Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
leggo di questa discussione per cui cervelo monta le bici con deragliatore sram vecchio per garantire cambiata con rotor.
La mia esperienza è che sram 2013 cambia perfettamente con rotor sulla mia sl4.
L'accortezza è di utilizzare una catena durace.
tutto qua.
credo quindi che per accordi commerciali sram/cervelo questo montaggio non potessero prevederlo da qui la soluzione del deragliatore vecchio
però c'è un grado di approssimazione piuttosto imbarazzate.
a questi livelli, in ogni caso, secondo me è meglio prendere solo il telaio (e per quello la garanzia vale..a meno che non ci sia scritto che decade in caso di montaggio con sram red 2013, voglio davvero leggere questa clausola..)
e poi la si assembla a piacimento adottando le soluzioni tecniche e i componenti che si prefriscono
Beh.. Bene a sapersi della catene durace, però è proprio così per la garanzia Cervelo, montando il deragliatore 2012/2013 si perde la garanzia sul telaio!
Per quanto riguarda il solito discorso: che è meglio prendere solo il frame-set; continuo a non essere d'accordo!
Prendendo la Sram, già sarebbero stati 4399+1800 dello sram, montando la rotor 3d+ sono 450, il trittico 3t altri 500.. Al totale levare il prezzo delle ruote!!
Ci sarà sicuramente componentistica migliore, ma io non considero di aver fatto uno "sforzo" o un compromsso prendendola così! Montandola per i fatti miei non l'avrei fatta molto diversa!
Allora bisognerebbe dire: a chi non piace assolutamente com'è montata R5 2013, chi vuole cambiare tutto e scendere di peso alla follia gli conviene prendere solo il frame-set!
E non mi sembra una gran scoperta!
Chi vuole una bici completa, montata nella norma va più che bene prenderla già montata!o-o
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
960X480-CF-9610cd3a-361d-4603-bc48-c7e971386700-0-960x480.jpg


667g in taglia 54......
Tocca già cambiar bici.. :mrgreen:
Il prezzo sarà quello della California o diverso??
 

paguro

Novellino
10 Agosto 2012
11
5
milano
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Beh.. Bene a sapersi della catene durace, però è proprio così per la garanzia Cervelo, montando il deragliatore 2012/2013 si perde la garanzia sul telaio!
Per quanto riguarda il solito discorso: che è meglio prendere solo il frame-set; continuo a non essere d'accordo!
Prendendo la Sram, già sarebbero stati 4399+1800 dello sram, montando la rotor 3d+ sono 450, il trittico 3t altri 500.. Al totale levare il prezzo delle ruote!!
Ci sarà sicuramente componentistica migliore, ma io non considero di aver fatto uno "sforzo" o un compromsso prendendola così! Montandola per i fatti miei non l'avrei fatta molto diversa!
Allora bisognerebbe dire: a chi non piace assolutamente com'è montata R5 2013, chi vuole cambiare tutto e scendere di peso alla follia gli conviene prendere solo il frame-set!
E non mi sembra una gran scoperta!
Chi vuole una bici completa, montata nella norma va più che bene prenderla già montata!o-o

Non discuto...se il montaggio va bene non c'è motivo di assemblarla..
Ma è difficile che vada bene in tutto, seco do me..
Dico solo la sella, un tipo di piega del manubrio, son cose troppo personali per accettare in un pacchetto di qualche migliaia di euro..

Ti dico di specy: sl4 sram red prezzo scontato 6400 (listino 7100)
Però te ne torni a casa con un paio di roval...prova a rivenderle ste roval di ruote...poi andranno benissimo..
Ma se assembli guarda, usiamo già i prezzi scontati..
Sl4 kit telaio (con reggisella e S) 2650
Sram red completo 1500
400 per manubrio attacco e dettagli vari (200 manubrio 100 attacco e 100 sella..poi sti pezzi normalmente uno lì ha già..è comunque te li puoi giocare, anche con ottimi usati se vuoi risparmiare un pò...)
Siamo a 4500

Avanzano circa 2000 euro per le ruote...voglio dire ti prendi delle signore ruote le e quella cifra...
Oppure puoi avre la stessa bici con un bel pò di risparmio con i pezzi che hai svelto tu...
È solo un esempio...però, il tutto imhoo-o...
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Non discuto...se il montaggio va bene non c'è motivo di assemblarla..
Ma è difficile che vada bene in tutto, seco do me..
Dico solo la sella, un tipo di piega del manubrio, son cose troppo personali per accettare in un pacchetto di qualche migliaia di euro..

