Test ultimato per la Ultra 900.
Vero, i pedali b'Twin 300 sono compatibili con le tacchette Look Keo.solo un dettaglio: se i pedali sono gli automatici 300, penso che prendano le tacchette look keo. Io ho usato normalmente le tacchette BTwin su pedali look e agganciavano normalmente, per cui penso che funzioni anche al contrario.
A meno che questa bici non abbia pedali diversi, ma a vederli mi sembravano i 300.
http://www.decathlon.it/tacchette-compatibili-keo-7-id_8298315.html

Si si, la Ultra ha un gran bel telaio. Certo, con quelle ruote da quasi 1.800 grammi... non si può pretendere di fare scintille.Fa piacere leggere questa recensione, se mantiene le promesse è una bici che se la può giocare con tante, adesso sta ai negozi decathlon far si che i clienti non scappino.
Perché chiaramente se compro una bici del genere e poi voglio andare a farmi fare l'assistenza fuori, ma non mi vendono le parti di ricambio, vedi la storia assurda di Gasolio78, allora nascono dei brutti grattacapo che ci fanno scontare tutti i soldi che pensavamo di aver risparmiato.
Certo nessuno è perfetto, problemi sul postvendita ne ho letti su tutti i marchi, ma una bici da oltre 3k euro acquistata ad un "supermercato" mette sempre la gente in allarme.
Ripeto se la bici fa realmente quello che dice la recensione allora può essere una seria alternativa ad altre bici. Questo perché il peso ridotto del telaio senza prestazioni non serve a niente. Se invece al peso si abbinano prestazioni serie, allora le cose si fanno interessanti.
Riguardo al prezzi vi ricordo che per comprare una BMC SLR 03 105, ci vogliono 1900 euro. Ma con delle offerte arrivano anche sui 1700..
Mentre per una SLR 02 con Ultegra di2 penso si possa stare sotto i 3600 con degli sconti .... È un mondo difficile e competitivo, e se Deca vuol farne deve adeguarsi.
Differenze e impressioni rispetto la serie mach?Si si, la Ultra ha un gran bel telaio. Certo, con quelle ruote da quasi 1.800 grammi... non si può pretendere di fare scintille.
Interessante la versione 920 con Ultegra meccanico e ruote Mavic Ksyrium Elite da 1.540 grammi. Il resto dell'allestimento è uguale alla Ultra 900.
Il prezzo della Ultra 920 è 2.499,95 euro, 200 euro in meno rispetto a due mesi fa.
Nei prossimi giorni chiederò a b'Twin la Ultra 720 AL in alluminio, con Ultegra e ruote Mavic Cosmic Elite.
Differenze e impressioni rispetto la serie mach?
Complimenti per la recensione
Ti ringrazio per i complimenti.Differenze e impressioni rispetto la serie mach?
Complimenti per la recensione
Ti ringrazio per i complimenti.
Ho voluto provare la Ultra 900 perchè ha i medesimi componenti di serie della Mach 720 (mod. 2015) che uso di solito. Gruppo Shimano 105 e ruote b'Twin 2024. Così mi è risultato più facile valutare le caratteristiche del telaio Ultra.
E' superiore in tutto al telaio Mach, anche se di poco.
Più stabile, un pochino più maneggevole (merito anche della leggerezza strutturale del telaio), più assorbente sui terreni sconnessi, appena più reattivo (ma di pochissimo).
Poi c'è da dire che la forcella della Ultra è molto valida, ben realizzata per andare forte senza incertezze. Quella della Mach mostra qualche piccola pecca alle alte velocità, sopra i 70 km/h inizia a soffrire torsionalmente nella zona dei forcellini e perde un po' di precisione che ha invece a velocità inferiori. Ma è una situazione limite, in genere a quelle velocità non si compiono manovre particolarmente rapide, tali da mettere in crisi la ciclistica.
La Oltre XR2 è estremamente reattiva, rigida e leggera, maneggevolezza al top, una piuma.Azzardando invece un paragone con la Oltre che avevi recensito che viene fuori?
Si si, la Ultra ha un gran bel telaio. Certo, con quelle ruote da quasi 1.800 grammi... non si può pretendere di fare scintille.
Interessante la versione 920 con Ultegra meccanico e ruote Mavic Ksyrium Elite da 1.540 grammi. Il resto dell'allestimento è uguale alla Ultra 900.
Il prezzo della Ultra 920 è 2.499,95 euro, 200 euro in meno rispetto a due mesi fa.
Nei prossimi giorni chiederò a b'Twin la Ultra 720 AL in alluminio, con Ultegra e ruote Mavic Cosmic Elite.
Mah è chiaro che una bici progettata per essere veramente votata alle lunghe distanze, ha angolo di sterzo e angolo piantone più aperti rispetto a una bici fatta per essere scattante e maneggevole, rapida e nervosa.[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
vorrei porti una domanda, negli ultimi tempi leggo di una piccola diatriba tra chi è a favore delle bici cosiddette "Endurance" e chi è contrario.
Gli a favore sostengono che favoriscano una posizione più comoda, i contro sostengono che se uno è messo in sella correttamente non c'è bisogno di avere geometrie del genere, a meno di problemi particolari.
La mia idea è che endurance sia da interpretare in base alla casa produttrice, perché qualcuno ha semplicemente allungato l'headtube e reso il carro posteriore più flessibile, qualcun'altro ha proprio riprogettato la bici, cambiando anche trail, avancorsa e lunghezza carro posteriore in maniera da avere proprio una bici più stabile e più guidabile sullo sconnesso. Cioè wheelbase più lunga e posizione di guida legermente più alta. La tua idea in proposito?
Scarpe 520 in fine serie a 70 euro:
[url]http://www.decathlon.it/scarpe-ciclismo-520-nere-id_8343210.html[/URL]