Belle le Basso, ci sbavo dietro da tempo alla Diamante SV ma (fortunatamente ) non ho rivenditori in regione.
Prima o poi mi deciderò ad andare nel loro showroom in Veneto, come geometrie tra l'altro sarebbero perfette per me.
Premesso che son un trekkista pochi giorni fa mi trovai da un sivende che aveva in esposizione la gamma di bdc Basso, chiesi il prezzo di un telaio non ripeto le migliaia di euro che mi dissero da lasciarmi inorridito, immediatamente feci una riflessione su che garanzie poteva darmi questo telaio e se la qualità del carbonio poteva esser superiore a quella della Trek, penso che un telaio così dovrebbe costar la metà di quello trek che tra l'altro riesco ad avere anche una notevole scontistica sul prezzo di listino quindi a un prezzo finito abbastanza contenutoSono bici bellissime, mi riferisco soprattutto alla diamante, hanno contenuti tecnici davvero elevati. Peccato che per montarle leggere servano 10000 euro, ma ormai vale per tutte le marche.
Scusa ma girandoti la frittata, potrei pensare la stessa cosa di un telaio Trek. Perché dovrebbe costare un telaio basso la metà di un telaio Trek? Il telaio diamante è bellissimo, io lo preferirei cento volte ad un telaio Trek anche solo per avere un bel telaio prodotto in Italia che non hanno in tanti e che ha contenuti tecnici validi.Premesso che son un trekkista pochi giorni fa mi trovai da un sivende che aveva in esposizione la gamma di bdc Basso, chiesi il prezzo di un telaio non ripeto le migliaia di euro che mi dissero da lasciarmi inorridito, immediatamente feci una riflessione su che garanzie poteva darmi questo telaio e se la qualità del carbonio poteva esser superiore a quella della Trek, penso che un telaio così dovrebbe costar la metà di quello trek che tra l'altro riesco ad avere anche una notevole scontistica sul prezzo di listino quindi a un prezzo finito abbastanza contenuto
Certo, questo è sicuramente un grosso punto a sfavore in rapporto al costo del telaio. Io però mi posso immaginare che è fatto per scoraggiare i furbetti che cercano di farsi cambiare aggratis il telaio.A me la cosa che ha destato perplessità è che nonostante sia un telaio made in italy.. La garanzia è solo di due anni..
Punti di vista, non vado oltre perché il discorso diventerebbe antipatico ma Ti assicuro che non ho parlato a vanvera, poi voler avere un telaio costruito in Italia può esser l'unica giustificazione come sceltaScusa ma girandoti la frittata, potrei pensare la stessa cosa di un telaio Trek. Perché dovrebbe costare un telaio basso la metà di un telaio Trek? Il telaio diamante è bellissimo, io lo preferirei cento volte ad un telaio Trek anche solo per avere un bel telaio prodotto in Italia che non hanno in tanti e che ha contenuti tecnici validi.
No certo non mi permetto di insinuare che parli a vanvera. Per me alla fine un top di gamma rimane un top di gamma, di qualsiasi casa da Trek a Orbea le prestazioni sono sempre al top. Però se me lo permetti preferisco 100 volte una bici italiana montata campagnolo. Ma appunto, questione di gustiPunti di vista, non vado oltre perché il discorso diventerebbe antipatico ma Ti assicuro che non ho parlato a vanvera, poi voler avere un telaio costruito in Italia può esser l'unica giustificazione come scelta
Premesso che son un trekkista pochi giorni fa mi trovai da un sivende che aveva in esposizione la gamma di bdc Basso, chiesi il prezzo di un telaio non ripeto le migliaia di euro che mi dissero da lasciarmi inorridito, immediatamente feci una riflessione su che garanzie poteva darmi questo telaio e se la qualità del carbonio poteva esser superiore a quella della Trek, penso che un telaio così dovrebbe costar la metà di quello trek che tra l'altro riesco ad avere anche una notevole scontistica sul prezzo di listino quindi a un prezzo finito abbastanza contenuto
quanti euro occorrono per telaio Diamante??
Avevo guardato anche io i prezzi dei vari telai Basso perchè sono veramente belli, e sono assolutamente in linea con i marchi top, che però avrebbero economie di scala ben maggiori e costi della manodopera inferiori e di molto per cui non li reputo assolutamente cari. Per quanto riguarda la garanzia, io reputo più importante poter fare e seguire una eventuale riparazione al costruttore che sia in garanzia o meno.Del solo telaio non ricordo a memoria, ma guardando su Internet c'è scritto 3620 versione freni tradizionali e 3890 freni a disco a listino.
Per fare confronti il Tarmac(specialized) costa 3809 con freni tradizionali e 3849 disc a listino.
Della bianchi la specialissima, sempre per fare confronti con top da salita, costa 4090 il kit telaio solo per freni tradizionali.
La addict rc della scott e la trek emonda slr guardando sul sito compare 3000, quindi effettivamente meno care, ma il colore del kit telaio e il nero e basta mi pare, la basso guarda che colori ti offre, la resa estetica e tutta un altra cosa...quindi ok, non sarà il marchio con i prezzi più bassi, ma nemmeno mi sembra così caro rispetto agli altri.
Sono completamente d'accordo con te. La garanzia minima di legge è 2 anni, se un telaio è utilizzato, eventuali difetti vengono fuori.Quello che conta anche secondo me è che se il difetto è da garanzia, questa venga riconosciuta. Se invece è una rottura causata dall'utilizzo, il costruttore possa propormi una riparazione eseguita a regola d'arte.La garanzia che ricordiamo copre i soli difetti di materiale e lavorazione se registrata sul sito e' di tre anni ...anche se ben sappiamo che piu' che gli anni conta la disponibilita' del produttore di accogliere le richieste del cliente .
Ricordo noi acquirenti dobbiamo considerare il prezzo netto del bene che acquistiamo e ciò è compreso la scontistica che possiamo ottenere. È la somma che d il totale, cioè geometria, contenuti tecnici e scontistica inoltre vi è un valore aggiunto eventuali upgrade fatti dl sivende invece che dalla casa madre che si fa pagare oro ogni piccolo upgradeDel solo telaio non ricordo a memoria, ma guardando su Internet c'è scritto 3620 versione freni tradizionali e 3890 freni a disco a listino.
Per fare confronti il Tarmac(specialized) costa 3809 con freni tradizionali e 3849 disc a listino.
Della bianchi la specialissima, sempre per fare confronti con top da salita, costa 4090 il kit telaio solo per freni tradizionali.
La addict rc della scott e la trek emonda slr guardando sul sito compare 3000, quindi effettivamente meno care, ma il colore del kit telaio e il nero e basta mi pare, la basso guarda che colori ti offre, la resa estetica e tutta un altra cosa...quindi ok, non sarà il marchio con i prezzi più bassi, ma nemmeno mi sembra così caro rispetto agli altri.
Buonasera a tutti, sto pensando di ordinare una Basso Venta Ultegra. Il negoziante qui mi consiglia una 61 per le mie misure che sono: 190 cm altezza, 92 cm cavallo. Che ne dite? C'è qualcuno che con misure simili pedala una 61? Grazie!