palix
Apprendista Scalatore
- 14 Settembre 2007
- 2.305
- 622
- Bici
- BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
.. cavi interni!
Finalmente =)
Quotone!
.. cavi interni!
Finalmente =)
Questa sarebbe quella indicata a listino 2013 come R6Ca senza prezzo?
Beh.. Bene a sapersi della catene durace, però è proprio così per la garanzia Cervelo, montando il deragliatore 2012/2013 si perde la garanzia sul telaio!leggo di questa discussione per cui cervelo monta le bici con deragliatore sram vecchio per garantire cambiata con rotor.
La mia esperienza è che sram 2013 cambia perfettamente con rotor sulla mia sl4.
L'accortezza è di utilizzare una catena durace.
tutto qua.
credo quindi che per accordi commerciali sram/cervelo questo montaggio non potessero prevederlo da qui la soluzione del deragliatore vecchio
però c'è un grado di approssimazione piuttosto imbarazzate.
a questi livelli, in ogni caso, secondo me è meglio prendere solo il telaio (e per quello la garanzia vale..a meno che non ci sia scritto che decade in caso di montaggio con sram red 2013, voglio davvero leggere questa clausola..)
e poi la si assembla a piacimento adottando le soluzioni tecniche e i componenti che si prefriscono
A sto punto direi... Ora sappiamo anche il prezzo
Tocca già cambiar bici..
667g in taglia 54......
Tocca già cambiar bici..
Il prezzo sarà quello della California o diverso??
Beh.. Bene a sapersi della catene durace, però è proprio così per la garanzia Cervelo, montando il deragliatore 2012/2013 si perde la garanzia sul telaio!
Per quanto riguarda il solito discorso: che è meglio prendere solo il frame-set; continuo a non essere d'accordo!
Prendendo la Sram, già sarebbero stati 4399+1800 dello sram, montando la rotor 3d+ sono 450, il trittico 3t altri 500.. Al totale levare il prezzo delle ruote!!
Ci sarà sicuramente componentistica migliore, ma io non considero di aver fatto uno "sforzo" o un compromsso prendendola così! Montandola per i fatti miei non l'avrei fatta molto diversa!
Allora bisognerebbe dire: a chi non piace assolutamente com'è montata R5 2013, chi vuole cambiare tutto e scendere di peso alla follia gli conviene prendere solo il frame-set!
E non mi sembra una gran scoperta!
Chi vuole una bici completa, montata nella norma va più che bene prenderla già montata!
10000$
Vabbe ma è un esercizio di stile e un prodotto da marketing
Spenderei mai quei soldi anche se ne avessi da buttare... O forse se ne avessi da buttare veramente tanti potrei pensarci :)
Potrei anche essere d'accordo con te.. Effettivamente anche a me che "andava bene così" tra guarnitura, sella e ruote c'ho già messo sopra un bel po di soldi!!Non discuto...se il montaggio va bene non c'è motivo di assemblarla..
Ma è difficile che vada bene in tutto, seco do me..
Dico solo la sella, un tipo di piega del manubrio, son cose troppo personali per accettare in un pacchetto di qualche migliaia di euro..
Ti dico di specy: sl4 sram red prezzo scontato 6400 (listino 7100)
Però te ne torni a casa con un paio di roval...prova a rivenderle ste roval di ruote...poi andranno benissimo..
Ma se assembli guarda, usiamo già i prezzi scontati..
Sl4 kit telaio (con reggisella e S) 2650
Sram red completo 1500
400 per manubrio attacco e dettagli vari (200 manubrio 100 attacco e 100 sella..poi sti pezzi normalmente uno lì ha già..è comunque te li puoi giocare, anche con ottimi usati se vuoi risparmiare un pò...)
Siamo a 4500
Avanzano circa 2000 euro per le ruote...voglio dire ti prendi delle signore ruote le e quella cifra...
Oppure puoi avre la stessa bici con un bel pò di risparmio con i pezzi che hai svelto tu...
È solo un esempio...però, il tutto imho...
Vabbe ma è un esercizio di stile e un prodotto da marketing
Spenderei mai quei soldi anche se ne avessi da buttare... O forse se ne avessi da buttare veramente tanti potrei pensarci :)
Seriamente, concordo.
su questo siam d'accordo..cmq si cacciano parecchi soldi..Potrei anche essere d'accordo con te.. Effettivamente anche a me che "andava bene così" tra guarnitura, sella e ruote c'ho già messo sopra un bel po di soldi!!
Ma dove vedi l'aero? A me sembra una pura bici da scalatori...Fantastica questa Rca, guardandola in foto sembra un incrocio tra serie R ed S, diciamo che strizza l'occhio all'aero. E poi ringrazio i signori di Cervèlo che ogni volta che mi viene la fregola di cambiare le mie Zipp presentano un nuovo modello in foto con queste ruote e mi convincono che val la pena tenerle.
Ma dove vedi l'aero? A me sembra una pura bici da scalatori...
Che ridicolaggine 'sta Rca...!
Che bisogno c'era di un ultimo canto del cigno di un modello che ha fatto scuola declinando l'ultima versione in questo modo?! Parlo dell'aspetto generale, della verniciatura: sembra, anzi, è la copia della SuperSix EVO black 2013...!!! Di solito, quando un modello termina la produzione, si fa una chiusura col botto, magari stupendo il mercato con una colorazione davvero materialmente raffinata, dalla lavorazione di pregio, davvero unica! Certo, mi rendo conto che parlare di qualità della verniciatura e di manodopera sopraffina riguardo alla produzione di Cervélo è sparare sulla Croce rossa, ma questo noiosissimo nero non si può vedere... vuoto, anonimo, dimesso senza nessuna scritta! Per un modello così importante?! Cos'è, si vuol spacciare per minimale la mediocrità?! ...ma per piacere! Piuttosto, era molto più accattivante il vecchio modello (senza quell'arretramento sella, perché ora c'è?!), con quel gioco nero opaco/nero lucido della scrittazza Cervélo, nero su nero!
Continuo ad adorare la mia S2 nera in livrea 2012 ma, scusate, serbavo questo sfogo da quando sono uscite le nuove, inguardabili R3 e R5...!!!