Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io perÒ il carbonio lo concepisco per una bici ultralight, dove puoi arrivare solo il carbonio tipo la wilier da 700 gr.....

In realta' non e' detto che sia cosi', il carbonio si usa anche perche' ti permette di fare telai enormemente piu' confortevoli di quelli in metallo.

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
ma che alu usa il telaio della alur ?

comunque la forcella è sempre in carbonio con tubo in alu come la triban

6061..... Ma non chiedetemi cosa cacchio è..... Mi riprendono la triban3 a prezzo pieno per un difetto riconosciuto nella ruota posteriore..... Metto la differenza e ho la bici nuova.....

A breve metterò sul mercatino la forca in carbonio che avevo montato sulla T3 e i pedali nuovi della alur visto che avevo appena messo gli ultegra......

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
6061..... Ma non chiedetemi cosa cacchio è..... Mi riprendono la triban3 a prezzo pieno per un difetto riconosciuto nella ruota posteriore..... Metto la differenza e ho la bici nuova.....

A breve metterò sul mercatino la forca in carbonio che avevo montato sulla T3 e i pedali nuovi della alur visto che avevo appena messo gli ultegra......

a ok se è per un reso ti capisco , fai bene !

i pedali della alur saranno i btwin compatibili keo

il 6061 è una lega alluminio magnesio silicio rame
diciamo che è l entry level del alu su bici

la mia con il nome commerciale dedacciai V107 è una lega che rientra nella categoria del Ergal

Ultima modifica:

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
a ok se è per un reso ti capisco , fai bene !

i pedali della alur saranno i btwin compatibili keo

Evito il fermo bici di quasi 1 mese perchè i pezzi di rIcambio non erano al momento disponibili (se non ho capito male ruota libera shimano che era storta per un difetto di fabbrica)....... Poi se a primavera avessi voluto cambiare bici della triban avrei preso si e no 200 euro...... Nel frattempo magari cambio di 2 gomme che fanno 1 cinquantino.......

Cosi metto 500 di differenza ed ho già in mano una bicicletta che non è proprio base....... In fin dei conti le stesse salite le facevo oramai 25 anni fa con una mtb scott boulder che pesava 16 kili :wacko: e con i freni cantilever...... Una volta ho fatto la discesa in fuoristrada del monte guglielmo (circa 13 km) ed ho dovuto fermarmi 3 volte perchè le mani non riuscivano più a frenare :wacko:adesso si viaggia da gran signori, lasciatemelo dire....... Comunque quella mtb aveva uno shimano deore lx 10 anni senza vedere un mecca....... La bici successiva una lee cougan revenge tutto xt con forca davanti rockshock a elastomeri...... E i primi vbrake che nei pezzi tipo trial se tiravi troppo i freni ribaltavi in avanti..... Sembrava di volare..... Ce l'ho ancora, vorrei passarla a mio figlio che ormai ha 14 anni.....

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Evito il fermo bici di quasi 1 mese perchè i pezzi di rIcambio non erano al momento disponibili (se non ho capito male ruota libera shimano che era storta per un difetto di fabbrica)....... Poi se a primavera avessi voluto cambiare bici della triban avrei preso si e no 200 euro...... Nel frattempo magari cambio di 2 gomme che fanno 1 cinquantino.......

Cosi metto 500 di differenza ed ho già in mano una bicicletta che non è proprio base....... In fin dei conti le stesse salite le facevo oramai 25 anni fa con una mtb scott boulder che pesava 16 kili :wacko: e con i freni cantilever...... Una volta ho fatto la discesa in fuoristrada del monte guglielmo (circa 13 km) ed ho dovuto fermarmi 3 volte perchè le mani non riuscivano più a frenare :wacko:adesso si viaggia da gran signori, lasciatemelo dire....... Comunque quella mtb aveva uno shimano deore lx 10 anni senza vedere un mecca....... La bici successiva una lee cougan revenge tutto xt con forca davanti rockshock a elastomeri...... E i primi vbrake che nei pezzi tipo trial se tiravi troppo i freni ribaltavi in avanti..... Sembrava di volare..... Ce l'ho ancora, vorrei passarla a mio figlio che ormai ha 14 anni.....

hai fatto bene , si considerando gli upgrade alla fine se li spendi sulla alur in futuro hai una base forse migliore

o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
WF8hxV9.jpg

altro upgrade , reggisella in carbonio 991 , peso 180 grammi :mrgreen:

attuale peso della bici 7.7 kg :mrgreen:

manca la pipa nuova da 100 grammi ed è pronta per la stagione 2015 :mrgreen:

