"Experience is the name that we give to our errors", diceva un tale.
Tirati su e comprati la Triban a rate!![]()
ci stavo pensando seriamente, tra l'altro con le 28 ed i parafanghi posso usarla bene anche per commuting...
"Experience is the name that we give to our errors", diceva un tale.
Tirati su e comprati la Triban a rate!![]()
ci stavo pensando seriamente, tra l'altro con le 28 ed i parafanghi posso usarla bene anche per commuting...
condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.
Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.
Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.
Colpa mia, avevo fissato male la bici al porta bici.....
3000 euro buttati nel cesso, e troppe spese per potermi permettere di comprare anche una triban 520.....
Almeno non fosse stata colpa mia avrei potuto sfogarmi su qualcuno, nemmeno quello....
Sono veramente triste
Poi le valutazioni cambiano in base alle esperienze dei singoli, io onestamente ero poco fiducioso nei confronti dei sivende, dopo averne incontrati alcuni che probabilmente dovrebbero cambiare mestiere, tipo andare a raccogliere lava a mani nude.
quali?Adesso verro' lapidato, ma ho visto delle bellissime Cube di fascia bassa sul catalogo 2016.
quali?
condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.
Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.
Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.
3000 euro buttati nel cesso, e troppe spese per potermi permettere di comprare anche una triban 520.....
Almeno non fosse stata colpa mia avrei potuto sfogarmi su qualcuno, nemmeno quello....
Sono veramente triste
Maremma quanto mi dispiace. Non saprei come consolarti perché immoagino solo lo stato d'animo in cui ti trovi.
Se non ricordo male tu hai il mio stesso porta bici, il Peruzzo Pordoi Deluxe, quindi mi interessava sapere perché dici di averla fissata male. Mi sono venute le ansie anche a me a questo punto !
Ancora massima solidarietà !
Porca miseria...leggo solo adesso del fattaccio...condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.
Sono veramente triste

Porca miseria...leggo solo adesso del fattaccio...
Mi spiace tantissimo, è quasi peggio di vedersela rubata.
Che misura di telaio hai ??
Mi dispiace molto. Io una volta stavo abbassando la saracinesca del box con la bici messa in mezzoSulle Alur sono una L, sulle Mach una 57

57... la Ultra 900 che sto provando.Sulle Alur sono una L, sulle Mach una 57
57... la Ultra 900 che sto provando.
Magari sento se fanno un prezzaccio dopo il test, a metà ottobre dovrei completarlo.
Domandare non costa nulla. Sentirò cosa mi dicono.Temo sarebbe comunque troppo costosa, forse una 700 o una 720 potrebbe diventare essere piu' abbordabile per me da usata, comunque grazie del pensiero, poi vediamo.
Domandare non costa nulla. Sentirò cosa mi dicono.
)
NOOOOO !!!!!!
Coraggio, adesso arriva l'autunno; e presto, prima della primavera o magari a Natale (se non rpima) avrai modo di prendere una nuova bici.
Magari più economica, ma troverai modo di riprendere a pedalare !!!
[MENTION=18360]edoardo3[/MENTION] solidarietà anche da parte mia, è dura da accettare ma ogni tanto le piccole distrazioni si pagano salatissime (non ti consolerà ma a giugno mi son "regalato" una parcella ancor più salata, ritardando di 2 metri una frenata in macchina)
nel brutto, cerca di consolarti pensando che poteva anche andare peggio, se rimanevano coinvolte altre autovetture o direttemente la pellaccia altrui..
un sincero augurio di ritrovare un cavallo quanto prima!![]()
In ogni caso grazie :smile:
Beh dai piano piano mi sta passando, la terapia di gruppo sta funzionando :-)
[MENTION=83124]Gasolio78[/MENTION] ...non abbiamo piu notizie della tua Alur 700, mi fai preoccupare, tutto a posto?
Edoardo, ti correggo, è una Ultra 700 AF.
Non ho ancora pubblicato niente perchè la vicenda è ancora non del tutto chiarita. Prima di dire una cosa per un' altra aspetto che sia chiusa definitivamente, o in un verso o in un altro.
Per ora posso solo dire che ho sistemato il problema al cambio e domani, stagione permettendo, torno a pedalare.