Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao a tutti.

ho sempre pedalato su una B'TWIN in alluminio con doppia forcella in carbonio e ora mi sto guardando in giro per un nuovo telaio 'full carbon' come si usa dire.

Beh, sto valutando alcune opzioni e, considerando la spesa e che sarebbe la mia prima bici '----' in principio ho guardato le proposte costruttori più blasonati.

Devo dire però che la Ultra a livello estetico è davvero bellissima e a livello tecnico ne parlano un gran bene sui blog.
Giusto per capire, c'è qualcuno qui che ce l'ha è può dirmi la sua esperienza? Come si trova nel complesso ecc ecc

Ciao ti conviene fare un cerca tra i post di
xtrncpb qui nel club btwin

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ciao ieri ho preso la triban 500 stamani l ho provata in un giro da 50 km allora: la bici l ho regolata bene e risponde ad ogni sollecitazione soprattutto in discesa nei tornanti. Il cambio va bene, l unica cosa che la catena e' scappata nel mentre passavo dalla corona 39 alla 50 ma penso che sia dipeso da colpa mia( ho cambiato quando dietro era sui pignoni più grandi ) il peso non è male non ho sentito tante differenze rispetto alla vecchia mass di acciaio. In conclusione un valido prodotto divertente ed ... Economica

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti.

ho sempre pedalato su una B'TWIN in alluminio con doppia forcella in carbonio e ora mi sto guardando in giro per un nuovo telaio 'full carbon' come si usa dire.

Beh, sto valutando alcune opzioni e, considerando la spesa e che sarebbe la mia prima bici '----' in principio ho guardato le proposte costruttori più blasonati.

Devo dire però che la Ultra a livello estetico è davvero bellissima e a livello tecnico ne parlano un gran bene sui blog.
Giusto per capire, c'è qualcuno qui che ce l'ha è può dirmi la sua esperienza? Come si trova nel complesso ecc ecc
Scusa se rispondo solo ora, sono 3 giorni che non leggo il Forum...
Ecco qui il test della b'Twin Ultra 900: http://www.tech-cycling.it/btwin-ultra-900/

Per qualsiasi approfondimento, sono a disposizione.

10 Luglio 2013
71
4
Milano
Visita sito
Bici
666: ciclomale
terminato, con successo, il primo upgrade
rsuf43.jpg

Ciao, mi sto guardando in giro per una 'full carbon' e devo dire che la ultra non è per niente male, ne parlano anche benissimo sui blog ecc.

Tu che ne dici? Hai qualche foto oltre questa da girare? Mi pare la tua sia una xl

Grazie (Y)

mr.lightweight

Novellino
11 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
XC Pro Factory e Ultra 920
Ciao, mi sto guardando in giro per una 'full carbon' e devo dire che la ultra non è per niente male, ne parlano anche benissimo sui blog ecc.

Tu che ne dici? Hai qualche foto oltre questa da girare? Mi pare la tua sia una xl

Grazie (Y)

ciao Cesare,
io mi sto trovando molto bene: l'unico problema che ho avuto in 4 mesi di utilizzo è stato il reggisella che tendeva a calare.....ho risolto spessorandolo e da quando l'ho fatto è rimasto all'altezza giusta

il cambio ULTEGRA è una garanzia

il telaio è abbastanza racing ma non esasperatamente racing: sopra ci si sta bene anche per 5/6 ore

il peso non è da top: sella, curva manubrio ed attacco manubrio sono pesanti.....se li sostituisci con altro perdi subito 0,5 kg ma io non sono un maniaco del peso e davanti mi serve un po' di zavorra con le ruote che ho messo altrimenti, quando c'è vento, prendo il volo

