Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Scusa, ma quando ti faccio degli esempi non vanno bene, come si può dimostrare allora:
Ci sono alcune soluzioni tecniche che vengono apprezzate (o copiate) solo dopo anni.
Le bici aereo, ora tanto di moda, cervelo la aveva già nel 2006 ed il progetto, a parte qualche piccolissima modifica regge ancora il confronto (vedi S2).
R3 è stata la prima a presentare pendenti sottilissimi, mentre ultimamente il BBright (che non è solo uno standard come può essere il BB30 o giù di li) è un passo avanti notevole, che rende il telaio in una delle zone più critiche, incredibilmente solido.
Che poi altre case abbiamo altre soluzioni geniali ok, ma non è il sensore integrato, la predisposizione per il cambio elettronico o una scelta di colori infinita a rendera una bici all'avanguardia.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
purtroppo si!!!

nei tuoi ultimi due link non è altro che la stessa bici, cambiano le colorazioni e grafiche, con la differenza tecnica che nel 2011 hanno introdotto il carbonio oclv700 per la versione 6.9-6.7 ssl ed i forcellini in carbonio sulla forca, come ti avevo detto , mentre il primo link la bici è nelle dimensioni delle tubazioni e forme compeltamente differente!!!

Forse mi sono sbagliato ma io ho letto nell'ultimo articolo "thanks to a new HexSL carbon fibre that's said to be 10 percent stiffer and stronger than the standard OCLV Red blend."
Escludiamo il cambiamento dei forcellini che non conta niente. Il cambio di fibra secondo me è un cambiamento anche perché nell'articolo c'è scritto che è più rigida del 10%

Se vuoi scrivimi in mp che siamo largamente OT e qui ci segano le gambe :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse mi sono sbagliato ma io ho letto nell'ultimo articolo "thanks to a new HexSL carbon fibre that's said to be 10 percent stiffer and stronger than the standard OCLV Red blend."
Escludiamo il cambiamento dei forcellini che non conta niente. Il cambio di fibra secondo me è un cambiamento anche perché nell'articolo c'è scritto che è più rigida del 10%

Se vuoi scrivimi in mp che siamo largamente OT e qui ci segano le gambe :mrgreen:

ok!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa, ma quando ti faccio degli esempi non vanno bene, come si può dimostrare allora:
Ci sono alcune soluzioni tecniche che vengono apprezzate (o copiate) solo dopo anni.
Le bici aereo, ora tanto di moda, cervelo la aveva già nel 2006 ed il progetto, a parte qualche piccolissima modifica regge ancora il confronto (vedi S2).
R3 è stata la prima a presentare pendenti sottilissimi, mentre ultimamente il BBright (che non è solo uno standard come può essere il BB30 o giù di li) è un passo avanti notevole, che rende il telaio in una delle zone più critiche, incredibilmente solido.
Che poi altre case abbiamo altre soluzioni geniali ok, ma non è il sensore integrato, la predisposizione per il cambio elettronico o una scelta di colori infinita a rendera una bici all'avanguardia.

risposto in mp, non voglio monopolizzare uno spazio dedicato a cervelò!!!
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
per favore mi spieghi nello specifico cosa intendi???;nonzo%

nello specifico parlo di Bbright,forcella SL,stabilità,rigidità,leggerezza,guidabilità in ogni condizione stradale......poi che BMC,GIANT,TREK hanno fatto strada non cè dubbio,ma serie R rimane ai vertici sicuramente....tanti altri marchi ancora sognano ció che Cervèlo ha fatto in questi anni!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
nello specifico parlo di Bbright,forcella SL,stabilità,rigidità,leggerezza,guidabilità in ogni condizione stradale......poi che BMC,GIANT,TREK hanno fatto strada non cè dubbio,ma serie R rimane ai vertici sicuramente....tanti altri marchi ancora sognano ció che Cervèlo ha fatto in questi anni!!!

risposto in mp! per i motivi di cui sotto!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Possibile che quando uno si permette di esprimere opinioni non allineate al 100% con il marketing di una casa debba essere visto come quello che denigra la casa in questione?

Pure nel thread Trek (e bicimix ne è testimone), se dico che la Madone (che è la bici che uso) a mio parere ha una forcella poco ammortizzante scateno un putiferio

Che i possessori di R3/R5 siano strafelici delle prestazioni del loro mezzo non lo metto in dubbio, se non mi fosse successo quello che mi è successo probabilmente pedalerei ancora su R3 e ne sarei felice ma ciò non toglie che ci sia stato uno stop inaspettato in cervelo e questo vorrei capire a che cosa può portare

Il ragionamento che il telaio tiene il passo (quanto a caratteristiche dinamiche) con gli altri telai non significa nulla.

