Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
è un utente del forum che ha un negozio...e soprattutto una grande passione...


puoi mandargli un pm...

oppure cerca con google "ciclicornale" c'è il numero di telefono, chiami e chiedi di Alberto! :-)

Eccolo qua :mrgreen:
Magari prima mandatemi un mp, una mail o qualcosa di scritto così esamino con calma quello di cui avete bisogno. A volte capita che in negozio sia molto impegnato (mio papà mi aiuta con la contabilità, ma sulle cose tecniche deve "farsi" :mrgreen:) e se sbagliate momento può essere che non abbia molto tempo a disposizione, anche se cerco sempre di rispondere alla vostre richieste!

dove si possono trovare i DRC?

Io ho dei DRC, sia tubolare sia copertoncino. Quelli che non ho in casa me li posso procurare, avendo un contatto diretto col distributore.
 

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
Eccolo qua :mrgreen:
Magari prima mandatemi un mp, una mail o qualcosa di scritto così esamino con calma quello di cui avete bisogno. A volte capita che in negozio sia molto impegnato (mio papà mi aiuta con la contabilità, ma sulle cose tecniche deve "farsi" :mrgreen:) e se sbagliate momento può essere che non abbia molto tempo a disposizione, anche se cerco sempre di rispondere alla vostre richieste!



Io ho dei DRC, sia tubolare sia copertoncino. Quelli che non ho in casa me li posso procurare, avendo un contatto diretto col distributore.

...ciao,mandato mp,:mrgreen:
spero di sentirti al piu presto.....

luca o-o
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Puoi provare anche a sentire anche qui:

Biciclo Di Vigano' Giancarlo
Via Roma,62
20050 Macherio

Tel.: (+39) 0392012006

Si, dopo il cavalcavia è la via a sinistra in contromano (quindi devi girarci attorno). E' il mio meccanico e mi ha assemblato un paio di ruote, io gli avevo portato i mozzi che avevo preso su ebay e da lui avevo preso i cerchi e i raggi. Montare le ruote è un pò il suo pallino quindi vai tranquillo, io mi ci trovo molto bene.

o-o
Approfitto anche io di queste informazioni per chiedere nei prox giorni un preventivo al suddetto rivenditore riguardo una coppia di ruote assemblate. Mi interessano i mozzi record con raggi sapim e cerchi ambrosio f20 che credo siano anche i piu' ricercati, e spero di risparmiare qualcosina rispetto il prezzo proposto in internet da cicliambrosini.

Credete che questa configurazione raggi/cerchi possa sostenere il peso di 90Kg del ciclista? emmh...il cilclista sarei io:cry:
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
o-o
Approfitto anche io di queste informazioni per chiedere nei prox giorni un preventivo al suddetto rivenditore riguardo una coppia di ruote assemblate. Mi interessano i mozzi record con raggi sapim e cerchi ambrosio f20 che credo siano anche i piu' ricercati, e spero di risparmiare qualcosina rispetto il prezzo proposto in internet da cicliambrosini.

Credete che questa configurazione raggi/cerchi possa sostenere il peso di 90Kg del ciclista? emmh...il cilclista sarei io:cry:

Ciao, per il prezzo non ti saprei dire, parlando in generale, per i componenti singoli non riesce a fare i prezzi che si trovano su internet, per il costo orario del lavoro invece i prezzi sono decisamente buoni.
Sul fatto che le ruote reggano il tuo peso vai tranquillo, forse per i raggi ti consiglierà i dt.
Marco
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
o-o
Approfitto anche io di queste informazioni per chiedere nei prox giorni un preventivo al suddetto rivenditore riguardo una coppia di ruote assemblate. Mi interessano i mozzi record con raggi sapim e cerchi ambrosio f20 che credo siano anche i piu' ricercati, e spero di risparmiare qualcosina rispetto il prezzo proposto in internet da cicliambrosini.

Credete che questa configurazione raggi/cerchi possa sostenere il peso di 90Kg del ciclista? emmh...il cilclista sarei io:cry:

io metterei i nemesis, sono piu' robusti e soprattutto piu' belli :mrgreen:
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
o-o
Approfitto anche io di queste informazioni per chiedere nei prox giorni un preventivo al suddetto rivenditore riguardo una coppia di ruote assemblate. Mi interessano i mozzi record con raggi sapim e cerchi ambrosio f20 che credo siano anche i piu' ricercati, e spero di risparmiare qualcosina rispetto il prezzo proposto in internet da cicliambrosini.

Credete che questa configurazione raggi/cerchi possa sostenere il peso di 90Kg del ciclista? emmh...il cilclista sarei io:cry:
Che differenza rispetto ai miei open pro?
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
o-o
Approfitto anche io di queste informazioni per chiedere nei prox giorni un preventivo al suddetto rivenditore riguardo una coppia di ruote assemblate. Mi interessano i mozzi record con raggi sapim e cerchi ambrosio f20 che credo siano anche i piu' ricercati, e spero di risparmiare qualcosina rispetto il prezzo proposto in internet da cicliambrosini.

