Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
non lo sapevo. allora sono di sicuro i dt aerolite o i sapim cx ray.

comunque, se si vuole prendere quella ruota conviene senza dubbio prenderla pronta da spada invece che prendere i componenti e farsela assemblare dal meccanico. si ha la garanzia completa sulla ruota e si spende uguale, tra l'altro.

sul fatto della spesa non e' vero, si possono ottenere ruote con un peso come le oxygeno spendendo neanche la meta'
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
anche così fosse (ed ho i miei dubbi a parità di caratteristiche)
non avresti delle oxygeno (ruote progettate e garantite),
ma un esperimento senza alcuna garanzia di risultato

che vuol dire esperimento? allora tutte le ruote assemblate sono esperimenti e poi non ho detto che avro' delle oxygeno ma delle ruote con lo stesso peso delle oxygeno raggiate 20/24 con un costo della meta'
io le ho realizzate con cerchi kinlin mozzi taiwanesi da 260gr e raggi dtswiss o sapim laser peso 1220 gr costo 300 euro
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
che vuol dire esperimento? allora tutte le ruote assemblate sono esperimenti e poi non ho detto che avro' delle oxygeno ma delle ruote con lo stesso peso delle oxygeno raggiate 20/24 con un costo della meta'
io le ho realizzate con cerchi kinlin mozzi taiwanesi da 260gr e raggi dtswiss o sapim laser peso 1220 gr costo 300 euro
esperimento vuol dire che non sono componenti collaudati in tali abbinamenti,
mentre ad esempio dura ace + laser + open pro
è una soluzione collaudatissima

le oxygeno pesano 1160g reali quindi almeno 60g (perché il Tuo peso probabilmente è teorico) meno rispetto all'ipotesi
che a questo livello non è esattamente poco

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili a extralite, spada, dt ect
come progettazione, soluzioni, estetica, qualità di lavorazione e controllo imperfezioni

di ruote da 1250-1300g come quella che citi se ne vedono da anni anche marchiate in vario modo e quasi tutte flettevano oltre il ragionevole e davano noie ...

altrimenti se fosse così semplice fare una ruota leggera per copertoncino in alu perché il top di gamma campy/fulcrum peserebbe quasi 1,5kg?!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
esperimento vuol dire che non sono componenti collaudati in tali abbinamenti,....

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili a extralite, spada, dt ect
come progettazione, soluzioni, estetica, qualità di lavorazione e controllo imperfezioni


di ruote da 1250-1300g come quella che citi se ne vedono da anni anche marchiate in vario modo e quasi tutte flettevano oltre il ragionevole e davano noie ...

altrimenti se fosse così semplice fare una ruota leggera per copertoncino in alu perché il top di gamma campy/fulcrum peserebbe quasi 1,5kg?!

Altroché se é vero.
Ci sono dei componenti dal prezzo ragionevole che hanno basso peso e buone prestazioni, ma per cortesia non facciamone dei miti e dei punti di riferimento.
Tra l'altro, a copiare son bravi tutti, fare un mozzo come uno Shimano Dura-Ace (260gr) o un XTR (275gr) interamente su coni/sfere, non é roba che sa fare "la torneria all'angolo"
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Altroché se é vero.
Ci sono dei componenti dal prezzo ragionevole che hanno basso peso e buone prestazioni, ma per cortesia non facciamone dei miti e dei punti di riferimento.
Tra l'altro, a copiare son bravi tutti, fare un mozzo come uno Shimano Dura-Ace (260gr) o un XTR (275gr) interamente su coni/sfere, non é roba che sa fare "la torneria all'angolo"
o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oltre a ciò, dove ripetute disavventure la mia filosofia è che non mi interessa dove un prodotto sia costruito fisicamente, mi interessa che se ci dovesse essere un problema la persona che decide parli la mia stessa lingua :-).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda sono in attesa di fare finalmente il test alle mie Lightweight Obermayer dopo che sono rientrate dalla Germania.

Dopo di ciò apro un topic su questa ultima disavventura che garantisco farà storia.

