Club B'Twin (parte seconda)

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Oggi è giornata di smentite, io sono possessore di na Ultra 700 AF montata originale con michelin Pro Race con 2 portaborracce Elite Custon + attacco ciclocomputer + ganci pompa + pedali il peso se ricordo bene è 9,160 Kg in taglia XS.
Il peso dichiarato è 8.9 Kg in taglia M senza pedali come la tua, mi speghi come cambiando ruote hai recuperato 0,9 kg senza considerare i pedali?
mi pare strano

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
176
115
52
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
Oggi è giornata di smentite, io sono possessore di na Ultra 700 AF montata originale con michelin Pro Race con 2 portaborracce Elite Custon + attacco ciclocomputer + ganci pompa + pedali il peso se ricordo bene è 9,160 Kg in taglia XS.
Il peso dichiarato è 8.9 Kg in taglia M senza pedali come la tua, mi speghi come cambiando ruote hai recuperato 0,9 kg senza considerare i pedali?
mi pare strano
Hai ragione, mi sono dimenticato di mettere che ho cambiato, ruote 560 gr di differenza, camere d aria 60 gr x2 altri 120 ,manubrio carbonio -120 Gr ,Tubo sella in carbonio- 100 ,sella in carbonio-120 ,così mi sembra di essere stato chiaro.

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
176
115
52
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
mi pare strano
Ovvio senza pedali e porta borraccia, nuda è cruda ,se no mi smentisci ancora.

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
176
115
52
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
Uno dei modelli/colorazioni più belli della storia del marchio, secondo me!
Poi con 2 modifiche tra estetica e comodità è anche un buon mezzo ,comunque come l Ho messa giù ho speso in totale 1100 euro tra bike è tutto il resto ,devo dire che per raggiungere il peso componentistica della mia di un altro marchio ci devi aggiungere almeno altri1500 euro.

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
176
115
52
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
Poi come sempre in tutte le cose ci vuole culo, la bike l ho portata via a 600 euro le ruote anno 400 km e sono test è le ho pagate 220 euro il resto sono i componenti, la bike così è molto comoda e bella scattante nei rilanci ,x un amatore che vuol fare km va benissimo

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
176
115
52
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
Quella che ha preso il posto della
Beh 1100 euro per una bici del genere è ottimo, complimenti! Peccato che deca non faccia kit telaio per freni a disco...
magari in futuro......però adesso Se ti accontenti con l'uscita del freno a disco ,le vecchie le.porti via con poco ,è per chi come me vive la bici come una passione e non come competizione va benissimo

Luca.n

Pignone
12 Ottobre 2019
176
115
52
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
A occhio è la "classica" copia del 3t aeronova, ne ho uno anche io e lo trovo molto comodo, per quello che costano va benissimo e pesa poco, basta fare attenzione alle misure perché è particolare e ha un reach molto lungo
La cosa che mi piace veramente e che è molto flessibile, praticamente se prendi buche o avvallamenti flette quel che basta a darti un comfort di marcia in più, poi si pesa meno ,ma quello che mi serviva era più comfort

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vengo dalla mtb poi full immagina te trovarmi su una bdc all'inizio che trauma ....
Ecco perché tutte ste modifiche

Pure io biker, la soluzione per essere comodi è più che altro il tubeless da 25/28mm, poi telaio e forcella in carbonio aiutano e volendo potresti mettere i pad in gel sul manubrio, magari con un nastro spesso e anche questi ammortizzano molto

• Mi piace
Reactions: Luca.n