Credete che questa configurazione raggi/cerchi possa sostenere il peso di 90Kg del ciclista? emmh...il cilclista sarei io:cry:

Che differenza rispetto ai miei open pro?

gli ambrosio F20 sono cerchi per tubolare gli open pro per copertoncino...
 

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
ciao, vorrei un consiglio. vorrei farmi delle assemblate e avrei deciso per:
- mozzi chorus 32
- cerchi open pro
- nippli ottone / incrocio in 3za.
- raggi sfinati
per i raggi sono indeciso per quelli 2-1.5-2 (laser o DT rev) o quelli 2-1.8-2 (race o DT comp). Io peso 64kg e forse quelli da 1.5 andrebbero bene ma non so quantificare la differenza di peso, ne vale la pena?
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ciao, vorrei un consiglio. vorrei farmi delle assemblate e avrei deciso per:
- mozzi chorus 32
- cerchi open pro
- nippli ottone / incrocio in 3za.
- raggi sfinati
per i raggi sono indeciso per quelli 2-1.5-2 (laser o DT rev) o quelli 2-1.8-2 (race o DT comp). Io peso 64kg e forse quelli da 1.5 andrebbero bene ma non so quantificare la differenza di peso, ne vale la pena?

Vanno benissimo quelli da 1,5 e da prove da me fatte, i Sapim Laser si montano meglio dei DT, hanno il gomito leggermente piu' grande e si montano perfettamente sulle flange dei mozzi Campagnolo mentre i DT vanno leggermente forzati (pero' si assestano correttamente subito con l'uso).
La differenza con i raggi da 1,8 e di circa 1gr a raggio. Se proprio vuoi una finezza monta la posteriore con 1,8 lato cassetta e con 1,5 sull'altro lato, cosi' facendo bilanci la flessione laterale con un incremento di peso di 16gr :mrgreen:
 

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
Vanno benissimo quelli da 1,5 e da prove da me fatte, i Sapim Laser si montano meglio dei DT, hanno il gomito leggermente piu' grande e si montano perfettamente sulle flange dei mozzi Campagnolo mentre i DT vanno leggermente forzati (pero' si assestano correttamente subito con l'uso).
La differenza con i raggi da 1,8 e di circa 1gr a raggio. Se proprio vuoi una finezza monta la posteriore con 1,8 lato cassetta e con 1,5 sull'altro lato, cosi' facendo bilanci la flessione laterale con un incremento di peso di 16gr :mrgreen:

riprendo il topic perchè ho notato l'alternativa di mettere i sapim CX-ray che mi pare di capire nascono come laser e subiscono poi un processo di trafilatura che li porta a un profilo piatto. Quindi pesano come i laser ma ho letto che tale processo li rende + resistenti (dal sito sapim). Secondo te ha senso orientarsi sui CX-ray? costano molto + dei laser?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri nonostante acciacchi vari sono riuscito ad uscire con il mio muletto con montate le vecchie assemblate con mozzi 7700...

la manutenzione da me fatta ai mozzi ormai 100/150 km fa (pulitura a fondo, ingrassaggio, registrazione) inizia a farsi sentire... sti mozzi fanno paura quanto a scorrevolezza... eccellenti

credo quindi che seguirò il consiglio datomi da voi e mi informerò a breve per farmi sostituire i vecchi cerchi con dei nuovi cerchi più leggeri e performanti

mi è venuta però una curiosità .. al di là dei miei mozzi che sono 32 fori e che il cerchio lo metterò sicuramente basso profilo in alluminio... ma nessuno di questo club si è fatto assemblare ruote con cerchi in carbonio?

si trovano facilmente in Italia cerchi basso o alto profilo in carbonio a prezzi "umani" (a prezzi cioè da rendere conveniente un'assemblata in carbonio piuttosto che una ruota già pronta)?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.140
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma nessuno di questo club si è fatto assemblare ruote con cerchi in carbonio?

si trovano facilmente in Italia cerchi basso o alto profilo in carbonio a prezzi "umani" (a prezzi cioè da rendere conveniente un'assemblata in carbonio piuttosto che una ruota già pronta)?

sto giusto aspettando che arrivino da Hong Kong i cerchi che ho preso su ebay (173 euro col trasporto, vediamo quanto mi prendono di dogana...)
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Ciao a tutti...sapresti indicarmi qualche indirizzo in internet dove vendono cerhi ad alto profilo abbastanza economici? mi ritrovo in casa un apio di mozzi durace 7700 e volevo farmi per sfizio un alto profilo assemblato...è una buona idea secondo voi?
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Ciao a tutti...sapresti indicarmi qualche indirizzo in internet dove vendono cerhi ad alto profilo abbastanza economici? mi ritrovo in casa un apio di mozzi durace 7700 e volevo farmi per sfizio un alto profilo assemblato...è una buona idea secondo voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.