Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.

Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.

Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.

Colpa mia, avevo fissato male la bici al porta bici.....

3000 euro buttati nel cesso, e troppe spese per potermi permettere di comprare anche una triban 520.....

Almeno non fosse stata colpa mia avrei potuto sfogarmi su qualcuno, nemmeno quello....

Sono veramente triste

caxxo mi dispiace troppo...che sfiga... :cry

Poi le valutazioni cambiano in base alle esperienze dei singoli, io onestamente ero poco fiducioso nei confronti dei sivende, dopo averne incontrati alcuni che probabilmente dovrebbero cambiare mestiere, tipo andare a raccogliere lava a mani nude.

guarda, la maggior parte dei sivende che tratta solo questo genere di bici, risponde alla tua descrizione: instaurano un rapporto di fiducia dopo che molli tanti dindi, e continui a mollarne.
allora così son bravi tutti.
di altri invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, perchè mi hanno trattato bene come altri clienti abituali.
l'unica è provare, io ho girato diversi negozi per cercare diverse cose, e dopo qualche volta che hai visto il comportamento del venditore, capisci che aria tira.
a bologna ci sono anche meccanici che trattano bici di alta gamma e bici normali, quelli sono i migliori, perchè spesso ti danno la garanzia sull'usato e puoi rivolgerti a loro per ogni problema sulla bici.

ci stavo pensando seriamente, tra l'altro con le 28 ed i parafanghi posso usarla bene anche per commuting...

io grazie alla triban ho imparato molte cose sulle bici da corsa, tra cui fare manutenzione e come montare i componenti :mrgreen:

Adesso verro' lapidato, ma ho visto delle bellissime Cube di fascia bassa sul catalogo 2016.
quali?

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.

Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.

Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.

3000 euro buttati nel cesso, e troppe spese per potermi permettere di comprare anche una triban 520.....

Almeno non fosse stata colpa mia avrei potuto sfogarmi su qualcuno, nemmeno quello....

Sono veramente triste

Maremma quanto mi dispiace. Non saprei come consolarti perché immoagino solo lo stato d'animo in cui ti trovi.

Se non ricordo male tu hai il mio stesso porta bici, il Peruzzo Pordoi Deluxe, quindi mi interessava sapere perché dici di averla fissata male. Mi sono venute le ansie anche a me a questo punto !
Ancora massima solidarietà !

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Maremma quanto mi dispiace. Non saprei come consolarti perché immoagino solo lo stato d'animo in cui ti trovi.

Se non ricordo male tu hai il mio stesso porta bici, il Peruzzo Pordoi Deluxe, quindi mi interessava sapere perché dici di averla fissata male. Mi sono venute le ansie anche a me a questo punto !
Ancora massima solidarietà !

tranquillo, ho dovuto montare il portabici all'incontrario perché altrimenti non riuscivo ad aprire la bauliera, poi ho montato la bici chiudendo male la cinghia della ruota posteriore.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

Sono veramente triste
Porca miseria...leggo solo adesso del fattaccio... :cry
Mi spiace tantissimo, è quasi peggio di vedersela rubata. :friends:
Che misura di telaio hai ??

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
57... la Ultra 900 che sto provando.
Magari sento se fanno un prezzaccio dopo il test, a metà ottobre dovrei completarlo.

Temo sarebbe comunque troppo costosa, forse una 700 o una 720 potrebbe diventare essere piu' abbordabile per me da usata, comunque grazie del pensiero, poi vediamo.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=18360]edoardo3[/MENTION] solidarietà anche da parte mia, è dura da accettare ma ogni tanto le piccole distrazioni si pagano salatissime (non ti consolerà ma a giugno mi son "regalato" una parcella ancor più salata, ritardando di 2 metri una frenata in macchina :wacko:)
nel brutto, cerca di consolarti pensando che poteva anche andare peggio, se rimanevano coinvolte altre autovetture o direttemente la pellaccia altrui..
un sincero augurio di ritrovare un cavallo quanto prima! o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.554
11.092
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
NOOOOO !!!!!!

Coraggio, adesso arriva l'autunno; e presto, prima della primavera o magari a Natale (se non rpima) avrai modo di prendere una nuova bici.
Magari più economica, ma troverai modo di riprendere a pedalare !!!

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
NOOOOO !!!!!!

Coraggio, adesso arriva l'autunno; e presto, prima della primavera o magari a Natale (se non rpima) avrai modo di prendere una nuova bici.
Magari più economica, ma troverai modo di riprendere a pedalare !!!

Ma si, la bici che avevo prima dal punto di vista "ciclistico" non me la meritavo proprio.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
[MENTION=18360]edoardo3[/MENTION] solidarietà anche da parte mia, è dura da accettare ma ogni tanto le piccole distrazioni si pagano salatissime (non ti consolerà ma a giugno mi son "regalato" una parcella ancor più salata, ritardando di 2 metri una frenata in macchina :wacko:)
nel brutto, cerca di consolarti pensando che poteva anche andare peggio, se rimanevano coinvolte altre autovetture o direttemente la pellaccia altrui..
un sincero augurio di ritrovare un cavallo quanto prima! o-o

Infatti sono corso subito a toglierla dalla corsia di sorpasso, con molta paura, in quel rettilineo la gente arriva tranquillamente a oltre 150 km/h, anche se il limite è 90.

Certo se avessi fatto male a qualcuno adesso sarei davvero distrutto, altro che caxxi.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.554
11.092
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A un mio amico ècaduta una MTB in acciaio dal portabici posteriore. La bici ha resistito, ma dietro veniva un furgone... che ha inchiodato in tempo, il tipo è sceso, ha caricato la bici e se ne è andato ! Del resto, se invece c'era una moto, ci scappava il morto.

Non so se facciano rate, ma in questo momento probikeshop ha addirittura un "sottocosto" oltre che belle offerte.
Io al posto tuo, se davvero soldi ne girano pochi, cercherei un usato anche usataccio per continuare a pedalare (poi ci metti pedali flat e la fai diventare da città) e poi a primavera ci si pensa. Ma magari passato lo sconforti ti accorgi che risparmiando su altre cose puoi ricomprare qualcosa senza aspettare troppo.

E visto che sei stato sfigato, prova con la schedina, hai visto mai che le cose si compensino...

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
In ogni caso grazie :smile:

Beh dai piano piano mi sta passando, la terapia di gruppo sta funzionando :-)

[MENTION=83124]Gasolio78[/MENTION] ...non abbiamo piu notizie della tua Alur 700, mi fai preoccupare, tutto a posto?

Edoardo, ti correggo, è una Ultra 700 AF.

Non ho ancora pubblicato niente perchè la vicenda è ancora non del tutto chiarita. Prima di dire una cosa per un' altra aspetto che sia chiusa definitivamente, o in un verso o in un altro.

Per ora posso solo dire che ho sistemato il problema al cambio e domani, stagione permettendo, torno a pedalare.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Edoardo, ti correggo, è una Ultra 700 AF.

Non ho ancora pubblicato niente perchè la vicenda è ancora non del tutto chiarita. Prima di dire una cosa per un' altra aspetto che sia chiusa definitivamente, o in un verso o in un altro.

Per ora posso solo dire che ho sistemato il problema al cambio e domani, stagione permettendo, torno a pedalare.

finalmente una buona notizia, problema al cambio risolto, c'entrava davvero il forcellino? io sono dubbioso...

intanto buoni giri, e portati dietro l'impermeabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.