Una casa sopravvive e fa utili vendendo sempre nuovi prodotti non certo sapendo che i proprietari dei prodotti venduti sono contenti

Se cervelo non fa uscire nuovi modelli, chi ha R e si trova bene non cambierà telaio è ovvio

E allora a chi vende i telai R? Ai nuovi clienti...

I nuovi clienti si trovano a dover scegliere tra un tot di telai che quantomeno sulla carta hanno tutte le caratteristiche di R (peso conpreso) ma in più hanno dalla loro molte caratteristiche in più e magari sono "nuovi" come uscita sul mercato

Che pensate scelgano?

La serie R vende davvero poco (ha avuto un po' di ripresa con la vittoria al giro) e nemmeno la S5 fa chissà quali numeri

Chi dice che cervelo ragiona nel senso di non bruciarsi innovazioni visto che il telaio già così va bene dice una cosa priva di ogni logica

Si trattasse di gare di F1 o moto gp va bene, finchè si vince è inutile scoprire carte o armi nuove ma qui si tratta di vendere

Vedere che ci sono R5 forate dai meccanici della Garmin per alloggiare meglio il di2 e cioè arrivare dove la casa non arriva fa rabbrividire...

Io sono convinto che usciranno con una serie R con di2 (adesso poi che esce il 9000), se non lo fanno perderanno quote notevoli di potenziali clienti
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
secondo me le novità sulla serie R le vedremo al prossimo al tour e potrebbero essere anche sostanziose.
E probabilmente noi saremo qui a dire:"guarda che telaio, sti canadesi stanno sempre un passo avanti" oppure arriverai tu e ci dirai:"avete visto? avevo ragione"
Secondo me l'unica cosa che manca è la predisposizione per il di2. Poi io tutta questa gente con l'elettronico io giro non la vedo. La mancanza del passaggio cavi interno per me è solo una questione estetica.
Io sono dell'idea che l'attuale serie R tecnicamente è ancora in grado di competere con la concorrenza, mentre esteticamente paga in confronto ad altri telai più recenti.
Per quanto riguarda le vendite hai qualche dato sicuro da darci? Oppure è una tua ipotesi?
 
V

VECCHIA

Guest
Un mesetto di pazienza e poi troverete le risposte che cercate .
Ribadisco comunque che se si parla di carbonio qualsiasi nuovo
modello difficilmente sara' superiori agli attuali top , sia che si
parli di Cervelo che di altri marchi , ormai su questo fronte c'e'
poco da spremere , lo dimostra il fatto che si inizia a parlare di
freni a disco , un ideale pretesto per rivoluvzionare completamente
telai e ruote perche' se si resta cosi' i produttori avendo gia
raggiunto il massimo o quasi posssono solo mettere in campo
nuovi colori e forme ma poca sostanza .
Ritornando a Cervelo non mi pare sia ferma da anni , l'anno scorso
ha lanciato l'S5 e a inizio stagione la P5 , L' R5 e' stata ritoccata
con il passaggio al modello VWD , se ci saranno variazioni vedremo ,
puo' essere un telaio R5 predisposto anche per cambio elettronico
anche se i produttori di questi cambi dovrebbero un po' calare
le braghe perche' a certi costi io continuo a preferire un top gamma
meccanico .
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Dovrebbe essere una M5 x 0.8 da 25mm di lunghezza... Col beneficio del dubbio...
 
V

VECCHIA

Guest
Ecco alcune foto della configurazione definitiva della mia R5 ,
passaggio da sella e nastro bianchi a tutto nero .
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    83,5 KB · Visite: 135
  • 002.jpg
    002.jpg
    83,6 KB · Visite: 112
  • 003.jpg
    003.jpg
    82,6 KB · Visite: 106
  • 005.jpg
    005.jpg
    78,7 KB · Visite: 111

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ecco alcune foto della configurazione definitiva della mia R5 ,
passaggio da sella e nastro bianchi a tutto nero .

Grande Vecchia, proprio bella

Mi sa che prima o poi cadrò anch'io nella morsa dell'all black (nastro e sella)

Una curiosità: ma il nastro non l'hai messo su tutta la piega? Hai lasciato scoperta la parte palmare?
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
....faccio i complimenti a VECCHIA x la bomba nucleare con la quale va in giro e appoggio al 100% NEMORINO. In veste di "sivende" confermo che CERVELO quest'anno ha avuto grossi problemi di marketing (senza entrare nei dettagli), spesso dovuti a scelte sbagliate (quella di togliere dal catalogo l'S3 x mettere l'S5 è una di quelle!!!).
Non vi sembra strano che in coincidenza con un'annata sicuramente non ai massimi livelli, in Italia sia cambiato l'importatore (non + LARM ma DERBI CYCLE)?
Un saluto a tutti
 
V

VECCHIA

Guest
Grande Vecchia, proprio bella

Mi sa che prima o poi cadrò anch'io nella morsa dell'all black (nastro e sella)

