300 senza spendere più di 400 euro. E' possibile ?
Grazie mille in anticipo :)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.258
30.509
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, vorrei chiedervi se potevate consigliarmi un modalità di assemblaggio delle mie nuove ruote dato che non sono espertissimo.
Io pensavo ad un paio di ruote in carbonio da 38 mm di profilo, per quanto riguarda i mozzi e i raggi ditemi voi.
Io peso sugli 85 kg, vorrei un paio di ruote che pesino sui 1300 senza spendere più di 400 euro. E' possibile ?
Grazie mille in anticipo :)

guarda qua:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2668453&postcount=2186[/URL]
io i mozzi li ho trovati d'occasione, a prezzi normali costano un po' di più
peso anch'io 85 chili e da questo punto di vista sono ok.
ho invece avuto problemi di bilanciamento, che ho provvisoriamente risolto con dei piombi da pesca infilati su un raggio.
poichè esteticamente non è il massimo, ho intenzione di rivederle durante le ferie e cercare di risolvere il problema.

se è il primo paio di ruote che assembli ti consiglierei però di lasciar perdere, e prenderne un paio già fatte; sulla baia ne trovi a 300 euro circa, a cui devi aggiungere trasporto e dogana.

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
guarda qua:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2668453&postcount=2186[/URL]
io i mozzi li ho trovati d'occasione, a prezzi normali costano un po' di più
peso anch'io 85 chili e da questo punto di vista sono ok.
ho invece avuto problemi di bilanciamento, che ho provvisoriamente risolto con dei piombi da pesca infilati su un raggio.
poichè esteticamente non è il massimo, ho intenzione di rivederle durante le ferie e cercare di risolvere il problema.

se è il primo paio di ruote che assembli ti consiglierei però di lasciar perdere, e prenderne un paio già fatte; sulla baia ne trovi a 300 euro circa, a cui devi aggiungere trasporto e dogana.
Grazie mille per il consiglio, ma oltre alla baio non sapete dei siti dove vendono solo i cerchioni, i mozzi e i raggi ? Per assemblarle le faccio assemblare da un mio amico, questo non è un problema

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Dato il budget, direi di rivolgerti a yishun bike. Trovi i riferimenti per parlare col trader italiano nella sezione china...

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
42
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
salve gente, è da un pò che pensavo di aggiornare le mie ruote ( sono soddisfatto delle mie scirocco ma vorrei qualcosa di più leggero ) e gira e rigira mi sono sempre più convinto che forse la strada delle assemblate fosse la migliore.
Sarà che mi piace avere qualcosa di mio invece di seguire il solito trend e si anche perchè ho visto che si possono ottenere ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi.

Mi rimane un ultimo dubbio. A me interessa la leggerezza, ma ho notato che assemblando una ruota per copertoncino ( 32 raggi 2/1.5/2, cerchi open pro, mozzo record ) mi viene fuori cmq un oggetto da più di 1.5 kg....leggo invece alcuni di voi con ruote da 1.3kg...è assolutamente necessario passare al tubolare?
Potete consigliarmi anche qualche sito dove acquistare? ( ho visto già hibike e gambacicli ).
grazie mille

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
salve gente, è da un pò che pensavo di aggiornare le mie ruote ( sono soddisfatto delle mie scirocco ma vorrei qualcosa di più leggero ) e gira e rigira mi sono sempre più convinto che forse la strada delle assemblate fosse la migliore.
Sarà che mi piace avere qualcosa di mio invece di seguire il solito trend e si anche perchè ho visto che si possono ottenere ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi.

Mi rimane un ultimo dubbio. A me interessa la leggerezza, ma ho notato che assemblando una ruota per copertoncino ( 32 raggi 2/1.5/2, cerchi open pro, mozzo record ) mi viene fuori cmq un oggetto da più di 1.5 kg....leggo invece alcuni di voi con ruote da 1.3kg...è assolutamente necessario passare al tubolare?
Potete consigliarmi anche qualche sito dove acquistare? ( ho visto già hibike e gambacicli ).
grazie mille

Bhe non è detto..guarda la gamma di cerchi DRC e vedi se trovi qualcosa sui 350/380 grammi..il punto è quello per scendere sotto il kilo e mezzo ci vuole un cerchio che stia sotto i 400 altrimenti devi prendere dei mozzi extracostosi..

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Kéo;3705269 ha scritto:
Bhe non è detto..guarda la gamma di cerchi DRC e vedi se trovi qualcosa sui 350/380 grammi..il punto è quello per scendere sotto il kilo e mezzo ci vuole un cerchio che stia sotto i 400 altrimenti devi prendere dei mozzi extracostosi..

se può esservi utile rimando al post con la configurazione delle mie ruote assemblate (da cicli cornale) ... morbide come il burro ma rigide come il marmo - nonostante i mie quasi 80kg

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3410767&postcount=3063

una favola!

