Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve a tutti.

Ho due cerchi kinlin XR-200 entrambi da 28 fori. Per i raggi, sfruttando quello che ho in casa ho due possibilità:
Incrocio in terza su entrambe le ruote con raggi neri 2-1.8-2.
Incrocio in seconda al posteriore ed in prima all'anteriore con raggi silver 2-1.8-2.
Il mio peso oscilla intorno ai 75-80 kg.

Pro e contro delle due soluzioni?

Un grazie a chi vorra rispondere!

Vai in seconda all'anteriore e in terza al posteriore, per una ruota pressoché indistruttibile visto il peso. Per i raggi ti direi i Sapim Race oppure i Dt Competition

• Mi piace
Reactions: papo63it

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Salve a tutti.

Ho due cerchi kinlin XR-200 entrambi da 28 fori. Per i raggi, sfruttando quello che ho in casa ho due possibilità:
Incrocio in terza su entrambe le ruote con raggi neri 2-1.8-2.
Incrocio in seconda al posteriore ed in prima all'anteriore con raggi silver 2-1.8-2.
Il mio peso oscilla intorno ai 75-80 kg.

Pro e contro delle due soluzioni?

Un grazie a chi vorra rispondere!

dietro sicuramente in terza, l'XR-200 non è un bestio di rigidità e se pesti coi tuoi 80 kg rischi di sentire sotto le chiappe una ruota di ricotta...

davanti in 2à o 3° non cambia nulla

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Vai in seconda all'anteriore e in terza al posteriore, per una ruota pressoché indistruttibile visto il peso. Per i raggi ti direi i Sapim Race oppure i Dt Competition

Grazie! o-o
Il problema è che i raggi li ho già (dt competition) e quindi con 3 post e 2 ant mi vengono neri dietro e silver davanti :wacko:.

Contrindicazioni all'incrocio in terza anche davanti? ;nonzo%

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ragazzi mi serve un aiuto, di ritorno dal giro mattutino mi son accorto di aver sfodato un CXP33 che avevo riassemblato da poco, non voglio cambiare anche i raggi che sono praticamente nuovi, c'è qualche alternativa con lo stesso ERD e che magari pesa anche un po' meno? (596mm se ricoro bene) grazie F

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Voglio assemblare una posteriore partendo dal mozzo powertap che ora è montato con cerchio mavic da 7kg
È un 32 raggi, radiali dal lato sx.
Pensavo ad un Alpha 340, e ai raggi più leggeri della dtswiss perché vorrei che nonostante il mozzo la ruota abbia un peso decente.
Io peso 77 e le strade qui non sono un granché, ma con un 32 raggi dovrei andare bene.
Altri suggerimenti con prezzi simili?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Voglio assemblare una posteriore partendo dal mozzo powertap che ora è montato con cerchio mavic da 7kg
È un 32 raggi, radiali dal lato sx.
Pensavo ad un Alpha 340, e ai raggi più leggeri della dtswiss perché vorrei che nonostante il mozzo la ruota abbia un peso decente.
Io peso 77 e le strade qui non sono un granché, ma con un 32 raggi dovrei andare bene.
Altri suggerimenti con prezzi simili?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valuta anche di mettere l'Alpha 400 al posteriore. La grafica e l'aspetto sono uguali, ma il cerchio è più robusto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ciao ragazzi. mi sto guardando in giro per un paio di ruote tubolare ma in alluminio. non so nulla di assemblate. non ho limite di spesa, peso 65 kg. ho appena venduto le ksyrium sls tubolare, ruote che non mi hanno soddisfatto e che pur pesando qualche grammo in meno delle c24 di shimano non sono nemmeno paragonabili (imho) . ho anche un paio di dt swiss rr21 sempre per copertoncino. vorrei un alu per tubolare performante in salita. quale sarebbe il top per peso rigidità. le farei assemblare direttamente da starbike.com che come mozzi ha dura ace e dt swiss e ha cerchi dt swiss e mavic...
grazie per chi mi dà qualche dritta...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.617
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Arrivo ora nel mondo delle assemblate e la sparo lì: una assemblata confortevole sotto i 300 euro?

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Arrivo ora nel mondo delle assemblate e la sparo lì: una assemblata confortevole sotto i 300 euro?

Il sogno di tutti :)
Io sto cominciando a guardare siti internet per capire cosa voglia dire assamblare un ruota. Ci vuole un po' di pazienza a capire le diverse tipologie di cerchi (canali,larghezza,ecc) e poi bisogna vedere le nostre esigenze. Io ora sto "progettando" una ruota da allenamento e non viene di certo sotto i 300...

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù

puoi farla così ad esempio:

Mozzi Miche 85€ se ben ricordo, altrimenti Shimano.

cerchi da 20 a 35€ l'uno, io ad esempio sto aspettando i DT R-460 pagati 64€ la coppia, ce ne sono tanti di cerchi in quel range.

raggi costano circa 30Cent cadauno per dei 2-1.7 se vai sui 2-1.5 spendi almeno 50Cent l'uno.

85+64+25=147 euro, aggiungi almeno 10 euro di spedizione se non trovi tutto localmente, il nastro e stai comodo sotto i 200€ per delle ruote di buona qualità, i restanti euro li spendi per due buoni copertoncini e delle camere aria e pedali felice per un bel po'.
F

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.