Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
io vorrei provare delle assemblate con f20, per capire se coi tubolari mi trovo meglio del copertoncino...

dipende dal tubolare e dal copertoncino.

Io ho mozzi ultegra e crono F20 32 raggi incrociati in 3a. e ho il confronto con le Mavic helium (basso profilo x copertoncino)

Sono ruote leggere e robuste ma hai comunque bisogno di almeno una ricentratura dopo l'assemblaggio.
La frenata è decisamente peggiore. (no rettifica del cerchio)
Ho crepato un occhiello e non per errato assemblaggio.
Se monti tubolari top di gamma o votati al confort o cmq non Tufo....bene...altrimenti potresti trovare più confort in un copertoncino più tubo.

Però sono bellissime...ma non posso dire ottime

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.506
Visita sito
Che ne pensate?
Cerchi corima
Mozzi cycleops
raggi non so :mrgreen:

Compliments :mrgreen:

Raggi piatti Sapim Cx Ray probabilmente, altrimenti DT Areolite, ma ad occhio direi i primi.

Però mi sto sempre più convincendo che con i mozzi silver polished, i raggi (soprattutto se piatti) vadano silver, così da staccare proprio rispetto al cerchio nero. Il carbonio del cerchio ne risalterebbe maggiormente, come impatto visivo.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Compliments :mrgreen:

Raggi piatti Sapim Cx Ray probabilmente, altrimenti DT Areolite, ma ad occhio direi i primi.

Però mi sto sempre più convincendo che con i mozzi silver polished, i raggi (soprattutto se piatti) vadano silver, così da staccare proprio rispetto al cerchio nero. Il carbonio del cerchio ne risalterebbe maggiormente, come impatto visivo.
Grazieo-o mi è capitata l'occasione, non l'ho persa:mrgreen:
Cosa ne pensi dei mozzi cycleops? intendo l'anteriore......un pò di info le hai? a mia prima vista sembra scorrevole e ben fatto.....

I cerchi sicuramente meno "pronti" nei rilanci delle mie reynolds dv46UL, però non mi lamento, sono granitici e sembrano davvvero robusti.
Frenanta a scatti ;nonzo% che pattini consigli?

la mia idea malsana è vendere i cerchi Corima e montarci degli zipp 404, trovassi chi li vuole!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.506
Visita sito
Grazieo-o mi è capitata l'occasione, non l'ho persa:mrgreen:
Cosa ne pensi dei mozzi cycleops? intendo l'anteriore......un pò di info le hai? a mia prima vista sembra scorrevole e ben fatto.....

I cerchi sicuramente meno "pronti" nei rilanci delle mie reynolds dv46UL, però non mi lamento, sono granitici e sembrano davvvero robusti.
Frenanta a scatti ;nonzo% che pattini consigli?

Hai fatto bene, i cerchi Corima a mio avviso, tra quelli in carbonio, sono di ottima qualità. Magari rispetto a quelli Reynolds sono più pesanti, ed ecco spiegato un po' di pigrizia nei rilanci: è il prezzo da pagare. Sui mozzi info più precise non ne ho, ma non mi preoccuperei dell'anteriore, di solito è il posteriore con la ruota libera che fa sentire la differenza tra un mozzo e l'altro, a mio avviso. Sarà un mozzo Made in China o Taiwan, leggero, perché pesa 125 gr. circa, con cuscinetti sosituibili, carbonio ed alluminio. Insomma, niente di eclatante ma neanche dozzinale, mi pare un buon compromesso.

Per la frenata a scatti non saprei consigliarti quali pattini minimizzino l'effetto (sempre che dipenda da quelli). Ma le hai già provate? Frenano a scatti?!?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Per la frenata a scatti non saprei consigliarti quali pattini minimizzino l'effetto (sempre che dipenda da quelli). Ma le hai già provate? Frenano a scatti?!?
si provate ieri con pattini reynolds, domani le provo con dtswiss gialli e vedo cosa montare per domenica in gara....
frenavano a scatti, però devo anche ammettere che i pattini non erano regolati benissimo e ieri c'era un pò di pioggierellina ;nonzo%

Per i cerchi si, sono un pelo più pesanti in confronto a reynolds però sembrano davvero indistruttibili.

