Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
ti ringrazio comunque del consiglio, visto che dovrò prendere i 28 raggi quanto peseranno 52 raggi sapim? il conto che mi stò facendo è 400 i mozzi, 640 i cerchi f20 per tubolare e mi manca il peso dei raggi, quali prendere?
anche in termini di costo la cosa si fà interessante...

Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Per il tuo peso io andrei perlomeno sui 28 fori a basso profilo, a 20-24 fori farei un profilo di almeno 30mm per avere una buona robustezza.

Quindi a mio parere:
28-28 (o meglio ancora 32-32) tubolare allumino basso profilo
20-24 tubolare carbonio 38mm di profilo

non c'è nulla di leggero a 20 e 24 fori in alluminio ?
forse i Drc KTC ?

M

mauri-88

Guest
lunghezza dei raggi,come la scelgo?

ad esempio:

Mozzi record e cerchi mavic cxp33

i nipples sono compresi quando acquisti i raggi?

Ultima modifica di un moderatore:
S

sdg71

Guest
arrivati venerdì scorso gli R45 dagli states....320 grammi come dichiarato....
arrivati gli open pro cd (mamma mia che bella quella finitura grazie Folin per avermeli consigliati)
ora raggi revolution neri...tutto in terza e nipple gold in ergal....

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Raggazzi....sono un neofita in questa sezione, ma mi son voluto regalare per Natale un paio di assemblate e volevo chiedere il vostro parere:

cerchi: Ambrosio Aire Pro (per tubolare)
mozzi: Dt Swiss 240S 32post 28ant
raggi Dt Aerodinamici a doppia sezione.

Aspetto con trepidazione....le ruote le ho prese usate da un meccanico, ma sono tenute davvero molto ma molto bene.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ciao, chiedo a voi esperti! è possibile fare un'assemblata tipo Fulcrum R0?? cioè, in alluminio, sui 1400 gr o meno, e RIGIDA come la citata R0?? tipo mozzi con cuscinetti ceramici o i DT 190... raggi? esistono in alluminio? per arrivare all'estrema rigidità della R0... e poi un cerchio all'altezza... leggero e rigido.. anche per tubolare volendo...

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ciao, chiedo a voi esperti! è possibile fare un'assemblata tipo Fulcrum R0?? cioè, in alluminio, sui 1400 gr o meno, e RIGIDA come la citata R0?? tipo mozzi con cuscinetti ceramici o i DT 190... raggi? esistono in alluminio? per arrivare all'estrema rigidità della R0... e poi un cerchio all'altezza... leggero e rigido.. anche per tubolare volendo...
si se prendi un cerchio a profilo medio i dt 190 sono leggerissimi poi raggi piatti per risparmiare unpò di peso e ci dovresti essere certo non molto economica anzi forse ti costa più della R0

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Raggazzi....sono un neofita in questa sezione, ma mi son voluto regalare per Natale un paio di assemblate e volevo chiedere il vostro parere:

cerchi: Ambrosio Aire Pro (per tubolare)
mozzi: Dt Swiss 240S 32post 28ant
raggi Dt Aerodinamici a doppia sezione.

Aspetto con trepidazione....le ruote le ho prese usate da un meccanico, ma sono tenute davvero molto ma molto bene.

Caspita nessuno sa darmi una risposta?? ;nonzo%;nonzo%

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
ragazzi nell'augurarvi buon anno vi chiedo una info; mi sono arrivati dei mozzi novatec che ho preso in rete da 28 fori, vorrei montarci dei cerchi ambrosio crono f20 ovviamente per tubolare e raggi sapim neri da 2.0, siccome peso intorno agli 85 chili non vorrei sfinarli per prudenza, montaggio incrociato semplice ma non conosco la lunghezza del raggio che devo comperare, qualcuno me la sa indicare? oppure come faccio per calcolarla visto che volevo montarle da solo?

i mozzi che ho acquistato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180599496877&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_945wt_905

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
http://www.dtswiss.com/SpokesCalc/Welcome.aspx?language=en qui c'è la tabell per calcolarti la lunghezza devi misurare il diametro interno del cerchio a cui aggiungere 1 cm circa si chiama ERD e poi la distanza delle flange dal centro del mozzo oltre al diametro delle flange e il gioco è fatto ho già usato quei mozzi e il diametro della flangia del mozzo dietro è di 50 mm poi la distanza dal lato cassetta è di 17 mm mentre quella dal lato opposto 35 mm per il mozzo anteriore ho perso i dati ricontrolla ma dovrebbero essere giusti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.