Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Eccomi di nuovo a chidere consigli, vi prego non :mitra::mitra::mrgreen:

raggiunto l'accordo con l'assemblatore

mozzi Shimano WH 7900 32 fori incrociati in 3^ davanti e dietro

cerchi Mavic Open Pro

raggi DT Competion o Revolution ( deve vedere lui )

Nippless ergal DT Rossi o Neri

mi serve un consiglio Cromatico, i raggi ci stanno meglio anodizzati NERI o SILVER?

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,

spero di essere nel post giusto. Sono interessato all'acquisto di cerchi in carbonio direttamente in Cina. Ammetto che sicuramente il prezzo è molto conveniente ma la qualità com'è? Non essendo un peso piuma (78kg) non vorrei farmi male....Chi ha più esperienza di me ha dei consigli da darmi sulla scelta...naturalmente se vale la pena fare questo tipo di acquisto.

Grazie,

Pietro

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.249
30.485
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
un mio collega afferma che i vecchi mozzi record silver del 2001 pesano 500 gr, a me sembra uno sproposito, ci puoi illuminare....... grazie

su Weight Weenies il mozzo posteriore del 2004 è stato pesato a 256 grammi, non credo che nel 2001 avesse un peso significativamente maggiore o che il mozzo anteriore pesasse altrettanto (nel 2007 era di 111 grammi)
puoi controllare tu stesso:
[url]http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=hubs[/URL]
magari il tuo collega li avrà pesati con gli sganci ed i pignoni montati...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
su Weight Weenies il mozzo posteriore del 2004 è stato pesato a 256 grammi, non credo che nel 2001 avesse un peso significativamente maggiore o che il mozzo anteriore pesasse altrettanto (nel 2007 era di 111 grammi)
puoi controllare tu stesso:
http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=hubshttp://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=hubs
magari il tuo collega li avrà pesati con gli sganci ed i pignoni montati...
dopo aver letto i tuoi dati ho chiamato il mio collega ed in effetti aveva pesato anche gli sganci che pesano ca 130gr
Grazie bradipus

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Mi sono riletto tutte le 205 pg della discussione, e ho capito che

Una coppia di ottime assemblate deve avere:

mozzi affidabili come Record Durace e Dt, (tralascio mozzi tipo Tune Pmp Wr e altri per comodità di discussione)

i raggi vanno bene i DT e i Sapim

quando arrivo ai Cerchi nasce il problema. Tutti parlano bene degli Ambrosio, siano essi per copertoncino o tubolare, quando tocchiamo i Mavic, in particolare gli Open Pro, quelli che interessano anche me, qui c'è uno spartiacque. C'è chi dice che sono ottimi, e chi ha avuto un sacco di problemi, come crepe cricche o magagne nascoste.

Potete illuminarmi sulla bontà o meno di questi Mavic Open Pro?

mere

Novellino
25 Settembre 2008
99
11
Visita sito
marnati mi ha consegnato le mie assemblate fatte da lui: cerchi ambrosio nemesis, mozzi dura ace 7800 (quelli silver), raggi 2mm incrociati in terza con i posteriori legati, tubolari continental sprinter da 22. A prova di roubaix. metterò le foto

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi sono riletto tutte le 205 pg della discussione, e ho capito che

Una coppia di ottime assemblate deve avere:

mozzi affidabili come Record Durace e Dt, (tralascio mozzi tipo Tune Pmp Wr e altri per comodità di discussione)

i raggi vanno bene i DT e i Sapim

quando arrivo ai Cerchi nasce il problema. Tutti parlano bene degli Ambrosio, siano essi per copertoncino o tubolare, quando tocchiamo i Mavic, in particolare gli Open Pro, quelli che interessano anche me, qui c'è uno spartiacque. C'è chi dice che sono ottimi, e chi ha avuto un sacco di problemi, come crepe cricche o magagne nascoste.

Potete illuminarmi sulla bontà o meno di questi Mavic Open Pro?

Beh....sono cerchi ultraclassici, in catalogo da molti anni ormai. E' normale che su così' tanti pezzi venduti qualche difetto sporadico ci sia, ma io andrei proprio tranquillo nel prenderli!!!o-o

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Io per la mia Cinelli in Acciaio Foco (o anche per la XLR8R in carbonio) ho disponibili da assemblare x un set:

due rari Mavic Open Pro SUP Blu anodizzati (peso ?)

un mozzo anteriore Shimano Dura Ace 7800 32 fori (129
g + 60g attacchi)
un mozzo posteriore Shimano Dura Ace 7800 32 fori (
265g + 65g attacchi)

Ne faro' uso di UltraCicling / Randonee lunghe.

Che raggi consigliate?
Pacco pignoni? Ultegra o Dura-Ace?

M

mauri-88

Guest
mi hanno dato a prezzo una coppia di cerchi Mavic CXP 33(32 fori ant.e post.), qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questi cerchi?

Come si possono assemblare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.