ritengo che con € 2.500 sia impossibile trovare una bici migliore

non ho foto ma se vai su google immagini ne trovi abbastanza

confermo la taglia: è una XL.....sono alto 1,90 cm

Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.592
950
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non ho più seguito molto la discussione quindi forse ne avete già parlato.
Comunque ieri sono stato Deca e con grande sorpresa mi sono trovato una new entry della famiglia Mach, molto intrigante esteticamente: http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-mach-720-cf-id_8339670.html
Non mi è chiaro solo il prezzo diverso dalla Mach 720 classica, in quanto apparentemente la componentistica è la medesima, cioè gruppo 105 con ruote Btwin 2024. Se così fosse mi sembra un pò una caduta di stile far pagare una bici circa 150 € in più solo per averla differenziata sul piano estetico... E' anche vero che la politica Btwin era quella di fare i talai in carbonio solo neri per snellire la catena di produzione...
Staremo a vedere comunque... Mi aspetto qualche modifica nei prezzi sul sito nei prossimi giorni, oppure la 720 classica andrà in fine serie è verrà reintrodotta una sorta di Mach 700 con qualche downgrade magari nel cambio (shimano Sora?!). Vedremo... o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non ho più seguito molto la discussione quindi forse ne avete già parlato.
Comunque ieri sono stato Deca e con grande sorpresa mi sono trovato una new entry della famiglia Mach, molto intrigante esteticamente: http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-mach-720-cf-id_8339670.html
Non mi è chiaro solo il prezzo diverso dalla Mach 720 classica, in quanto apparentemente la componentistica è la medesima, cioè gruppo 105 con ruote Btwin 2024. Se così fosse mi sembra un pò una caduta di stile far pagare una bici circa 150 € in più solo per averla differenziata sul piano estetico... E' anche vero che la politica Btwin era quella di fare i talai in carbonio solo neri per snellire la catena di produzione...
Staremo a vedere comunque... Mi aspetto qualche modifica nei prezzi sul sito nei prossimi giorni, oppure la 720 classica andrà in fine serie è verrà reintrodotta una sorta di Mach 700 con qualche downgrade magari nel cambio (shimano Sora?!). Vedremo... o-o
In effetti rispetto alla 720 cambia soltanto la colorazione del telaio e del nastro manubrio.
Però costa 120 euro in più.
hd_533785ccaed747caa5e8c8b0cdbbd2d4.jpg

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao Cesare,
io mi sto trovando molto bene: l'unico problema che ho avuto in 4 mesi di utilizzo è stato il reggisella che tendeva a calare.....ho risolto spessorandolo e da quando l'ho fatto è rimasto all'altezza giusta

il telaio è abbastanza racing ma non esasperatamente racing: sopra ci si sta bene anche per 5/6 ore

il peso non è da top: sella, curva manubrio ed attacco manubrio sono pesanti.....se li sostituisci con altro perdi subito 0,5 kg ma io non sono un maniaco del peso e davanti mi serve un po' di zavorra con le ruote che ho messo altrimenti, quando c'è vento, prendo il volo

Hai un gran bel mezzo, complimenti.
Le Meilenstein costano come l'intera bici, ma sono un altro pianeta.
Tubolare posteriore Vittoria Corsa, buona scelta. Quando lo cambi, ti consiglio i nuovi in mescola in Grafene, sono veramente eccellenti sotto tutti gli aspetti.

10 Luglio 2013
71
4
Milano
Visita sito
Bici
ciao Cesare,

Grazie, obiettivamente il design del telaio è figo e se la bici è un vero top di gamma come dicono e mi dici me la prendo.

Solo una cosa, io vengo dall'alluminio, la differenza di rigidità si sente? Mi han detto che il miglior carbonio non sarà mai rigido quanto l'alu

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie, obiettivamente il design del telaio è figo e se la bici è un vero top di gamma come dicono e mi dici me la prendo.

Solo una cosa, io vengo dall'alluminio, la differenza di rigidità si sente? Mi han detto che il miglior carbonio non sarà mai rigido quanto l'alu
Eh, dipende.
Dipende dalle intenzioni del progettista.
Con il carbonio ci puoi fare di tutto, dalle ali dei jet militari alle canne da pesca.
Ho guidato bici in carbonio più rigide e nervose di telai in alluminio.
La b'Twin Ultra, però, è decisamente "friendly"... :friends:

mr.lightweight

Novellino
11 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Hai un gran bel mezzo, complimenti.
Le Meilenstein costano come l'intera bici, ma sono un altro pianeta.
Tubolare posteriore Vittoria Corsa, buona scelta. Quando lo cambi, ti consiglio i nuovi in mescola in Grafene, sono veramente eccellenti sotto tutti gli aspetti.

le ruote che ho sù sono le Standard III pagate € 3.000 a fine 2011

le Meilenstein hanno sostituito le Standard III e costano € 3.500

mr.lightweight

Novellino
11 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici

il carbonio è un materiale eccezionale: quando rilanci in curva e quando dai un accelerata in salita ti accorgi che è troppo meglio rispetto all'alluminio

prossimi upgrade:
- cambio posteriore DURA-ACE meccanico a gabbia corta (la gabbia lunga non mi piace)
- manubrio Lightweight in carbonio ed attacco manubrio in carbonio con nastro Lightweight giallo o rosso
- corone e pedivelle ROTOR.....fatto quanto sopra descritto diventa un mezzo di altissimo livello che sicuramente attirerà gli sguardi delle signore (già adesso me la guardano tutte, figuratevi dopoo-o

francesco14

Novellino
4 Novembre 2015
22
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac expert disc race
ciao a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio.... vorrei vendere la mia bici ! come faccio a fare una cartella cosi da poter scrivere solo della mia bici senza intromettermi in altri post? grazie

