Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito
I soliti sospetti? Open Pro, Excellight, CXP23 (é un po al limite del "basso profilo", lo so)

Per curiosità, che mozzi hai intenzione di usare?
É un po´ che mi guardo in giro, ma con queste forature si trovano solo mozzi "non proprio a buon mercato" (DT, Tune, FRM) o i "Novadreck" su cui stendo un velo pietoso.

Qualcosa paragonabile in qualità (peso) e prezzo ai Campa Record?

i soliti sospetti non ci sono in foratura 24/28! in questa foratura ci sono ad esempio gli Alexrims R380 o i Velocity Fusion (profilo non bassissimo 23-24mm circa)
;)

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
i soliti sospetti non ci sono in foratura 24/28! in questa foratura ci sono ad esempio gli Alexrims R380 o i Velocity Fusion (profilo non bassissimo 23-24mm circa)
;)

In effetti pare tu abbia ragione, ci sono in 28, ma non in 24... mi ricordavo male.

A proposito di Alexrims, sai dove sono reperibili?
Per quel che ho visto é come dare la caccia ai fantasmi.
Mi riferisco in particolare ai modelli per tub.

Grazie!

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
francesco "moser";1481279 ha scritto:
Alla fine ho ordiato gli Ambrosio Ecxellence o come caspita si scrive.
Mozzi durace 7700 a 36 fori dietro e a 32 davanti,incrociati entrambi in terza.
Proprio su questi mozzi 7700 a 9v,avevo sentito dire che 8,9,10v sono compatibili fra loro,mentre il mio meccanico dice che sono compatibili solo 9 e 10v.
Chi ha ragione?

Sbaglia il tuo meccanico..io 7700sn compatibili per 8 e 9v..ed ovviamente anche 10v solo ke per mettere il 10v..va aggiunto alla cassetta una rondella distanziale..ke trovi inclusa nei pakki pignoni shimano..
Io su quei mozzi ho montato sia il 10v ke l'8v del mio muletto..

Ho anche le foto..

G

gianky

Guest
ieri ho visto delle assemblate: cerchi mavic (?) 32 (mi sembra di aver contato) raggi mozzi chorus 200 eurini. dice il sivende che sono nuove, lì da anni....
sono perplesso perchè non mi ha saputo dire nè modello cerchio nè altro;
per me passo...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Kéo;1489396 ha scritto:
Sbaglia il tuo meccanico..io 7700sn compatibili per 8 e 9v..ed ovviamente anche 10v solo ke per mettere il 10v..va aggiunto alla cassetta una rondella distanziale..ke trovi inclusa nei pakki pignoni shimano..
Io su quei mozzi ho montato sia il 10v ke l'8v del mio muletto..

Ho anche le foto..
Se non ti dispiace me le puoi mandare?
Le userei oltre che x tenerle sul mio pc,anche farci rimanere male il mio mecc.
o-o

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Comunque sia avrai difficolta' a montare i tubolari.
O perlomeno ad incollarli.[/quote]

La solità diificolta di montare un paio di tubolari su cerchi x tubolare.
I cerchi Excellence li fanno sia x cop. che x tubolare,solo che sul sito ,non ci sono xkè hanno smesso ora la produzione di quello x tub,continuando solo x cop.
In magazzino peròche ,mi hanno detto, ne hanno ancora abbastanza disponibili,ed è x questo che mi sono arrivati gli excellence.
Questo xkè il mio sivende li ha ordinati,non specificando um modello preciso,ma bensi con un ordine vago di un paio di cerchi x tubolare.
Ecco risolto il quesito.
Non sono un gran intenditore,anzi,ma riconoscere un cerchio da cop al tub ,almeno quello l'ho imparato,ed è per questo che mi sembrava strana la cosa.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Da oggi ci sono anch'io nel Club

a Voi il compito di indovinare i componenti utilizzati

Ultima modifica:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Da oggi ci sono anch'io nel Club

a Voi il compito di indovinare i componenti utilizzati

Finalmente stamani sono riuscito a provarle, un'uscita di una 60 km su un percorso misto, impressioni positive, specie se raffrontate alle precedenti R7:
-silenziosità (adesso devo abituarmi, il ticchettio delle R7 mi faceva compagnia durante le uscite solitarie, ora silenzio assoluto)
-scorrevolezza (mi sembra di aver guadagnato qualcosina in velocità, impressione errata?)
Ma sopratutto nelle salite, dove normalmente segno il passo, ho avuto la sensazione di andare più leggero del solito e di superarle senza eccessivi sforzi.

Spero siano anche robuste, visto che sono un falso magro di 82 kg

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
ad essere precisi il posteriore e' l'EST14 asimmetrico :mrgreen:

gia' che c'eri potevi mettere i raggi sfinati, magari non quelli da 2-1.5-2 (visto il tuo peso) ma quelli da 2-1.8-2
o-o
per i raggi e nipples (ho scelto solo il colore) mi sono affidato in toto al mio sivende, i raggi montati non vanno bene?

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
per i raggi e nipples (ho scelto solo il colore) mi sono affidato in toto al mio sivende, i raggi montati non vanno bene?

forse sono proprio sfinati da 2-1.8-2 e quindi vanno benissimo, guardando attentamente le foto (non vorrei fosse un effetto ottico) sembra proprio che sono leggermente piu' sottili a poco piu' di un cm dalle nipples e dal mozzo e quindi, siccome i 2-1.5-2 sono piu' evidenti e non si adattano molto al tuo peso, queste ruote dovrebbero essere perfette per te o-o

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
forse sono proprio sfinati da 2-1.8-2 e quindi vanno benissimo, guardando attentamente le foto (non vorrei fosse un effetto ottico) sembra proprio che sono leggermente piu' sottili a poco piu' di un cm dalle nipples e dal mozzo e quindi, siccome i 2-1.5-2 sono piu' evidenti e non si adattano molto al tuo peso, queste ruote dovrebbero essere perfette per te o-o

confermo Raggi sapim laser neri sfinati da 2-1.8-2 , 32 incrociati in 2 davanti e dietro..adatte al mio peso,
sicuramente più dei copertoncini SCHWALBE BLIZZARD montati,
appena una uscita è già una foratura:bua::bua:
se il buongiorno si vede dal mattino:cry:cry:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.