Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
ciao a tutti, faccio a voi una richiesta che mi ha fatto un amico. Che però interessa molto anche a me.
Secondo voi esistono ancora, magari come fondi di magazzino o telai rimasti invenduti che è possibile trovare anche magari a buon prezzo, solo telaio Soloist quello non so di 5-6 anni fa mi pare nuovi? Nel caso anche montato, farebbe una valutazione.
C'è qualche possibilità?

chiedi a Larm, se ha dei rivenditori, col tipo che cerchi, Nemo ha postato mail o-o

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Sto procedendo all'ultimo step per la messa in strada della mia nuova R3 :-)

Rimane solo il taglio tubo forcella e inserimento expander-spider

Relativamente a questa operazione vi chiedo se gli step che sto per compiere, sono giusti:

1. Misurare e tagliare tubo forcella alla misura desiderata :-)
2. Pulire con alcol expander e parte interna della forcella
3. Mettere la colla epossidica lungo tutto il cilindro dell'expander
4. Inserire il cilindro dell'expander dentro il tubo forcella fino a circa 1-1,5 cm dal bordo superiore
5. Non rimuovere eventuali sbavature che si potrebbero trovare sopra il cilindro dell'expander.

Se tutto fosse giusto, quanto tempo devo aspettare prima che la colla tiri ben bene.

Un grazie a tutti

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Sto procedendo all'ultimo step per la messa in strada della mia nuova R3 :-)

Rimane solo il taglio tubo forcella e inserimento expander-spider

Relativamente a questa operazione vi chiedo se gli step che sto per compiere, sono giusti:

1. Misurare e tagliare tubo forcella alla misura desiderata :-)
2. Pulire con alcol expander e parte interna della forcella
3. Mettere la colla epossidica lungo tutto il cilindro dell'expander
4. Inserire il cilindro dell'expander dentro il tubo forcella fino a circa 1-1,5 cm dal bordo superiore
5. Non rimuovere eventuali sbavature che si potrebbero trovare sopra il cilindro dell'expander.

Se tutto fosse giusto, quanto tempo devo aspettare prima che la colla tiri ben bene.

Un grazie a tutti

ciao, corretto, ma 1 / 1,5 cm mi sembra tanto! tovata la misura, il mio era a 3-4 mm o-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
A tutti i possessori di serie R bbright.
Visto che la guarnitura Sram mi sta rompendo le pa..e, vorrei passare alla Rotor 3d+.
Per tutti quelli che ce l'hanno, che movimento centrale serve? Il press-fit 4630 o altro? Inoltre bisogna utilizzare la corona per il precarico (tipo quella della foto allegata)?

p.s.: se qualcuno sa dove trovare la guarnitura completa a buon prezzo, oppure un usato mi mandi un pm

1337366278955-1vnpu0u3r7o3b-670-75.jpg

Grazie a tutti

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
A tutti i possessori di serie R bbright.
Visto che la guarnitura Sram mi sta rompendo le pa..e, vorrei passare alla Rotor 3d+.
Per tutti quelli che ce l'hanno, che movimento centrale serve? Il press-fit 4630 o altro? Inoltre bisogna utilizzare la corona per il precarico (tipo quella della foto allegata)?

p.s.: se qualcuno sa dove trovare la guarnitura completa a buon prezzo, oppure un usato mi mandi un pm

1337366278955-1vnpu0u3r7o3b-670-75.jpg

Grazie a tutti

chiedi a Gaston o-o....ma che fine ha fatto:mrgreen:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
se trovi una rotor 53-39 ad un prezzo stracciato non te la far scappare che con 70€ circa puoi montare lo spider compact.

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Ciao a tutti, e' da aprile che leggo questa sezione del forum, volevo cambiare telaio ed ero indeciso fra Trek Madone, Giant TCR e Cervélo R3 Team o S5 base. E' stato molto impegnativo, visti i moltissimi post da leggere, ma molto interessante.
Alla fine, anche grazie alle molte informazioni che ho trovato qui, dai primi di Maggio pedalo su una R3 Team...eccolao-o
picture.php

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Beh, questa non la sapevo!!! Grazie della dritta

piccola correzione, costa un po' di più perché c'è bisogno di una apposita chiave. Come ho detto vale la pena solo se la trovi a prezzo stracciato.

Cosa sarebbe lo "spider compact" ?

in poche parole lo spider è quel pezzo dove si fissano le corone, c'è da 130mm per le corone standard e da 110mm per le corone compact. Sulla rotor è smontabile, mentre su guarniture tipo campagnolo, sram red e shimano questo non è smontabile.

ecco la foto di uno spider rotor
http://www.google.com/imgres?q=spid...158&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:13,s:0,i:110

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti, e' da aprile che leggo questa sezione del forum, volevo cambiare telaio ed ero indeciso fra Trek Madone, Giant TCR e Cervélo R3 Team o S5 base. E' stato molto impegnativo, visti i moltissimi post da leggere, ma molto interessante.
Alla fine, anche grazie alle molte informazioni che ho trovato qui, dai primi di Maggio pedalo su una R3 Team...eccolao-o
picture.php

i miei complimenti, allestita molto bene e con gusto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.