Evito il fermo bici di quasi 1 mese perchè i pezzi di rIcambio non erano al momento disponibili (se non ho capito male ruota libera
shimano che era storta per un difetto di fabbrica)....... Poi se a primavera avessi voluto cambiare bici della triban avrei preso si e no 200 euro...... Nel frattempo magari cambio di 2 gomme che fanno 1 cinquantino.......
Cosi metto 500 di differenza ed ho già in mano una bicicletta che non è proprio base....... In fin dei conti le stesse salite le facevo oramai 25 anni fa con una mtb
scott boulder che pesava 16 kili

e con i freni cantilever...... Una volta ho fatto la discesa in fuoristrada del monte guglielmo (circa 13 km) ed ho dovuto fermarmi 3 volte perchè le mani non riuscivano più a frenare

adesso si viaggia da gran signori, lasciatemelo dire....... Comunque quella mtb aveva uno shimano deore lx 10 anni senza vedere un mecca....... La bici successiva una lee cougan revenge tutto xt con forca davanti rockshock a elastomeri...... E i primi vbrake che nei pezzi tipo trial se tiravi troppo i freni ribaltavi in avanti..... Sembrava di volare..... Ce l'ho ancora, vorrei passarla a mio figlio che ormai ha 14 anni.....