Altra idea è quella di montare tutto sui cerchi reynolds e montare i dt240s sui corima e venderle così ;nonzo%

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.506
Visita sito
Altra idea è quella di montare tutto sui cerchi reynolds e montare i dt240s sui corima e venderle così ;nonzo%

Idee malsane ti passano per la testa :mrgreen:, in entrambi i casi probabilmente dovrai sostituire buona parte dei raggi adeguando la misura, sia per via dell'altezza del cerchio, che per le flange dei mozzi. I cx ray non costano poco, 2,50 € l'uno se non erro...

Io le proverei così, la frenata a scatti potrebbe dipendere dal cerchio, ma non sarebbe il primo caso in una ruota anteriore in carbonio.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Idee malsane ti passano per la testa :mrgreen:, in entrambi i casi probabilmente dovrai sostituire buona parte dei raggi adeguando la misura, sia per via dell'altezza del cerchio, che per le flange dei mozzi. I cx ray non costano poco, 2,50 € l'uno se non erro...

Io le proverei così, la frenata a scatti potrebbe dipendere dal cerchio, ma non sarebbe il primo caso in una ruota anteriore in carbonio.
ma gli € non son un problema, ho i miei "spacciatori" percui praticamente spenderei un "nulla" :mrgreen:
Le uso un pò così e vedo come vanno, al limite son sempre pronto al cambio :-x
Grazieo-o per adesso:mrgreen:

Edit: guardando le ruote, al posteriore è incrociato in seconda sia lato casseta che l'altro lato, bene, mettendo "l'altro lato" radiale ne giova la rigidità laterale? A me interessa avere una ruota più rigida e reattiva possibile.

Ultima modifica:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
A chi interessasse, peso reynolds dv46 UL nude----> 450gr anteriore, 900gr posteriore (c'è un pò di residuo mastice sul cerchio, percui magari son qualche grammo meno).

Per le Corima ripongo la domanda: meglio mettere radiale al posteriore? O consigliate di legare i raggi (incrociati in seconda)?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
novatec; M5; i primi con prezzi intorno ai 100 euro e peso sui 300gr
i secondi costano intorno ai 375 euro e peso sui 240gr con cuscinetti inormali se li vuoi con cuscinetti ceramici pesano ancora meno ma costano di più

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
consiglio..
Voglio farmi un paio di ruote a basso profilo leggere ad uso polivalente granfondo o perchè no anche circuito.

Cerchi vorrei gli ambrosio crono f20

Mi sapete consigliare dei mozzi per campagnolo leggeri e cmq scorrevoli?
Raggi? quali raggi potrei utilizzare leggeri?
Vorrei fare una cosa del tipo 32 raggi incrociati in 3...

Grazie

S

sdg71

Guest
32 in terza è un'ottima scelta, io andrei di sfinati a 1.5 davanti e posteriore sinistro, sfinati a 1.8 posterio destro.

Per i mozzi c'è un intero universo, a partire dai Record per finire su altre soluzioni meno costose ma di qualità comunque buona!

...cioè le mie ruote!

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Direi che posso dirmi dei vostri.... a dire il vero uso delle assemblate quasi da inizio stagione, ma ho aspettato a scrivere per non dare giudizi "bacati" dall'effetto placebo.

La componentistica è:

Mozzi Shimano Durace 36 fori
Raggi Sapim Race
Cerchi Mavic CXP 33

Con queste ruote direi che mi trovo bene, sono molto scorrevoli e solide.
La differenza rispetto alle R7 si sente sempre, specialmente in velocità, ma comunque i mozzi non tradiscono nemmeno in salita.
L'estrema solidità del tutto si sente sempre; fuorisella, frenata e sulle pieghe dove le ruote non flettono.
La frenata con i pattini ultegra è sicuramente molto buona (vedremo al momento della sostituzione se con pattini diversi cambia qualcosa).

Saluti a Lanerossi che ha curato il tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.