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Ragazzi, mi hanno messo la guarnitura nuova alla triban 3 in assistenza, ho sostituito la catena originale con una kmc x9.93, ed il risultato é eccezionale! Cambiate fluide, e il deragliatore anteriore non fa più le bizze , la catena salta da una corona all'altra con una facilità estrema.Quindi le supposizioni hanno avuto conferma... Dato che la guarnitura é una 9,10 v compatibile e i due deragliatore sono 9 v , il passo più logico é mettere una catena 9 v. Lo consiglio a tutti i possessori della triban 3. o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ragazzi, mi hanno messo la guarnitura nuova alla triban 3 in assistenza, ho sostituito la catena originale con una kmc x9.93, ed il risultato é eccezionale! Cambiate fluide, e il deragliatore anteriore non fa più le bizze , la catena salta da una corona all'altra con una facilità estrema.Quindi le supposizioni hanno avuto conferma... Dato che la guarnitura é una 9,10 v compatibile e i due deragliatore sono 9 v , il passo più logico é mettere una catena 9 v. Lo consiglio a tutti i possessori della triban 3. o-o

lo avevo già fatto io al tempo deile prime modifiche alla triban 3 o-o

il problema penso sia nella scarsa qualità della catena 8v che montavano , era una kmc anche quella o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Montata la guarnitura FSA (avanti tutta!) da 52, l'estetica non e' male, certo che quella guarnitura Shimano e' sempre inguardabile.

per [MENTION=45453]valexone[/MENTION]:

siccome mi avanza una catena SRAM 10V della FC7, la posso usare secondo te sul gruppo 9v Sora?

Allegati

• P1050129.jpg
    P1050129.jpg
    91,3 KB · Visite: 36
  • P1050131.jpg
    P1050131.jpg
    70,3 KB · Visite: 46

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
oggi, dato che il tempo era pessimo, sono andato a farmi un giro al deca di monaco.. mi sono preso la maglia intima aerofit 700 e ho fatto qualche foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (la qualità purtroppo non è ottima ma non volevo sentirle su dagli addetti :angrymod:)
secondo la mia modesta opinione, la mach è molto più bella della ultra :-x è il nero lucido che non mi convince di quest'ultima.. sarà forse che io sono un patito del nero opaco :mrgreen:

Allegati

• WP_20141115_004.jpg
    WP_20141115_004.jpg
    121,3 KB · Visite: 53
  • WP_20141115_005.jpg
    WP_20141115_005.jpg
    134,8 KB · Visite: 52
  • WP_20141115_007.jpg
    WP_20141115_007.jpg
    97,8 KB · Visite: 53

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Montata la guarnitura FSA (avanti tutta!) da 52, l'estetica non e' male, certo che quella guarnitura Shimano e' sempre inguardabile.

per [MENTION=45453]valexone[/MENTION]:

siccome mi avanza una catena SRAM 10V della FC7, la posso usare secondo te sul gruppo 9v Sora?

si vero ci sta bene , le guarniture shimano non brillano per estetica , diciamo che si sono salvati sulla dura ace e ultegra attuali perché sono a 4 braccia con bulloni non a vista

secondo me dovrebbe funzionare , considera che le guarniture 9 e 10v sono praticamente uguali , così come i pignoni , il problema è solo la spaziatura tra i pignoni
di sicuro ti consiglio di provare prima di fare un uscita specialmente con la catena sotto sforzo o-o

oggi, dato che il tempo era pessimo, sono andato a farmi un giro al deca di monaco.. mi sono preso la maglia intima aerofit 700 e ho fatto qualche foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (la qualità purtroppo non è ottima ma non volevo sentirle su dagli addetti :angrymod:)
secondo la mia modesta opinione, la mach è molto più bella della ultra :-x è il nero lucido che non mi convince di quest'ultima.. sarà forse che io sono un patito del nero opaco :mrgreen:
a me la ultra piace specialmente per la parte lucida :mrgreen:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
secondo me dovrebbe funzionare , considera che le guarniture 9 e 10v sono praticamente uguali , così come i pignoni , il problema è solo la spaziatura tra i pignoni
di sicuro ti consiglio di provare prima di fare un uscita specialmente con la catena sotto sforzo o-o

Lascero’ la catena attuale finche’ non finisco il rodaggio della corona da 52 che e’ piena di bave di lavorazione,, poi mettero’ l’altra catena,

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
L’ho alzato, ma forse un po’ troppo. La corona e’ nuova,

e si , di norma 1 o 2 mm dalla corona più grande

montando il deragliassero 6800 mi ha fatto strano vedere la parte interna fatta in materiale plastico o composito nn so , praticamente il punto che tocca per far salire la catena appena iniziato il movimento di cambiata

incredibile come negli anni cambiano i materiali anche in punti sotto sforzo e attrito :mrgreen:

ale b.

Novellino
25 Aprile 2014
47
0
(MI)
Visita sito
Bici
Btwin MACH 720

Aggiungo anche io qualche foto della Ultra, però sono d'accordo con manch89: fantastica, ma la Mach resta la mia preferita!

c371f69f2f6fe5253e58df43fbe9bc04.jpg

92b56fde26817e92383f5b745c1b6cae.jpg

e7bb78074b3b80a63c7285619621ed6d.jpg

94c07278afccdfdbb9d3460ad2c3c622.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.