Una curiosità: ma il nastro non l'hai messo su tutta la piega? Hai lasciato scoperta la parte palmare?
Si ho lasciato libera la parte palmare perche' preferisco impugnare il
carbonio in presa da salita e inoltre non voglio nascondere le grafiche
del manubrio . Per quanto riguarda il nero all'inizio ero scettico pero'
poi mi sono convinto e ora non ritorno piu' indietro , cosi' molto ma
molto piu' aggressiva , bella anche in bianco ma questa e' proprio
la sua morte !!!
o-o
 
V

VECCHIA

Guest
....faccio i complimenti a VECCHIA x la bomba nucleare con la quale va in giro e appoggio al 100% NEMORINO. In veste di "sivende" confermo che CERVELO quest'anno ha avuto grossi problemi di marketing (senza entrare nei dettagli), spesso dovuti a scelte sbagliate (quella di togliere dal catalogo l'S3 x mettere l'S5 è una di quelle!!!).
Non vi sembra strano che in coincidenza con un'annata sicuramente non ai massimi livelli, in Italia sia cambiato l'importatore (non + LARM ma DERBI CYCLE)?
Un saluto a tutti
Grazie per i complimenti e a proposito di Cervelo da quello che
ho visto io il problema non e' tanto sulla sostituzione dell' S3 con
l'S5 che dopo anni di S3 ci puo' stare , poi l'S5 puo' piacere o meno
ma comunque abbiamo sempre lodato Cervelo per non scendere a
compromessi e direi che S5 e' tutto tranne che un compromesso ,
il fatto che non ho compreso e' invece il modo di distribuire in
Italia e cioe' che ci siano sempre telai col contagocce , e' assurdo ,
se a oggi volessi un'R5 o S5 dalle mie parti farei fatica . Poi altro
problema e' l'elevato costo dei telai Cervelo , R5 VWD e S5 VWD
costano veramente tanto , per cui va da se che i numeri per
forza di cose specialmente in tempi di crisi non possano essere alti ,
ok ci sono anche R3 e S5 base o team pero' non vedo perche'
dover scendere di gamma , sono loro che dovrebbero calare un
po' i prezzi . Se la devo dir tutta io sono talmente soddisfatto di
R5 e quindi di Cervelo che se avessero prezzi piu' umani mi sarei
montato anche un'S5 VWD per avere un'alternativa ad ogni percorso e
perche' faccio 22-23000 km all'anno , pero' a questi costi un'R5
basta e avanza e grazie al cielo io sto bene economicamente ,
figuriamoci chi e' piu' tirato , e' ovvio che questa gente sia portata
a stare su altri top gamma della concorrenza che si trovano tra i
2800-3200 euro da scontare , sempre tanti ma mai come i 4400
di R5 e oltre 5000 di S5 VWD !
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
...dalle mie parti non sono mai mancati ne telai ne bici....
ti do una news....il prox anno i prezzi saranno più umani.....specialmente nelle bici già montate.
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
ciao quoto completamente con quello che hai detto. Io oramai sono due anni che ho la r3 e non la cambierei con niente al mondo,(personalmente a me piace piu' la s3 )
ps, una curiosita': ma esci anche la notte per fare 22,000 km all'anno? :wacko:
ciao complimenti per il mostro, mi sa che anche io passero al nastro nero a fine stagione


Grazie per i complimenti e a proposito di Cervelo da quello che
ho visto io il problema non e' tanto sulla sostituzione dell' S3 con
l'S5 che dopo anni di S3 ci puo' stare , poi l'S5 puo' piacere o meno
ma comunque abbiamo sempre lodato Cervelo per non scendere a
compromessi e direi che S5 e' tutto tranne che un compromesso ,
il fatto che non ho compreso e' invece il modo di distribuire in
Italia e cioe' che ci siano sempre telai col contagocce , e' assurdo ,
se a oggi volessi un'R5 o S5 dalle mie parti farei fatica . Poi altro
problema e' l'elevato costo dei telai Cervelo , R5 VWD e S5 VWD
costano veramente tanto , per cui va da se che i numeri per
forza di cose specialmente in tempi di crisi non possano essere alti ,
ok ci sono anche R3 e S5 base o team pero' non vedo perche'
dover scendere di gamma , sono loro che dovrebbero calare un
po' i prezzi . Se la devo dir tutta io sono talmente soddisfatto di
R5 e quindi di Cervelo che se avessero prezzi piu' umani mi sarei
montato anche un'S5 VWD per avere un'alternativa ad ogni percorso e
perche' faccio 22-23000 km all'anno , pero' a questi costi un'R5
basta e avanza e grazie al cielo io sto bene economicamente ,
figuriamoci chi e' piu' tirato , e' ovvio che questa gente sia portata
a stare su altri top gamma della concorrenza che si trovano tra i
2800-3200 euro da scontare , sempre tanti ma mai come i 4400
di R5 e oltre 5000 di S5 VWD !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.