Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
assemblate per tubolare o fulcrum racing zero?

ho venduto le full carbon basso profilo cinesi,flettevano troppo per i mie gusti, ed ora vorrei farmi delle ruote da garn fondo per tubolare con pista in alluminio.
il carbonio non fa per me.
con le racing zero ,le prendo a 700 euro, vado sul sicuro:rigida affidabile scorrevole polivalente.
esiste un assemblato con mozzi record attrentanto valido spendendo meno?
non vorrei ritrovarmi con un altra ruota che flette!

ps peso 63kg
che cinesi avevi?! perché è un pò troppo generico,
come dire le assemblate flettono o le ruote in carbonio non frenano ect

in ogni caso se le vuoi come ruota da gara e non le trovi scomode sulla distanza vai di zero,
altrimenti studia una assemblata specifica per le Tue esigenze
es. mozzi dt 24+28 raggi anteriori cx (radiali) e post laser (incrociati)
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Tranquillo, anch'io sono un semplice cicloamatore/cicloturista, non gareggio mai. Però ti assicuro che in caso di foratura ripari senza troppi problemi con un semplice gonfia e ripara, senza neanche usare pompette o bombolette. E ti tieni tranquillamente il tubolare riparato fino alla fine della sua durata. In compenso ti porti meno peso, e soprattutto hai un feeling con l'asfalto e una scorrevolezza del tutto diversi.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ciao
infatti mi e' venuta voglia delle oxygeno nella configurazione 24-28 :mrgreen:
alla fine ruota da 1300 per copertoncino senza i patemi del tubolare
come la vedi come ruota da usare solo in gara?

Io sto per eliminare i patemi anche da copertoncino, passo ai Tubbless!
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Tranquillo, anch'io sono un semplice cicloamatore/cicloturista, non gareggio mai. Però ti assicuro che in caso di foratura ripari senza troppi problemi con un semplice gonfia e ripara, senza neanche usare pompette o bombolette. E ti tieni tranquillamente il tubolare riparato fino alla fine della sua durata. In compenso ti porti meno peso, e soprattutto hai un feeling con l'asfalto e una scorrevolezza del tutto diversi.

Capisco.. e ti dirò, condivido anche! Il problema è prendere la decisione.. un po' come la resistenza di passare alla compatta dalla classica 53-39 (ora non tornerei più indietro!)

Vediamo.. su che tipologia di ruota staresti tu (o voi) nell'uno o nell'altro caso?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
tra l'altro le oxygeno sono anche per tubbless....non si sa mai nella vita.
ma che ruote hai adesso?

Adesso è un po' complicato!
Ho delle 404 tubolare sulla Izalco che è DA 11V, ma tanto pur avendocele da febbraio non la posso usare.
Su questa volevo mettere delle assemblate per tubbless.
Poi ho altre 3 paia di ruote varie ed eventuali per copertoncino sul Klein.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Domanda, qualcuno ha mai toccato con mano e/o visto dal vivo questi cerchi?

AT25_ACHETYPE700C_MATBLACK-1.jpg


Sono degli Archetype di H Plus Son

http://hplusson.com/products/archetype
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate, spero di chiedere nella sezione giusta
attualmente uso una coppia di fulcrum zero e vorrei prendere un'altra coppia di ruote con le stesse caratteristiche, cerchio in alu x copertoncino, ma piu' leggere
cosa mi consigliate?
N.B. logicamente parlo di ruote da assemblare non di "serie"
o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Scusate, spero di chiedere nella sezione giusta
attualmente uso una coppia di fulcrum zero e vorrei prendere un'altra coppia di ruote con le stesse caratteristiche, cerchio in alu x copertoncino, ma piu' leggere
cosa mi consigliate?
N.B. logicamente parlo di ruote da assemblare non di "serie"
o-o

A livello di assemblate è molto difficile, se non impossibile, arrivare a risultati desiderati...
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Il cerchio posteriore DT Swiss 1.1 con mozzo Powertap sl+ 28h si è crepato. Siccome ho in casa un altro cerchio DT Swiss ma modello RR415, vorrei chiedere se secondo voi devo sostituire i raggi o vanno bene quelli che ho già. Eventualmente, per avere una ruota più resistente, e volendo raggi anodizzati neri, voi che raggi montereste?

Ciao
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
se non ricordo male il 415 non è altro che l'1.1 con adesivi diversi....
per una ruota più resistente occorre cambiare tipologia di cerchio, tuttavia il 415 non mi sembra poi cosi debole
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Esteticamente è un pò diverso. Comunque la rigidità in senso stretto mi interessa relativamente. I problemi di questa ruota sono dovuti alla necessità di frequenti centrature, ultimamente ulteriormente accentuati dalla piccola crepa nel cerchio di cui non mi ero accorto. Inoltre è stato il sivende a mettermi la pulce nell'orecchio, perchè lui monterebbe raggi non anodizzati a suo dire più robusti.
 

rokkstar

Novellino
8 Marzo 2013
37
2
Torino
Visita sito
Bici
Liv
Ciao, volevo chiedere a voi "Assemblatori" un consiglio. Io ho appena sfasciato un paio di mavic carbone slr (http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SLR#351236). In pratica si è rotta tutta la parte in carbonio aerodimìnamica e si son rotti dei raggi. Visto che mi costerebbe troppo rimettere in sesto il cerchio stavo pensando se potevo riutilizzare i mozzi che son intatti, per far assemblare delle ruote come si deve. Il punto è che queste ruote hanno i raggi in carbonio, pensate sia possibile metter raggi normali, magari sempre piatti o no? Non vorrei rimetterli in carbonio poichè son troppo delicati.. Scusate per la domanda forse stupida..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.