Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
piccola correzione, costa un po' di più perché c'è bisogno di una apposita chiave. Come ho detto vale la pena solo se la trovi a prezzo stracciato.

in poche parole lo spider è quel pezzo dove si fissano le corone, c'è da 130mm per le corone standard e da 110mm per le corone compact. Sulla rotor è smontabile, mentre su guarniture tipo campagnolo, sram red e shimano questo non è smontabile.

ecco la foto di uno spider rotor
http://www.google.com/imgres?q=spid...158&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:13,s:0,i:110

Grazie, quale sarebbe invece il movimento centrale compatibile con le guarniture Rotor ?

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
A tutti i possessori di serie R bbright.
Visto che la guarnitura Sram mi sta rompendo le pa..e, vorrei passare alla Rotor 3d+.
Per tutti quelli che ce l'hanno, che movimento centrale serve? Il press-fit 4630 o altro? Inoltre bisogna utilizzare la corona per il precarico (tipo quella della foto allegata)?

p.s.: se qualcuno sa dove trovare la guarnitura completa a buon prezzo, oppure un usato mi mandi un pm

1337366278955-1vnpu0u3r7o3b-670-75.jpg

Grazie a tutti

devi comprare la rotor 3d+ quella con il tappo rosso quella che sta in foto solo quella e compatibile con bbrigt il movimento centrale quello che esce nella scatola del telaio sram pressfit 30

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
si ci sono....ma chiaramente solo ovali....

ci sono anche le rotor compact non ovali. La forma delle corone non conta nulla, quello che fa la differenza è il girobulloni con quello da 110 solitamente è possibile montare: 52 o 50 abbinate con una tra 38, 36 e 34. Mentre con il 130 è possibile montare 55-53-52 con 42,39 e 38.
Sicuramente mi sono scordato qualche via di mezzo ma il min e il max dovrebbero essere quelli.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ci sono anche le rotor compact non ovali. La forma delle corone non conta nulla, quello che fa la differenza è il girobulloni con quello da 110 solitamente è possibile montare: 52 o 50 abbinate con una tra 38, 36 e 34. Mentre con il 130 è possibile montare 55-53-52 con 42,39 e 38.
Sicuramente mi sono scordato qualche via di mezzo ma il min e il max dovrebbero essere quelli.

Ah ok ....buono a sapersi...o-o
guardando il catalogo rotor sul sito della larm , mi pareva non esistessero.....

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
...per ora nessun rumorino ..poi il progetto bbringh ê nato tra la collaborazione rotor - cervelo ..secondo me è una accoppiata vincenteo-o

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Ah ok ....buono a sapersi...o-o
guardando il catalogo rotor sul sito della larm , mi pareva non esistessero.....

le 53-39 sicuramente ci sono anche non ovali.
Il catalogo non è il massimo dell'affidabilità, ad esempio secondo loro se voglio passare da corone standard a quelle compact devo cambiare direttamente guarnitura perché lo spider nel catalogo non c'è. Allora cosa l'hanno costruita a fare la guarnitura con lo spider smontabile? :mrgreen:

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
...per ora nessun rumorino ..poi il progetto bbringh ê nato tra la collaborazione rotor - cervelo ..secondo me è una accoppiata vincenteo-o

con guarnitura rotor bb30 nessun problema, ma con rotor e guarniture a perno std sono diventato pazzo per i rumorini, sino a quando non ho convinto il meccanico a montare la calotte con la loctite, come da istruzioni rotor, segurndo quello letto in questo topic qualche post fa.

Le corone rotor compact (110 mm) arrivano sino al 54.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.