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Buonasera a tutti,

domenica ho provato le mie prime assemblate e sono molto soddisfatto:

mozzi CK R45 gold
coppia cerchi Alpha 340 + 56x raggi Pillar PSR1420 + 56x nipples ergal oro
coppia bloccaggi Carbon-Ti X-Lock Special Road nero

peso senza bloccaggi 1322g

Ho montato il tutto con kit tubeless Effetto Mariposa e copertoni H. Fusion3

Le ho trovate un pelo più morbide delle AC sprint350, ma devo ancora fare un giro con i vecchi bloccaggi per vedere se la morbidezza è dovuta agli striminziti carbon-ti.

dimenticavo, peso 85kg e guido con la delicatezza di un bufalo.:mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Buonasera a tutti,

domenica ho provato le mie prime assemblate e sono molto soddisfatto:

mozzi CK R45 gold
coppia cerchi Alpha 340 + 56x raggi Pillar PSR1420 + 56x nipples ergal oro
coppia bloccaggi Carbon-Ti X-Lock Special Road nero

peso senza bloccaggi 1322g

Ho montato il tutto con kit tubeless Effetto Mariposa e copertoni H. Fusion3

Le ho trovate un pelo più morbide delle AC sprint350, ma devo ancora fare un giro con i vecchi bloccaggi per vedere se la morbidezza è dovuta agli striminziti carbon-ti.

dimenticavo, peso 85kg e guido con la delicatezza di un bufalo.:mrgreen:
il "problema" sono i tubless, monta i copertoncini e le troverai superiori in tutto alle ac350

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
il "problema" sono i tubless, monta i copertoncini e le troverai superiori in tutto alle ac350
Non lo vedo come un problema,sicuramente mi sono espresso male, ma come una caratteristica positiva, la prova che voglio fare è solo per rendermi bene conto se il bloccaggio ha qualche influenza sul sistema-ruota oppure no.
Le Ac le ho sempre usate con i tubelesso-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non lo vedo come un problema,sicuramente mi sono espresso male, ma come una caratteristica positiva, la prova che voglio fare è solo per rendermi bene conto se il bloccaggio ha qualche influenza sul sistema-ruota oppure no.
Le Ac le ho sempre usate con i tubelesso-o
non sono aggiornatissimo sulle ultime versioni, ma in origine le ac350 non erano tubless.

Quanto a questa tipologia di pneumatico in teoria è molto interessante,
ma in pratica si scontra con le alte pressioni tipiche delle ruote da bdc e con l'assenza di gomme adeguatamente sviluppate e leggere: non si può paragonare un fusion ad un veloflex!

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
non sono aggiornatissimo sulle ultime versioni, ma in origine le ac350 non erano tubless.

Quanto a questa tipologia di pneumatico in teoria è molto interessante,
ma in pratica si scontra con le alte pressioni tipiche delle ruote da bdc e con l'assenza di gomme adeguatamente sviluppate e leggere: non si può paragonare un fusion ad un veloflex!

Mi scuso in anticipo per l'OT, sulle gomme ti do perfettamente ragione, ci sono pochi modelli e non ancora "maturi" (ma il mercato si sta aprendo, speriamo), sul resto non sono daccordo ma dipende forse dal mio modo di andare in bici, la pressione più bassa di un ust è un vantaggio in termini di comfort e non penalizza in termini di scorrevolezza, inoltre mi permette di usare ruote che sarebbero altrimenti troppo leggere per la mia stazza, e , fattore più importante di tutti, le trovo molto più sicure in caso di foratura.
Ammetto la mia ignoranza in fatto di tubolari, ma non riesco proprio a farmeli piacere per la loro poca praticità (soprattutto in gara).
Sulle Ac avevi ragione, non nascono ust, ma con i kit in commercio si possono convertire praticamente tutte le ruote per copertoncino.:mrgreen:
qualche fotina

Allegati

• 2(1).jpg
    2(1).jpg
    128,7 KB · Visite: 97
  • 3.jpg
    3.jpg
    120,3 KB · Visite: 93
  • 4.jpg
    4.jpg
    124,2 KB · Visite: 80

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi scuso in anticipo per l'OT, sulle gomme ti do perfettamente ragione, ci sono pochi modelli e non ancora "maturi" (ma il mercato si sta aprendo, speriamo), sul resto non sono daccordo ma dipende forse dal mio modo di andare in bici, la pressione più bassa di un ust è un vantaggio in termini di comfort e non penalizza in termini di scorrevolezza, inoltre mi permette di usare ruote che sarebbero altrimenti troppo leggere per la mia stazza, e , fattore più importante di tutti, le trovo molto più sicure in caso di foratura.
Ammetto la mia ignoranza in fatto di tubolari, ma non riesco proprio a farmeli piacere per la loro poca praticità (soprattutto in gara).
Sulle Ac avevi ragione, non nascono ust, ma con i kit in commercio si possono convertire praticamente tutte le ruote per copertoncino.:mrgreen:
qualche fotina
un copertoncino a quelle pressioni è altrettanto comodo e scorrevole, hai mai fatto una controprova?
quanto alle ruote se ben fatte non cambia tra tubolari, tubless e copertoncino.
In caso di microforatura puoi sperare intervenga il liquido (sempre che Tu lo abbia periodicamente rabboccato), ma se tagli Ti rifai ampiamente ...
Le ruote mi piacciono molto, ma mi sembra di essermi già espresso ! :mrgreen: o-o

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
un copertoncino a quelle pressioni è altrettanto comodo e scorrevole, hai mai fatto una controprova?
quanto alle ruote se ben fatte non cambia tra tubolari, tubless e copertoncino.
In caso di microforatura puoi sperare intervenga il liquido (sempre che Tu lo abbia periodicamente rabboccato), ma se tagli Ti rifai ampiamente ...
Le ruote mi piacciono molto, ma mi sembra di essermi già espresso ! :mrgreen: o-o
Mi sono dimenticato di ringraziare Davide di Bikeonline per l'ottimo montaggio e per la disponibilità che ha avuto nel montare dei mozzi che non sono presenti sul suo listino
Grasssieo-o

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
Ragazzi tra i DT Revolution e i Sapim Laser (2.0-1.5) quali scegliereste?
Sembra che i sapim siano lievemente più leggeri.. Ma l'affidabilità?
Si accettano consigli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.