in quanto a scorrevolezza hai notato miglioramenti rispetto alle 501?
direi di no....
in queste settimane più freddine sto sfruttando la triban 3 con i pedali senza sgancio rapido per esercizi con rapporti duri in salita, nemmeno mi cambio.. e delle vecchie ruote (le originarie) che ne avete fatto tutti?
Per i telai è difficile che b'Twin pensi di metterli in vendita al pubblico.
Al limite sarebbero disponibili come ricambi, ma il prezzo credo sia alto.
Io mi ero informato per una Mtb 8XC ma il solo telaio costava quasi come la bici intera.
Comunque chiedo anche per i telai.
In realtà i telai costano poco (ovviamente in proporzione) il problema è che oramai non sono più ordinabili come parti nude a differenza degli altri pezzi di ricambio. Te lo sostituiscono loro nei vari LR ma solo se c'è la necessità.
Una volta era possibile... Sei arrivato in ritardo valex
tra l'altro i prezzi si sono pure alzati rispetto a prima...

Con 500 euro su lordgun prendi un deda ribelle telaio da 1050 gr...... Direi che il deca si attacca....... Poi con calma ti cambi i componenti meno leggeri e viene fuori una signora bici......
credo siano prezzi di fine serie, infatti ci sono solo due taglie disponibili.
Quando deca vendeva il telaio FC700 sul sito, mi pare stava sui 400 euro. Al momento non ho elementi per capire se sia migliore il dedacciai o il Btwin, che poi dire migliore o peggiore dipendera' anche da cosa bisogna farci.

in queste settimane più freddine sto sfruttando la triban 3 con i pedali senza sgancio rapido per esercizi con rapporti duri in salita, nemmeno mi cambio.. e delle vecchie ruote (le originarie) che ne avete fatto tutti?
me le ha prese un ragazzo di bologna per usarle sui rulli, stava cercando proprio delle ruote adatte a quello scopo, e in effetti le mie erano come nuove!per una domanda del genere potresti essere lapidato qua sul forum![]()
per la serie "nemmeno io mi cambio" sto sfruttando la vecchia bici da città a 5 rapporti di mio padre che ha il cambio sachs-huret con rapporti duri per le salite...semplicemente ci vado in facoltà tutti i giorni facendo una decina di km
le mie ruote le ho utilizzate fino a marzo scorso per i primi 800 km se non erro, forse mi ricordo male io ed erano anche molti di meno, magari ne avevano 500, dopodiché le ho messe in vendita su ebay annunci e subito.it, alla metà di quanto costa la coppia in negozio.
le ho vendute la sera stessa in cui ho messo l'annunciome le ha prese un ragazzo di bologna per usarle sui rulli, stava cercando proprio delle ruote adatte a quello scopo, e in effetti le mie erano come nuove!
ahah perchè? :asd:
si infatti anche se devo dire che non sentivo differenze, le ho cambiate semplicemente perchè ho trovato l'offerta su internetperche secondo alcuni qua dentro i mozzi scorrono tutti uguali (forse non hanno provato le ruote della triban stock )
povero ragazzo sui rulli![]()
si infatti anche se devo dire che non sentivo differenze, le ho cambiate semplicemente perchè ho trovato l'offerta su internet
aha vabbè erano come nuove, gliele ho mollate a 30 euro gli servivano delle ruote da maciullare per non rovinare quelle buone, mica puoi prendere delle fulcrum zero per usarle in casa :asd:
a me i rulli li ho trovati scomodi , sudare da fermo mi sembra come essere in palestra e quindi non mi piace
piuttosto mi copro bene e faccio qualche km anche in inverno

si è tutto lì, i rulli sono pallosissimi ma chi non ha alternative, pure di non perdere la gamba, fa un minimo di rullieh, non tutti hanno la fortuna di fare i turni o lavorare a p.iva. Chi lavora in azienda 9-18 d'inverno o fa i rulli o non pedala.![]()

eh, non tutti hanno la fortuna di fare i turni o lavorare a p.iva. Chi lavora in azienda 9-18 d'inverno o fa i rulli o non pedala.![]()

si è tutto lì, i rulli sono pallosissimi ma chi non ha alternative, pure di non perdere la gamba, fa un minimo di rulli
ps: a proposito di partita iva, l'altro giorno ero con un gruppo di ciclisti, mi hanno raccontato che c'è gente che dalle tasse ha dedotto pure le spese affrontate per comprarsi la bici da corsa :angrymod: