Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
per tutti coloro che intendono comprare una btwin ultra cf, suggerisco di stare attenti ai salti di catena.
quando la catena salta dalla corona piccola verso il telaio ,poi va a sbattere contro il fodero posteriore, appena dopo il movimento centrale,lasciando un brutto segno alla vernice del telaio.
dopo pochi giorni di utilizzo, mi è capitato il salto di catena con conseguente rigatura della vernice. l'ho portata alla decathlon e me l'hanno sostituita.
convinto fosse un problema dovuto alla regolazione del deragliatore ,oppure a quell'aggeggio che serve a non far cadere la catena,ho ripreso ad utilizzare la bici sostituita.dopo un paio di mesi mi è saltata nuovamente la catena e ancora una volta riecco il segno alla vernice nello stesso medesimo punto.
non avendo più il coraggio di presentarmi in negozio, me la tengo così, avendo cura di nastrare la parte incriminata con del nastro isolante nero ,in modo da coprire e proteggere la vernice in caso di futuri salti di catena.
magari questa cosa è capitata ad altri proprietari di questo modello in carbonio.
per precauzione consiglierei a chi la possiede di di coprire il telaio con un paio di strati di nastro ,tanto per stare sul sicuro.
per il resto la bici è una bomba.

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Io ieri ho fatto sostituire la mia triban 500 poiché mi era stata data una misura errata per la mia altezza ovviamente mi ero informato per tempo e il repartista di turno mi aveva detto di portare il prima possibile la bici perché era stato fatto un errore grossolano da parte del collega che mi aveva dato la misura più grande e invece della M.
A parte un increscioso episodio venutosì a creare durante la sostituzione, cosa che sto portando avanti col servizio clienti e col direttore del negozio di Catania, la bici mi è stata sostituita e con mia sorpresa me ne è stata data una con guarnitura Shimano oltre ad avere tutti i tubi passafilo sempre marcati Shimano
20180726_183745.jpeg

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Io ieri ho fatto sostituire la mia triban 500 poiché mi era stata data una misura errata per la mia altezza ovviamente mi ero informato per tempo e il repartista di turno mi aveva detto di portare il prima possibile la bici perché era stato fatto un errore grossolano da parte del collega che mi aveva dato la misura più grande e invece della M.
A parte un increscioso episodio venutosì a creare durante la sostituzione, cosa che sto portando avanti col servizio clienti e col direttore del negozio di Catania, la bici mi è stata sostituita e con mia sorpresa me ne è stata data una con guarnitura Shimano oltre ad avere tutti i tubi passafilo sempre marcati Shimano
Vedi l'allegato 166027

è grasso quello che si vede sulla corona grande oppure usura dei denti?

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
è grasso quello che si vede sulla corona grande oppure usura dei denti?
Onestamente non ci avevo fatto caso appena rientro a casa controllo e ti so dire ti posso però garantire che la bici era praticamente impacchettata Infatti l'hanno spacchettato è aperta davanti a me sennò ti si vede ancora la plastica delle pedivelle

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Onestamente non ci avevo fatto caso appena rientro a casa controllo e ti so dire ti posso però garantire che la bici era praticamente impacchettata Infatti l'hanno spacchettato è aperta davanti a me sennò ti si vede ancora la plastica delle pedivelle

se la guarnitura che ti hanno messo è migliore di quella di serie,sarei contento.
basta cercare online prezzi delle 2 guarniture per capire quale è la migliore.
di primo acchito direi che la shimano è meglio. purtroppo non conosco il tuo modello

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
53
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Non sono un esperto, però ti dico che io mi ci sto trovando bene. Però vado solo su asfalto (anche perchè con i copertoni super slick di serie non ci vai da altre parti). Ti so dire che i cerchi hanno un canale da 17 mm, quindi in teoria possono ospitare copertoni a sezione maggiore del 25 di serie. E a occhio tra telaio e freni credo ci sia spazio per un copertoncino adatto a fare sterrati leggeri.

Grazie per le informazioni!

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
53
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Vedi l'allegato 166027

Ciao,

non sapevo di una Shimano Tourney per bici da strada. E' sempre una 50/39/30 come la PROWHEEL Once di primo equipaggiamento?

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
42
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
Vedi l'allegato 166027

Ciao, anche io ho notato sulla mia triban 500 comprata recentemente che ho una pedaliera guarnitura e pedivelle shimano invece che quella sunrace che è dichiarata nelle specifiche..evidentemente hanno modificato un po’ il montaggio? Sarà buono?

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
42
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
Io sono 1.78 La m la misura corretta fino a 1. 82

Ah ok quindi è giusta sicuramente per me come dice il configuratore taglie...comunque sono osceni i venditori di decathlon..pensa che avevo reso la 100 per la 500 e il tizio mi chiede come mai la cAmbi quali sono le differenze?! Cioè capisco che sia gente a caso ma almeno che li formino un po’ su cosa vendono...ovviamente regolazioni manco a parlarne..gomme sgonfie, sella sbagliata come altezza..bisogna ucciderli di recensioni negative..dai non è possibile che il commesso chieda a me le caratterisrtiche di quello che vende lui..non mi sono mai piaciuti i ragazzi del
Decathlon, qualcuno bravo c’è ma la maggior parte solo spocchia nessuna voglia di lavorare e totale incompetenza..

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ah ok quindi è giusta sicuramente per me come dice il configuratore taglie...comunque sono osceni i venditori di decathlon..pensa che avevo reso la 100 per la 500 e il tizio mi chiede come mai la cAmbi quali sono le differenze?! Cioè capisco che sia gente a casa ma almeno che li formino un po’ su cosa vendono...ovviamente regolazioni manco a parlarne..gomme sgonfie, sella sbagliata come altezza..bisogna ucciderli di recensioni negative..dai non è possibile che il commesso chieda a me le caratterisrtiche di quello che vende lui..
guarda io ho segnalato al direttore il ragazzo che mi ha fatto il cambio...o lo hanno licenziato o gli hanno dato una strigliata assurda

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
42
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
guarda io ho segnalato al direttore il ragazzo che mi ha fatto il cambio...o lo hanno licenziato o gli hanno dato una strigliata assurda

Addirrittura? E cosa è successo? No io mi faccio i fatti miei perche faccio un lavoro simile e so cosa vogliono dire i clienti...però si ho avuto praticamente solo brutte esperienze e la sensazione che ti vogliano scaricare il prima possibile...visto che hai la stessa bici e stessa guarn shimano, anche a te il deragliatore anteriore scende dalla corona grande a quella piccola saltando l’intermedia, scendendo col cambio?

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
42
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
Addirrittura? E cosa è successo? No io mi faccio i fatti miei perche faccio un lavoro simile e so cosa vogliono dire i clienti...però si ho avuto praticamente solo brutte esperienze e la sensazione che ti vogliano scaricare il prima possibile...visto che hai la stessa bici e stessa guarn shimano, anche a te il deragliatore anteriore scende dalla corona grande a quella piccola saltando l’intermedia, scendendo col cambio?

Confermo sono passato da decathlon e stavolta il meccanico gentile finalm l’ho trovato..il cambio era tutto da regolare, mi ha oliato la catena, comunque non deve saltare la corona intermedia scendendo..e la sella mi è stata alzata un po come giá mi sembrava (dolorini parte davanti alta muscolo e ginocchio)..e confermato che la pressione a 7 bar puó andare bene(era sgonfia quando me l’hanno venduta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.