Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Faccio i 100 tondi tondi (kg purtroppo, non km :D )
Si infatti ai copertoncini un pò più grandi ci avevo pensato, anche per via della condizione pietosa delle strade qua a Roma, i 25 credo ci stiano senza problemi, i 28 uhm, la forcella è parecchio stretta a occhio credo ci passino appena, proverò comunque....

Per la sella ho sostituito l'originale con una SMP extra (che ho anche sulla mtb) finora è la sella più comoda che abbia avuto.

Ciao! :)

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ragazzi ho bisogno di un consiglio :mrgreen: è da un bel po che stavo pensando a prendermi il garmin 500 e ora che si sta avvicinando natale ho deciso di fare il grande passo (sono comunque 200 sacchi):-x ora il dubbio che mi assilla è: di che colore??? bianco/nero, bianco/blu o rosso/nero?? quest'ultima colorazione non mi dispiacerebbe (sono anche milanista :mrgreen:) ma, mettendo da parte la fede (che visto cosa sta passando il calcio sta svanendo) calcistica, anche il bianco/nero non mi sembra male.. forse si riesce a intonare meglio con i colori della bici? tenete presente che mi piacerebbe cambiare anche sella e nastro manubrio mettendoli bianchi

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=58306]manch89[/MENTION] : io non ho fede calcistica, e dei vari abbinamenti cromatici sulla bici non mi interessa più di tanto, bado più alla funzionalità.
L'unico consiglio che ti do è quello di non chiedere consiglio agli altri per una scelta così personale. Ognuno di noi ha le proprie idee, i propri gusti, che spesso contrastano nettamente con quelli altrui.
Scegli ascoltando il tuo cuore da ciclista.

Obbiettivamente, i colori che hai citato sono tutti eleganti e si abbinano con qualsiasi altra tonalità estrema (bianco e nero), miscelando bene anche la gamma cromatica intermedia.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
[MENTION=58306]manch89[/MENTION] : io non ho fede calcistica, e dei vari abbinamenti cromatici sulla bici non mi interessa più di tanto, bado più alla funzionalità.
L'unico consiglio che ti do è quello di non chiedere consiglio agli altri per una scelta così personale. Ognuno di noi ha le proprie idee, i propri gusti, che spesso contrastano nettamente con quelli altrui.
Scegli ascoltando il tuo cuore da ciclista.

Obbiettivamente, i colori che hai citato sono tutti eleganti e si abbinano con qualsiasi altra tonalità estrema (bianco e nero), miscelando bene anche la gamma cromatica intermedia.

Ma guarda.. Per quanto riguarda il gusto personale mi piacciono un po tutti e tre tipi di combinazioni.. Era per quello che chiedevo un consiglio ;) diciamo che ogni colore ha il 33.3333333% di possibilità di essere scelto 😆 perché come ho detto il bianco/nero non mi dispiace affatto però anche il bianco/blu mi piace perché è la colorazione classica.. Poi c è il rosso/nero che è una combinazione di colori che mi piace molto (a prescindere dal Milan 😆) ma ho paura che magari con il sole alla lunga possa sbiadirsi

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma guarda.. Per quanto riguarda il gusto personale mi piacciono un po tutti e tre tipi di combinazioni.. Era per quello che chiedevo un consiglio ;) diciamo che ogni colore ha il 33.3333333% di possibilità di essere scelto 😆 perché come ho detto il bianco/nero non mi dispiace affatto però anche il bianco/blu mi piace perché è la colorazione classica.. Poi c è il rosso/nero che è una combinazione di colori che mi piace molto (a prescindere dal Milan 😆) ma ho paura che magari con il sole alla lunga possa sbiadirsi
Si, ma un consiglio estetico è frutto di valutazioni soggettive.
Sul fatto che qualche colorazione possa sbiadirsi... mah, qualche dubbio ce l'ho. Non penso che Garmin utilizzi roba scadente. Però, tutto può essere...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Io invece eviterei proprio il rosso/nero, perche' secondo me non si adatta al nero/azzurro della bici.

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
OK, anche il problema che avevo alle pedivelle è risolto, oggi son passato da un ciclista e ho preso la manopola di plastica per smontare le pedivelle, ho smontato tutta la guarnitura e l'ho rimontata seguendo alla lettera le istruzioni shimano. (lo spessore n.6 indicato nell'esploso andava dalla parte della pedivella sx) adesso le pedivelle sono centrate (2mm di differenza sono accettabili, no?)
Ovviamente ho dovuto registrare di nuovo il deragliatore anteriore (e ho scoperto che i tecnici decathlon sono all'oscuro dell'esistenza delle viti di fine corsa, anche quella superiore era tutta lenta xD)

Ciao!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
OK, anche il problema che avevo alle pedivelle è risolto, oggi son passato da un ciclista e ho preso la manopola di plastica per smontare le pedivelle, ho smontato tutta la guarnitura e l'ho rimontata seguendo alla lettera le istruzioni shimano. (lo spessore n.6 indicato nell'esploso andava dalla parte della pedivella sx) adesso le pedivelle sono centrate (2mm di differenza sono accettabili, no?)
Ovviamente ho dovuto registrare di nuovo il deragliatore anteriore (e ho scoperto che i tecnici decathlon sono all'oscuro dell'esistenza delle viti di fine corsa, anche quella superiore era tutta lenta xD)

Ciao!
Ben fatto. o-o
Un paio di mm sono tollerabili, è difficile accorgersene pedalando.

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
bene bene, adoro lavorare sulla bici :smile: e ovviamente grazie a tutti per i consigli

p.s. domanda al volo, la piega manubrio delle triban 500 è compact o normale? la mia è una taglia 54 se può influire

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ritenta sarai più fortunato?
poi onestamente far da tester per qualche giorno e poi vedersi sottrarre il giocattolo non è bello.....

In realta' e' stato un bene che non mi abbiano preso, in novembre avro' fatto 200 km ad esagerare, per il troppo lavoro....

Pero' sai non mi dispiacerebbe provare una bici decente, dopo tutti 'sti mila-km sulla T5!

Che poi magari mi avrebbero dato una b-fold, mica e' detto che ti davano una bdc... o-o

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
In realta' e' stato un bene che non mi abbiano preso, in novembre avro' fatto 200 km ad esagerare, per il troppo lavoro....

Pero' sai non mi dispiacerebbe provare una bici decente, dopo tutti 'sti mila-km sulla T5!

Che poi magari mi avrebbero dato una b-fold, mica e' detto che ti davano una bdc... o-o
sai che depressione ad aprire il pacco e trovarci la b'fold??:bua::bua::bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.