Ti dico di specy: sl4 sram red prezzo scontato 6400 (listino 7100)
Però te ne torni a casa con un paio di roval...prova a rivenderle ste roval di ruote...poi andranno benissimo..
Ma se assembli guarda, usiamo già i prezzi scontati..
Sl4 kit telaio (con reggisella e S) 2650
Sram red completo 1500
400 per manubrio attacco e dettagli vari (200 manubrio 100 attacco e 100 sella..poi sti pezzi normalmente uno lì ha già..è comunque te li puoi giocare, anche con ottimi usati se vuoi risparmiare un pò...)
Siamo a 4500

Avanzano circa 2000 euro per le ruote...voglio dire ti prendi delle signore ruote le e quella cifra...
Oppure puoi avre la stessa bici con un bel pò di risparmio con i pezzi che hai svelto tu...
È solo un esempio...però, il tutto imhoo-o...
Potrei anche essere d'accordo con te.. Effettivamente anche a me che "andava bene così" tra guarnitura, sella e ruote c'ho già messo sopra un bel po di soldi!! o-o
 

paguro

Novellino
10 Agosto 2012
11
5
milano
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Potrei anche essere d'accordo con te.. Effettivamente anche a me che "andava bene così" tra guarnitura, sella e ruote c'ho già messo sopra un bel po di soldi!! o-o
su questo siam d'accordo..cmq si cacciano parecchi soldi..
alla fine però, per quanto i costi siano spesso sproporzionati e spropositati, son soldi ben spesi
se le nostre bici ci fanno bene, va bene
e comunque è meglio che drogarsi!! :mrgreen:
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Fantastica questa Rca, guardandola in foto sembra un incrocio tra serie R ed S, diciamo che strizza l'occhio all'aero. E poi ringrazio i signori di Cervèlo che ogni volta che mi viene la fregola di cambiare le mie Zipp presentano un nuovo modello in foto con queste ruote e mi convincono che val la pena tenerle.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fantastica questa Rca, guardandola in foto sembra un incrocio tra serie R ed S, diciamo che strizza l'occhio all'aero. E poi ringrazio i signori di Cervèlo che ogni volta che mi viene la fregola di cambiare le mie Zipp presentano un nuovo modello in foto con queste ruote e mi convincono che val la pena tenerle.
Ma dove vedi l'aero? A me sembra una pura bici da scalatori...
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Secondo me il piantone sterzo è affusolato come sulla S5 e anche la parte del movimento centrale sembra essere più sagomata di prima.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Che ridicolaggine 'sta Rca...!
Che bisogno c'era di un ultimo canto del cigno di un modello che ha fatto scuola declinando l'ultima versione in questo modo?! Parlo dell'aspetto generale, della verniciatura: sembra, anzi, è la copia della SuperSix EVO black 2013...!!! :shock: Di solito, quando un modello termina la produzione, si fa una chiusura col botto, magari stupendo il mercato con una colorazione davvero materialmente raffinata, dalla lavorazione di pregio, davvero unica! Certo, mi rendo conto che parlare di qualità della verniciatura e di manodopera sopraffina riguardo alla produzione di Cervélo è sparare sulla Croce rossa, ma questo noiosissimo nero non si può vedere... vuoto, anonimo, dimesso senza nessuna scritta! Per un modello così importante?! Cos'è, si vuol spacciare per minimale la mediocrità?! ...ma per piacere! Piuttosto, era molto più accattivante il vecchio modello (senza quell'arretramento sella, perché ora c'è?!), con quel gioco nero opaco/nero lucido della scrittazza Cervélo, nero su nero!
Continuo ad adorare la mia S2 nera in livrea 2012 ma, scusate, serbavo questo sfogo da quando sono uscite le nuove, inguardabili R3 e R5...!!! :mitra:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Che ridicolaggine 'sta Rca...!
Che bisogno c'era di un ultimo canto del cigno di un modello che ha fatto scuola declinando l'ultima versione in questo modo?! Parlo dell'aspetto generale, della verniciatura: sembra, anzi, è la copia della SuperSix EVO black 2013...!!! :shock: Di solito, quando un modello termina la produzione, si fa una chiusura col botto, magari stupendo il mercato con una colorazione davvero materialmente raffinata, dalla lavorazione di pregio, davvero unica! Certo, mi rendo conto che parlare di qualità della verniciatura e di manodopera sopraffina riguardo alla produzione di Cervélo è sparare sulla Croce rossa, ma questo noiosissimo nero non si può vedere... vuoto, anonimo, dimesso senza nessuna scritta! Per un modello così importante?! Cos'è, si vuol spacciare per minimale la mediocrità?! ...ma per piacere! Piuttosto, era molto più accattivante il vecchio modello (senza quell'arretramento sella, perché ora c'è?!), con quel gioco nero opaco/nero lucido della scrittazza Cervélo, nero su nero!
Continuo ad adorare la mia S2 nera in livrea 2012 ma, scusate, serbavo questo sfogo da quando sono uscite le nuove, inguardabili R3 e R5...!!! :mitra:

sul colore concordo anche se visto quello che è stata capace di fare cervelo con le livree 2013 forse meglio così

sul resto, non è che puoi fare chissà cosa... piuttosto che modelli dalle linee inutili, un telaio che sembra valido

il tubo sterzo va visto, il discorso rinforzo forcella mi sembra di pregio (così come tutto il discorso materiali)

insomma... non una rottura con il passato ma se non costasse 10000 euro ma 3000 sarebbero tutti lì a comprarla ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.