Club Bassobikes, bici da corsa Basso

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3

Allegati

  • dischi.JPG
    dischi.JPG
    74,4 KB · Visite: 5
  • Love
Reactions: schindelhauer

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
22
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
Ovviamente attendiamo recensione dopo le prime uscite...
Fa un po di rumore, come delle specie di click, non so se è dovuto al attacco del manubrio e qualcos' altro in salia o comunque quando spingo. Alla fine niente di che.
In salita mi sembra molto buona, conta che non ho provato tante altre bici prima di questa.
Sono rimasto particolarmente sorpreso dalla facilità di guida in discesa, anche sul bagnato, sto facendo ancora esperienza con i freni a disco però la bici e stabilissima. In tante occasioni mi sembrava di cadere (es. curve veloci, buche, rami ecc) però la bici stava in piedi.
Un piccolo difetto, per me ovviamente, il drop del manubrio troppo piccolo e in presa bassa devi avere sempre i gomiti piegati per non toccare il manubrio con l'avambraccio. Io sono abituato ad una bici più comoda e questa è più racing.
Sto aspettando che basso risponda al mio venditore perche in uno dei pezzi in alluminio dell'attaco manubrio ci sono due microcrepe, il problema è solo estetico, non strutturale, dovrei cambiarlo a breve.
 

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
22
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
Ovviamente attendiamo recensione dopo le prime uscite...
altri due piccoli difetti, il trasparente che cè sopra alla verniciatura viene via solo a guardarlo, ci son gia dei piccoli punti dove si stacca a scaglie, probabilmente farò dare una spruzzata quando si rovina di più.
i gommini che tengono insieme l'attacco manubrio e il manubrio e chiudono le fughe lasciano il tempo che trovano, se malauguratamente ne tocci uno e si sposta non combacia più alla perfezione
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
altri due piccoli difetti, il trasparente che cè sopra alla verniciatura viene via solo a guardarlo, ci son gia dei piccoli punti dove si stacca a scaglie, probabilmente farò dare una spruzzata quando si rovina di più.
i gommini che tengono insieme l'attacco manubrio e il manubrio e chiudono le fughe lasciano il tempo che trovano, se malauguratamente ne tocci uno e si sposta non combacia più alla perfezione
Scusa se mi permetto.......non hai comprato una bici "la qualunche", hai speso comunque un bel po' di soldi(+ di 6000€ se non sbaglio)...per me non è normale il problema della vernice...anzi mi farei sentire e come da chi mi ha venduto la bici.
Per quel che riguarda il rumorino quando spingi io darei un occhio alla sella/tubo sella......
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
61
37
41
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
Ciao a tutti, ho una venta disc del 2021 e vorrei cambiare le ruote per passare al carbonio ma ha un dubbio sui perni passanti. Le ruote che vedo, le Shamal ad esempio, sono compatibili con i classici 12x100 e 12x142 mentre basso monta 12x125 e 12x165. Qualcuno di voi ha montato ruote diverse da quelle di serie? come avete fatto per i perni passanti?
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Ciao a tutti, ho una venta disc del 2021 e vorrei cambiare le ruote per passare al carbonio ma ha un dubbio sui perni passanti. Le ruote che vedo, le Shamal ad esempio, sono compatibili con i classici 12x100 e 12x142 mentre basso monta 12x125 e 12x165. Qualcuno di voi ha montato ruote diverse da quelle di serie? come avete fatto per i perni passanti?
Stai confondendo la battuta dei mozzi (12x100 e 12x142) con la lunghezza dei perni passanti (12x125 e 12x165)