Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ciao a tutti,
Queste le ruote che vorrei farmi assemblare da cicli Cornale.

1 - COPERTONCINO

MOZZI********SHIMANO ULTEGRA 6700 32 fori (esistono anche neri?)
CERCHI******AMBROSIO EVOLUTION nero 32 fori
RAGGI********DT SWISS COMPETITION*argento
NIPPLES**** OTTONE NERI

2 - TUBOLARE

MOZZI******* SHIMANO*DURA-ACE 7900 32 fori
CERCHI***** AMBROSIO*NEMESIS*32 fori
RAGGI******* DT SWISS REVOLUTION argento
NIPPLES**** OTTONE NERI

Cosa ne pensate?
In realtà i mozzi che volevo mettere sono record

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Buongiorno a tutti,

Non avendo mai provato una ruota con tubolari, avrei pensato di farmi assemblare una coppia di ruote costruite su mozzi DT 240 S a 28 fori (il mio peso è di 72 Kg).
Vorrei in consiglio sui cerchi, che dovranno essere in Alluminio e con pista frenante, resistenti ma anche leggeri, e su raggi e raggiatura (preferirei raggi DT Aerolite, Sapim CX Ray o Sapim Laser).
Per i cerchi avrei pensato ai Mavic Reflex (360 g) o che altro..?
Quali Tubolari non molti estremi (preferirei Continental, perché apprezzo molto i copertoncini)..?
Pensate che potrebbero andar bene per il mio peso?
grazie

Riccardo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Buongiorno a tutti,

Non avendo mai provato una ruota con tubolari, avrei pensato di farmi assemblare una coppia di ruote costruite su mozzi DT 240 S a 28 fori (il mio peso è di 72 Kg).
Vorrei in consiglio sui cerchi, che dovranno essere in Alluminio e con pista frenante, resistenti ma anche leggeri, e su raggi e raggiatura (preferirei raggi DT Aerolite, Sapim CX Ray o Sapim Laser).
Quali Tubolari non molti estremi (preferirei Continental, perché apprezzo molto i copertoncini)..?
grazie

Riccardo
mozzi dt 240s
28 raggi sapim laser o dt swiss revolution (anteriore radiale visto che esiste il mozzo dt apposito)
cerchi ambrosio crono f20: un classico appena più leggere dei mavic (in realtà nessuno dei due cerchi è davvero leggero, ma da questo punto di vista ci sono solo i drc focus 299) non farTi impressionare dalla pista non rettificata, mano a mano che si segna va sempre meglio

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buongiorno a tutti,

grazie

Riccardo

I Reflex sono un'ottima soluzione, a mio parere sono più rigidi rispetto a F20 e Focus 299 (che hanno profilo decisamente più basso) e in questo senso li preferisco.

Per i raggi devi vedere tu, i CX Ray hanno lo stesso peso dei Laser, ma sono a profilo aerodinamico, un po' più prestazionali e più belli esteticamente anche se vogliamo. Costano ovviamente di più!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I Reflex sono un'ottima soluzione, a mio parere sono più rigidi rispetto a F20 e Focus 299 (che hanno profilo decisamente più basso) e in questo senso li preferisco.
pagano per contro qualcosa in termini di guidabilità dove gli ambrosio sono strepitosi

Per i raggi devi vedere tu, i CX Ray hanno lo stesso peso dei Laser, ma sono a profilo aerodinamico, un po' più prestazionali e più belli esteticamente anche se vogliamo. Costano ovviamente di più!
sono comunque tanti raggi ecco perché spezzavo una lancia a favore dei classici

Per i tubolari direi a quel punto indubbiamente Sprinter
facciamogli spendere qualcosa di più per i competition o i gp4000

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
chiedeva tubolari non molto estremi, quindi immagino anche non troppo costosi.

Non c'è un problema di costo. Io uso i copertoncini Conti GP 4000s, che trovo ottimi. L'importante è che i tubolari abbiano prestazioni medio-alte in termini di resistenza all'usura (non vorrei bucare facilmente), un'eccellente tenuta di strada e abbastanza leggeri.
I cerchi Ambrosio f20 forse non hanno pista frenante; può esserci un problema di sicurezza? Scusate la domanda forse stupida..
E c'è considerevole differenza di peso tra i Mavic reflex e gli Ambrosio f20..?

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Visita sito
Bici
come vedi hai perso la scommessa! :mrgreen:
ero sicuro che Riccardo volesse solo il meglio o-o

Ciao Ezio...spero tutto bene...:smile:
Ok Continental Competition o Gp4000 (che, da quanto leggo, hanno una mescola un pò più dura e resistente dei Competition)
Ma..ora fatemi capire un'ultima cosa..i Mavic Reflex e gli Ambrosio F20 a 28 fori sono facilmente reperibili entrambi sul mercato..?

Grazie

Riccardo

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ciao Ezio...spero tutto bene...:smile:
Ok Continental Competition o Gp4000 (che, da quanto leggo, hanno una mescola un pò più dura e resistente dei Competition)
Ma..ora fatemi capire un'ultima cosa..i Mavic Reflex e gli Ambrosio F20 a 28 fori sono facilmente reperibili entrambi sul mercato..?

Grazie

Riccardo

Si.. da quello che ne so sono tra i più utilizzati per assemblare ruote in alu

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
come assemblereste un mozzo power tap pro 28 fori?
sono in contatto con il mitico cicli cornale ma non ho le idee molto chiare...deve essere una ruota da usare sempre (mozzo power tap) rigida e con buon compromesso tra leggerezza e resistenza.
ruota da usare anche nelle gf
tubolare copertoncino? preferirei poi l'alluminio perche appunto la devo usare sempre con ogni situazione meteo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come assemblereste un mozzo power tap pro 28 fori?
sono in contatto con il mitico cicli cornale ma non ho le idee molto chiare...deve essere una ruota da usare sempre (mozzo power tap) rigida e con buon compromesso tra leggerezza e resistenza.
ruota da usare anche nelle gf
tubolare copertoncino? preferirei poi l'alluminio perche appunto la devo usare sempre con ogni situazione meteo.
raggi sapim cx + cerchio drc ktc o alpha notubes 350

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.