...non mi dire così che li ho sulla Masi!!!
belle ruotine,ma le hai montate tu o il si vende ??
diciamo che c'è di meglio sotto tutti i punti di vista...non mi dire così che li ho sulla Masi!!!
diciamo che c'è di meglio sotto tutti i punti di vista
no, assolutamente, però se pensi di farci un pò di strada monta un copertoncino buono, tanto per citare i soliti nomi:Ho pagato tutta la Masi smontata ma completa (con il DA 7801) 200 euro e il meccanico me li ha dati nella stessa cifra,con che faccia potevo dirgli di cambiarmeli?
Sul Master monto i Michelin Pro Race e sull'EP gli Swhalbe Ultremo.
con le assemblate per tubolari - volendo - si scende sotto al kg ...Premetto che sono un felice possessore di assemblate con mozzi ultegra e cerchi mavic ceramic-sup (preistoria?) di cui sono sempre soddisfattissimo tanto da preferirle spesso a ruote ben più blasonate tipo Ksrium e Racing Speed, ora volendo acquistare delle nuove artigianali per tubolare, vi chiedo lumi sul peso raggiungibile con questa tipologia di ruota.
Il mio obiettivo sarebbe stare sui 1200 gr, si riesce?
Grazie
Vorrei parlarvi del mio recente progetto "a perditempo" fatto con pezzi raccattati qua e là ma "ammodo".
Mi spiego. La base è un mozzo Tune anteriore che ho vinto l'altro giorno su ebay a 30 euro (si l'ho vinto io). Mig 75, mononero, 28h.
Procediamo con il posteriore: lo voglio Tune per Campy, un MAG. Ora, questo è un progetto "long-term" e assolutamente non necessario, quindi continuo a bazzicare su ebay.de, ebay.fr etc etc finchè non trovo un MAG posteriore a 32 o 28; oppure lo compro e vabbè.... a proposito, che modello è il più economico? MAG180? O si trovano anche i MAG190/200 o più pesanti?
Cerchi: 28/28 o 28/32... dipende dal mozzo dietro. Facciamo tubolare... dove si spende poco? per esempio i drc sono bellini, ma dove li compero? è possibile trovarli "nei retrobottega" come i 32 o i 36?
Raggi: cx-ray o cx? o sfinati? o DT? booooh io pensavo ai DT sfinati semplici quelli da circa 1 euro l'uno... bellini! O gli Alpina sfinati? C'è qualche shop online dove si trovano?

grazie! (..........non l'avessi mai fatto di guardare su quel sito lì quanto costa un tune mag 180 posteriore........................................!!!!!!)

Secondo me superi i 1400.Mozzo Dura Ace, Cerchio Ambrosio F20, raggi sapim 2-1,5.
Secondo i miei calcoli dovremmo stare appena sopra i 1300 gr senza sganci e dovrebbero essere a prova di bomba?
Che ne dite?
Mi aiutate a valutare il peso di queste rotelle?
Mozzo Dura Ace, Cerchio Ambrosio F20, raggi sapim 2-1,5.
Secondo i miei calcoli dovremmo stare appena sopra i 1300 gr senza sganci e dovrebbero essere a prova di bomba?
Che ne dite?
confermo il peso dovrebbe essere appena inferiore ai 1500gSecondo me superi i 1400.
Non so con i DA ma ho appena pesato un nuovo acquisto con quella configurazione ad eccezione dei mozzi che sono Record e siamo esattamente a 1480 senza sganci.
Sul fatto di essere a prova di bomba sono assolutamente d'accordo io le ho con i DT e CX-Ray.
Mi aiutate a valutare il peso di queste rotelle?
Mozzo Dura Ace, Cerchio Ambrosio F20, raggi sapim 2-1,5.
Che ne dite?