Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Senza leggere tutto quanto fino a qui scritto (scusatemi), che suggerimenti ci sono per una ruota con queste caratteristiche:

1) nessun vincolo di budget;
2) massima affidabilità;
3) basso profilo;
4) basso peso;
5) rigidità accettabile pesando 63.5 kgs.

In pratica mi sono rotto le scatole delle ruote in carbonio per tubolare e volevo delle ruote esoteriche da gara.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io lascio, grazie lo stesso....

Cicli Cornale

Ciao, scusami ma a volte non riesco a rispondere in meno di 48 ore (che penso sia un margine di tempo comunque accettabile, specialmente sotto le feste dove molte aziende sono chiuse fino a lunedì 7).

I mozzi Powerway non riesco ad averli rossi a testa diritta, ma solamente per raggi a testa piegata, con corpo del mozzo in colorazione nera.

I nipples invece si possono mettere rossi, per il resto siamo con i dettagli dell'altro messaggio.

I raggi io userei i Sapim Laser, che sono l'equivalente (ma ho migliore reperibilità e tempi di consegna più brevi).

Gli sganci vanno acquistati a parte, ho qualcosa sia di extraleggero senza spese esoteriche, così come dei normalissimi sganci con la leva un po' più lunga e peso contenuto.

I tempi di attesa sono nell'ordine di un paio di settimane al momento (mi mancano i KTC da 24 fori, me ne sono appena arrivati due ma sono già impegnati)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
cerchio basso profilo alluminio?
copertoncino, tubolare o tubless?

alcune ipotesi:
- mozzi dt180 (compromesso tra peso ed affidabilità)
- 24+28 raggi sfinati (dt revolution o sapim laser o i nuovissimi superspoke) - cerchi (in alluminio) NB non tutti i cerchi potrebbero essere disponibili in questa foratura
per tubless e copertoncino ztr stan's no-tubes alpha 340
per copertoncino drc ktc
per tubolare drc focus 299

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Copertoncino... ma il drc ktc non è pesantino?

Gli superspoke che vantaggi hanno?

Grazie Ezio.
i dcr ktc sono tra i cerchi in alluminio per copertoncino più leggeri con un peso dichiarato di 380g (più piccole tolleranze per il peso effettivo).

I superspoke dovrebbero essere i raggi più sottili e leggeri (sfinati 1.8-1.4-1.8 contro 2-1.5-2).

come mozzi esistono prodotti più leggeri dei dt 180,
ma sono prodotti particolari.

Altrimenti ruote semi-industriali alluminio per copertoncino
le fatto extralite e spada

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma che differenza c'e' nei fatti tra una Spada o Extralite e una assemblata?
come detto sono semi-assemblate
o meglio una via di mezzo tra una ruota industriale ed una assemblata

Per esempio perchè con una assemblata non si riesce ad arrivare a peso di una Spada Oxygeno?
la principale differenza è nei mozzi gli extralite e gli spada sono davvero dei gioiellini leggerissimi

nessuna. sono assemblate da spada e extralite con mozzi spada o extralite.
...
non sono completamente daccordo:
la differenza è anche nel numero possibile di raggi e la tensione degli stessi,
ad esempio le oxygeno esistono 18+24 raggi che sono assai difficili da pensare per una ruota assemblata a basso profilo

quanto ai cerchi il problema principale è la struttura che deve tenere il copertoncino (ad alte pressioni) e fungere da pista frenante
prima ancora che il materiale usato

infatti gli enve in carbonio basso profilo da 200g sono per tubolare

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perche' i mozzi sono leggeri e ha pochi raggi.

se si prendono i mozzi spada, cerchi stan 340 (se ho visto bene) e probabilmente raggi 1.5-2mm si fa la stessa ruota.
continuo ad individuare una netta differenza nel progetto e nella realizzazione,
anche i raggi sono dichiarati aero da 0,9 di profilo

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
continuo ad individuare una netta differenza nel progetto e nella realizzazione,
anche i raggi sono dichiarati aero da 0,9 di profilo

non lo sapevo. allora sono di sicuro i dt aerolite o i sapim cx ray.

comunque, se si vuole prendere quella ruota conviene senza dubbio prenderla pronta da spada invece che prendere i componenti e farsela assemblare dal meccanico. si ha la garanzia completa sulla ruota e si spende uguale, tra l'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.