Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ma i cerchi da 290 gr sono rigidi?
Ho un paio di F20 con stessa raggiatura ed effetivamente lo sento un po` piu` morbidino, ma da verificare perche` il tubone e` diverso quindi mi potrebbe trasmettere qualcosa di diverso.
Poi credo che per logica debba essere meno rigido visto il peso inferiore.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Visita sito
Bici
Bon, se hai fatto Campogrosso in discesa direi che il test è superato.
O anche solo il Col del Xomo in salita da Posina: è ancora praticamente sterrata?
E pure la Borcola in discesa (prima su e poi giu`). Test superato.
In effetti lo Xomo da Posina fa veramente schifo.
Se non lo sistemano e` difficile tornare.

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
213
19
prov Firenze
Visita sito
proprio ieri mentre ero su un passo mi si è rotto un raggio su una ruota anteriore montata radiale,(raggio sapim su cerchio ambrosio crono mozzo record)....secondo voi a questo punto sarebbe meglio:
a)smontare il tubolare sostituire il raggio e via
b)sostituire tutti i raggi e cerchi magari con qualcosa di meglio???...consigli ben accetti...
la mia preoccupazione è quella che visto che se ne è rotto uno se ne può benissimo a beve rompere un altro,e così via..siccome ho la fortuna di avere papà che le assembla pensavo a sostituire tutto...che mi dite???

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma per sostituire il raggio non devi mica somntare il tubolare...comunque l'ultima volta che ho rotto un raggio ho notato poi che la ruota era apparentemente centrata ma in verità era in linea ma tutta spostata verso destra, e fatalità mi si è rotto un raggio destro (quelli con una tensione maggiore)

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
CHI MI SA RISPONDERE?
quanto potrebbe valere una coppia così assemblata:
cerchi drc255 raggi sapim mozzi spada alluminio ant.nuova post.100km inoltre sono gommate

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Visita sito
Bici
così poco? i mozzi se non sbaglio dovrebbero venire 200 circa e poi le ruote sarebbero gommate con tubolari praticamente a 0km;nonzo%
Dipende che tubolare, i raggi sono i laser e i mozzi sono quelli in alluninio.
Con meno di 400 le fai nuove con i record/durace.
Comunque sempre secondo me, potrei sbagliare.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Comprati oggi un paio di cerchi Mavic Reflex CD.
Alle mie assemblate si aggiungera' prossimamente un paio di ruote "assemblate" per tubolari.
Come mozzi penso usero' i Novatec che ho gia' e come raggi i soliti DT Revolution o i Sapim Laser
o-o

PS: ho dei raggi DT Revolution della lunghezza giusta per fare un montaggio in seconda avanti e dietro (li avevo montati in terza su delle ruote con ERD da 600)
... che faccio li monto in seconda ? ;nonzo%

Ultima modifica:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
cercando in rete l'ERD dei Mavic Reflex (che alla fine mi sa tanto che e' meglio che me lo misuro da me :mrgreen:) ho trovato alcuni post in forum stranieri dove ne parlano male, dicono che dopo circa 2000 Km si criccano vicino gli occhielli :wacko:
ho fatto una fesseria a comprarli ? si criccheranno anche i miei ? ;nonzo%

PS: grande delusione nel peso, pesano 405gr l'uno :wacko:,
complimenti a Mavic.... 30gr in piu' :angrymod:

secondo PS:
se si cerca su Google "mavic reflex crack" si scoprono tantissimi post in diversi forum dove la gente si lamenta di rotture del cerchio intorno agli occhielli.
Ho deciso, riporto indietro i Mavic e ordino gli Ambrosio.

Ultima modifica:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Sto valutando l'acquisto di un paio di ruote per tubolare montate con cerchi DRC 255, qualcuno che li usa può darmi qualche impressione? Sono affidabili? Peso 65 kg e li userei principalmente per gare in salita...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sto valutando l'acquisto di un paio di ruote per tubolare montate con cerchi DRC 255, qualcuno che li usa può darmi qualche impressione? Sono affidabili? Peso 65 kg e li userei principalmente per gare in salita...
leggendo mi sembra sia meglio optare per i meno estremi 269 o 299.
Sono molto interessato anche io.
Li monterei con mozzi DA 7800 .
I dubbi principali sono relativi alla raggiatura ed ai raggi.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
leggendo mi sembra sia meglio optare per i meno estremi 269 o 299.
Sono molto interessato anche io.
Li monterei con mozzi DA 7800 .
I dubbi principali sono relativi alla raggiatura ed ai raggi.

Oggi sono andato a farmi fare un preventivo. I 255 me li ha sconsigliati per optare sui più affidabili 299, i mozzi sarebbero gli FRM FL-R pro e raggi DT (non mi ha specificato il modello, ha detto solo che erano sfinati), totale 470 €, anche se spero di riuscire a farmi scontare qualche €!:mrgreen:
Che ne dite?

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Oggi sono andato a farmi fare un preventivo. I 255 me li ha sconsigliati per optare sui più affidabili 299, i mozzi sarebbero gli FRM FL-R pro e raggi DT (non mi ha specificato il modello, ha detto solo che erano sfinati), totale 470 €, anche se spero di riuscire a farmi scontare qualche €!:mrgreen:
Che ne dite?

a che peso arriverebbero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.