Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000

Ciao, io sto aspettando un compagno di acquisti per condividere le spese su cnc-bike.de, ci sono alcuni cerchi molto economici tipo i Remerex da 30 mm a 16 auro oppure i FRM BOR 455 da 31 mm a 58 auro. Le spese sono di 24 Euro.
L'idea delle ruote assemblate è sempre buona secondo me, se fatte in casa ancora più succulenta.

Ciao, Mirco

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

interessante.. poi guardo.

Dalla Cina invece ho un po' di timori ad ordinare, troppa incertezza su qualità/caratteristiche del cerchio, congruenza rispetto all'ordine fatto, tempi di consegna, spese di dogana

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho un amico che fa un po' di trading di prodotti per la casa con la cina e spesso è da quelle parti.. ha già una struttura con cui importa e distribuisce ed è ben organizzato e sa come muoversi

riuscissi a convincerlo della bontà del business componenti per la bici in carbonio made in cina....

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900

A be, partendo dal fatto che i componenti alla fine soi gli stessi che poi alcune ditte nostrane rimarchiano, se tu riesci a fargli capire il business di comprare una ruota a 100 e rivenderla poi a 300...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A be, partendo dal fatto che i componenti alla fine soi gli stessi che poi alcune ditte nostrane rimarchiano, se tu riesci a fargli capire il business di comprare una ruota a 100 e rivenderla poi a 300...

sì tieni conto che 200 euro di ricarico non sono pochi in astratto.. poi in concreto anche vendendola a 300 il guadagno è di gran lunga inferiore tra costi di gestione, struttura commerciale, resi, obbligo di fornire garanzia etc.

comunque un 100 euro pulite saltano fuori

e poi io lascerei stare le ruote complete per dedicarmi alla componentistica, magari da rimarchiare... manubri, cerchi, telai etc.

da vendere sia ai privati via internet (magari creare un negozio del forum ad hoc) sia ai negozi che assemblano

un mio altro amico lo fa con pompe, camere d'aria, computerini, faretti etc. li rimarchia con un suo logo e fornisce grande distribuzione = fatto gran soldi

però si tratta di componentistica "povera" in pastica

bisognerebbe osare con componentistica in carbonio alta qualità...

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900

è si...poi basta fare un bel sito internet...un po di pubblicità su qualche rivista specializzata ed il gioco è fatto...ce ne sono parecchie di ditte di componentistica che fanno esattamente questo....

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao...grazie dell indirizzo ma io cercavo dai 40mm in su...e non mi sembra ve ne siano (a basso prezzo ovviamente)....

ci sono basta che contatti un venditore gli mandi una mail con quello che vuoi e ti rispondono nel giro di un giorno
io comunque ho ordinato tre paia di ruote e in 10 girni erano in dogane e dopo ulteriori 5 giorni di sdoganamento sono arrivate a casa
spese dogana di 20 euro a coppia di ruote
per quanto riguarda il cerchio senza foro un errore può capitare bastava che lo rimandava indietro e gli veniva sostituito certo era una rottura di scatole ma piuttosto che stare li a cercare la maniera di forarlo con il rischio di sbagliare il foro e poi dover buttare tutto

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

su come vengano fatti i CX-Ray non saprei, ho visto quello che dice la Sapim al riguardo la loro resistenza ma secondo me e' come chiedere all'acquaiolo se e' fresca la sua acqua

dal punto di vista peso e' uguale ai Laser e come costo (dolente nota) costano 4 volte di piu', un Laser lo trovi a 52 centesimi su HiBike mentre un CX-Ray costa 2,10 euro

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900

Lo so che basterebbe chiedere ed acquistare in cina mi intriga come soluzione....ma sono tanto tanto pigro...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

Che vantaggi offrono per costare 4 volte di più?

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
che resistono a fatica più del quadruplo

dal sito della Sapim
CX-Ray Fatigue Test wheel Revolutions: 3.500.000
Laser Fatigue Test wheel Revolutions: 1.250.000

come viene fatto questo test ?
in rete non esiste nessun test di questo tipo fatto da altri diversi da Sapim

wheel revolutions.... rotazioni di ruota.... ma se una ruota in una rotazione fa circa 2,10 metri in 3 milioni e mezzo di rotazioni fa 7350 Km .... cosi' pochi ?
con i Laser addirittura solo 2625 Km
... non capisco

ma poi per quale motivo magico dovrebbero essere cosi' resistenti visto che il gomito e la testa (le parti realmente sollecitate) dei due raggi sono uguali

e ancora.... come mai la DT non riporta mai questa differenza tra i suoi raggi ?

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
55
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Ciao, volendo entrare anch'io a far parte del club, vorrei costruire una coppia di assemblate argentate e per far ciò ho racimolato una coppia di cerchi Mavic Reflex 32f, mozzi Campagnolo Record silver (Titanium anteriore 32f; 2006 posteriore 32f).
Ora devo comprare i raggi e chiedo l'aiuto degli esperti: io peso circa 80 kg e vorrei delle ruote rigide e leggere.
Ho quindi alcune domande da porre:
  1. Che incrocio mi consigliate (seconda, terza, quarta)?
  2. I raggi, di che lunghezza e spessore li devo acquistare?
  3. I raggi lato cassetta devono essere diversi per lunghezza e spessore da quelli presenti sull'altro lato?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi e prometto di postare le foto delle ruote non appena saranno state assemblate.:smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.