francesco14

Novellino
4 Novembre 2015
22
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac expert disc race
il carbonio è un materiale eccezionale: quando rilanci in curva e quando dai un accelerata in salita ti accorgi che è troppo meglio rispetto all'alluminio

prossimi upgrade:
- cambio posteriore DURA-ACE meccanico a gabbia corta (la gabbia lunga non mi piace)
- manubrio Lightweight in carbonio ed attacco manubrio in carbonio con nastro Lightweight giallo o rosso
- corone e pedivelle ROTOR.....fatto quanto sopra descritto diventa un mezzo di altissimo livello che sicuramente attirerà gli sguardi delle signore (già adesso me la guardano tutte, figuratevi dopoo-o
ciao a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio.... vorrei vendere la mia bici ! come faccio a fare una cartella cosi da poter scrivere solo della mia bici senza intromettermi in altri post? grazie

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.592
950
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

1) Apri bdc-forum;
2) in alto clicchi su forum;
3) cerchi la sezione bici e telai, che è esattamente alla destra ad un cartellino pubblicitario di Selle San Marco;
4) scorri un pochino in giù e clicchi "nuova discussione".

Non sono certo comunque che da regolamento si possa fare marchettoni a ciò che si vende... Per quello esiste già il mercatino.

10 Luglio 2013
71
4
Milano
Visita sito
Bici
Eh, dipende.
Dipende dalle intenzioni del progettista.
Con il carbonio ci puoi fare di tutto, dalle ali dei jet militari alle canne da pesca.
Ho guidato bici in carbonio più rigide e nervose di telai in alluminio.
La b'Twin Ultra, però, è decisamente "friendly"... :friends:

friendly nel senso 'equilibrata'?, buona per fare una medio fondo a buon passo senza farsi venire le crepe nella schiena e braccia intendi.

Nei blog (che hanno anche fine pubblicitario ...) ne parlano un gran bene, sia come rigidità che struttura in generale, boh .. mi sa che l'acchiappo e poi provo.
Ripeto che il telaio mi affascina: essenziale ma con tutta l'influenza dei modi attuali di progettare le biciclette

10 Luglio 2013
71
4
Milano
Visita sito
Bici

prossimi upgrade:

hehe, ti vedo arrapato.
la scimmia sale, in settimana passo al deca e faccio l'affare. Senti, ma le pedivelle sulla xl come le danno? 175 o 172,5?

e parentesi, sei di Milano? Se si magari ci si fa una pedalata insieme

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Ragazzi mi fate sapere se la mach è comoda o meno per le lunghe distanze? poichè vorrei passare dalla triban 3 alla mach e so che c'è un abisso ma come geometrie e carbonio va bene per stare comodi? tra l'altro sono ancora indeciso se prendere la 720 e mettere tipo le zonda o le scirocco o la 740 come sta e upgradarla più in la con delle fulcrum zero... premetto che spesso esco da solo in bici proprio perchè ho una triban tre, la nuova bici sarebbe per tenere almeno un po lo stesso livello costruttivo di eventuali amici di bici.....

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ragazzi mi fate sapere se la mach è comoda o meno per le lunghe distanze? poichè vorrei passare dalla triban 3 alla mach e so che c'è un abisso ma come geometrie e carbonio va bene per stare comodi? tra l'altro sono ancora indeciso se prendere la 720 e mettere tipo le zonda o le scirocco o la 740 come sta e upgradarla più in la con delle fulcrum zero... premetto che spesso esco da solo in bici proprio perchè ho una triban tre, la nuova bici sarebbe per tenere almeno un po lo stesso livello costruttivo di eventuali amici di bici.....
La Mach non è la bici più comoda in assoluto, ma è la più comoda per la fascia di prezzo nella quale si inserisce.
Io ho percorso anche 8 ore in sella alla Mach 720 senza problemi.
Qui il test, che però è relativo al modello 2014: http://www.tech-cycling.it/btwin-mach-720/

Se vuoi effettuare un upgrade alle ruote, prendi la Mach 720 che risparmi qualcosa rispetto alla 740, e con la differenza puoi acquistare ruote più leggere delle b'Twin 2024 di serie.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
friendly nel senso 'equilibrata'?, buona per fare una medio fondo a buon passo senza farsi venire le crepe nella schiena e braccia intendi.

Nei blog (che hanno anche fine pubblicitario ...) ne parlano un gran bene, sia come rigidità che struttura in generale, boh .. mi sa che l'acchiappo e poi provo.
Ripeto che il telaio mi affascina: essenziale ma con tutta l'influenza dei modi attuali di progettare le biciclette
E' una buona bici davvero, credimi. ;-)
Del resto, l'ho scritto anche qui: http://www.tech-cycling.it/btwin-ultra-900/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.