Nel frattempo una Bora anteriore con quasi 3 anni di vita cui si era rotto un raggio (nemmeno me ne sono accorto fino all'arrivo della Dolomiti Classic, e quindi di discese ne ho fatte) la ho mandata in Campagnolo e me la hanno restituita come nuova senza chiedere ne scontrino ne un centesimo.

Come Italiani abbiamo un milione di difetti, ma siamo onesti intelletualmente, non partiamo dal presupposto di essere gli unici detentori della verità, e se possiamo farci in 5 per venire incontro alle esigenze altrui lo facciamo.

Ho avuto esperienze con Campagnolo e Wilier tali da rendermi loro cliente a vita.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la serietà dell'assistenza campagnolo fulcrum è fuori discussione,
in passato qualche problema lo hanno dato solo i tempi di attesa

rimanendo a Vicenza
come vedresti - per quello che Ti serve - una shamal/r0 posteriore e neutron anteriore?
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
esperimento vuol dire che non sono componenti collaudati in tali abbinamenti,
mentre ad esempio dura ace + laser + open pro
è una soluzione collaudatissima

le oxygeno pesano 1160g reali quindi almeno 60g (perché il Tuo peso probabilmente è teorico) meno rispetto all'ipotesi
che a questo livello non è esattamente poco

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili a extralite, spada, dt ect
come progettazione, soluzioni, estetica, qualità di lavorazione e controllo imperfezioni

di ruote da 1250-1300g come quella che citi se ne vedono da anni anche marchiate in vario modo e quasi tutte flettevano oltre il ragionevole e davano noie ...

altrimenti se fosse così semplice fare una ruota leggera per copertoncino in alu perché il top di gamma campy/fulcrum peserebbe quasi 1,5kg?!

le oxygeno vengono date per 1160con raggiatura18/24 e mozzi cristallo da 240gr per un utilizzo max di peso di 75kg il peso di 1230 grammi l'ho realizzato con mozzi chosen che pesano 288 gr

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili ai vari extralite spada dt etc solo perche costano 100 euro e quegli altri costano 400 euro e anche piu'
e lo dico perche' ne ho un paio da 400 euro ed ho provato gli spada cristallo oltre ai vari campagnolo fulcrum e shimano

vuoi dire allora che che le oxygeno non flettono e tutte le altre ruote sotto i 1500 gr si ?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
le oxygeno vengono date per 1160con raggiatura18/24 e mozzi cristallo da 240gr per un utilizzo max di peso di 75kg il peso di 1230 grammi l'ho realizzato con mozzi chosen che pesano 288 gr

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili ai vari extralite spada dt etc solo perche costano 100 euro e quegli altri costano 400 euro e anche piu'
e lo dico perche' ne ho un paio da 400 euro ed ho provato gli spada cristallo oltre ai vari campagnolo fulcrum e shimano

vuoi dire allora che che le oxygeno non flettono e tutte le altre ruote sotto i 1500 gr si ?

Allora siamo tutti fessi.
Fami buttare tutte le mie Cinelli, compro "no brand" e non se ne parla piú. Tanto son uguali no?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
le oxygeno vengono date per 1160con raggiatura18/24 e mozzi cristallo da 240gr per un utilizzo max di peso di 75kg il peso di 1230 grammi l'ho realizzato con mozzi chosen che pesano 288 gr

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili ai vari extralite spada dt etc solo perche costano 100 euro e quegli altri costano 400 euro e anche piu'
e lo dico perche' ne ho un paio da 400 euro ed ho provato gli spada cristallo oltre ai vari campagnolo fulcrum e shimano

vuoi dire allora che che le oxygeno non flettono e tutte le altre ruote sotto i 1500 gr si ?
le pesate delle oxygeno le trovi in giro
il limite a 75kg è dato dal fatto che Corrado sa il fatto suo
e per ciclisti pesanti così pochi raggi comprometterebbero non la robustezza, ma potrebbero rendere la ruota flessibile oltre il ragionevole (cosa di cui tante commerciali che acquistano in cina non si curano ...)

sui mozzi Ti ha già risposto una voce ben più competente di me ...
dopo di che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

le oxygeno rappresentano un ottimo compromesso frutto di esperienza e progetto di uno dei migliori artigiani del settore
che si è posto l'obiettivo di offrire una ruota leggera ed efficiente,
quello che hai fatto Tu è stato semplicemente far assemblare dei componenti in funzione del loro peso (e prezzo),
credo che la differenza sia evidentissima
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Allora siamo tutti fessi.
Fami buttare tutte le mie Cinelli, compro "no brand" e non se ne parla piú. Tanto son uguali no?
e chi ha detto cio?
se vuoi comprare no brand e buttare le tue cinelli fallo pure a me non disturbi
le mie ruote assemblate comunque come detto sono tutte marcate, i cerchi sono kinlin i mozzi sono chosen ed i raggi ed i nipples sono dt swiss
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
e chi ha detto cio?
se vuoi comprare no brand e buttare le tue cinelli fallo pure a me non disturbi
le mie ruote assemblate comunque come detto sono tutte marcate, i cerchi sono kinlin i mozzi sono chosen ed i raggi ed i nipples sono dt swiss

Certo, sono dei "marchi", che sono arrivati ben dopo quel che han fatto altre case. Se tu non vuoi spendere certe cifre é una tua rispettabile decisione, ma non dire "che sono la stessa cosa" (vedi sotto)

....
i mozzi taiwanesi sono imparagonabili ai vari extralite spada dt etc solo perche costano 100 euro e quegli altri costano 400 euro e anche piu'
e lo dico perche' ne ho un paio da 400 euro ed ho provato gli spada cristallo oltre ai vari campagnolo fulcrum e shimano
...

ci sono differenze notevoli di materiali, progettazione, realizzazione, assistenza.
A meno che puoi provare che Chosen ti dia la stessa assistenza e ricambi di Campagnolo o Shimano o Mavic.... o lo stesso Spada che ci puoi parlare direttamente al telefono!
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
le pesate delle oxygeno le trovi in giro
il limite a 75kg è dato dal fatto che Corrado sa il fatto suo
e per ciclisti pesanti così pochi raggi comprometterebbero non la robustezza, ma potrebbero rendere la ruota flessibile oltre il ragionevole (cosa di cui tante commerciali che acquistano in cina non si curano ...)

sui mozzi Ti ha già risposto una voce ben più competente di me ...
dopo di che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

le oxygeno rappresentano un ottimo compromesso frutto di esperienza e progetto di uno dei migliori artigiani del settore
che si è posto l'obiettivo di offrire una ruota leggera ed efficiente,
quello che hai fatto Tu è stato semplicemente far assemblare dei componenti in funzione del loro peso (e prezzo),
credo che la differenza sia evidentissima

le mie ruote sono per me efficientissime, non flettono e vanno bene

i mozzi dimmi cosa hanno di diverso se non la conformazione estetica il peso a volte ed il prezzo

io ho assemblato dei componenti che per me e per l'uso che ne faccio si sono rivelati ottimi fornendomi un ottimo paio di ruote leggere
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Certo, sono dei "marchi", che sono arrivati ben dopo quel che han fatto altre case. Se tu non vuoi spendere certe cifre é una tua rispettabile decisione, ma non dire "che sono la stessa cosa" (vedi sotto)



ci sono differenze notevoli di materiali, progettazione, realizzazione, assistenza.
A meno che puoi provare che Chosen ti dia la stessa assistenza e ricambi di Campagnolo o Shimano o Mavic.... o lo stesso Spada che ci puoi parlare direttamente al telefono!

si sui mozzi chosen ho la stessa assistenza, se non vanno bene me li cambiano nel giro di 10/15gg
comunque io non voglio convincere nessuno ad assemblare ruote come le mie, ho solo riportato la mia esperienza con delle ruote dal peso leggero e dal costo altrettanto leggero
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
le mie ruote sono per me efficientissime, non flettono e vanno bene

i mozzi dimmi cosa hanno di diverso se non la conformazione estetica il peso a volte ed il prezzo

io ho assemblato dei componenti che per me e per l'uso che ne faccio si sono rivelati ottimi fornendomi un ottimo paio di ruote leggere
appunto "per Te" che sei un parametro che a livello oggettivo conta come il 2 di picche

sui mozzi Ti ho già detto che sei sordo

In ultimo hai risposto ad una domanda
che partiva dal presupposto

1) nessun vincolo di budget;
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.