Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
No, non ho postato foto anche perche' e' ... abbastanza anonima.
Comunque, eccola nello splendore del grigio (dal vivo questa tinta sobria s'apprezza di piu' :-) )
PS: sto facendo prove con l'altezza manubio - poi eventualmente tagliero'.

P1000326%2520%25282%2529.JPG

Abbastanza anonima?!? È molto bella.
Scusa che taglia è?
Scusa, ho letto adesso 56.
Mi sai dire che stack ha?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi sai dire che stack ha?
Il sito cervélo riporta 580mm. Il cannotto misura 173mm e nella foto c'e' uno spessore di 1cm sotto l'attacco.
EDIT: la sella e' a 77,7cm - il dislivello col manubrio e' circa 10cm.
EDIT2: la distanza punta sella manubrio e' di 57,5cm.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma non è servito a niente,visto che si è ritornati a parlare del costo di un ora di operaio in America o in Cina o in Italia...
scrivevo......

"secondo me , è difficile dire che è un prezzo sproporzionato se non si conoscono i processi produttivi.

Oltre al fatto che sicuramente con un perzzo cosi si vuole creae uno status simbol che va fuori dalle logiche di mercato, chi se lo compra vuole , avendone le possibilità, uscire dalla massa e avere un pezzo esclusivo.
Pero non si puo dire che sia tutto marketing sicuramene avrà una cura del dettaglio e del progetto e dei materiali migliore dei pezzi fatti in catena di montaggio.. "

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
scrivevo......

"secondo me , è difficile dire che è un prezzo sproporzionato se non si conoscono i processi produttivi.

Oltre al fatto che sicuramente con un perzzo cosi si vuole creae uno status simbol che va fuori dalle logiche di mercato, chi se lo compra vuole , avendone le possibilità, uscire dalla massa e avere un pezzo esclusivo.
Pero non si puo dire che sia tutto marketing sicuramene avrà una cura del dettaglio e del progetto e dei materiali migliore dei pezzi fatti in catena di montaggio.. "
Non capisco perché pensi che il mio era un intervento mirato a te...e anche se fosse,sarebbe stato azzeccato perché completa quanto tu hai espresso....riferendomi al passaggio del distributore,che solo questo fa lievitare il prezzo di vendita di un altro 35%....passaggio tralasciato dalla tua analisi impeccabile...no?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non capisco perché pensi che il mio era un intervento mirato a te...e anche se fosse,sarebbe stato azzeccato perché completa quanto tu hai espresso....riferendomi al passaggio del distributore,che solo questo fa lievitare il prezzo di vendita di un altro 35%....passaggio tralasciato dalla tua analisi impeccabile...no?
ma guarda mica me la son presa....

diciamo che hai dato una risposta non concernente all'analisi che facevamo, si parlava piu del costo della manod'opera, o meglio si parlava della esclusività del mezzo , esclusività data dall'unicità del prodotto e dalla sua catena di produzione ma anche volutamente dall'azienda appunto x creare uno status symbol del mezzo.
"Non me ne frega nulla di quanto costa io voglio un mezzo che in pochi hanno...lo pago anche molto di piu" o-oo-o

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
No, non ho postato foto anche perche' e' ... abbastanza anonima.
Comunque, eccola nello splendore del grigio (dal vivo questa tinta sobria s'apprezza di piu' :-) )
PS: sto facendo prove con l'altezza manubio - poi eventualmente tagliero'.

P1000326%2520%25282%2529.JPG

Complimenti!

ps ma quanto meglio sono le bici con il reggisella arretrato? Bravo!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

diciamo che hai dato una risposta non concernente all'analisi che facevamo, si parlava piu del costo della manod'opera, o meglio si parlava della esclusività del mezzo , esclusività data dall'unicità del prodotto e dalla sua catena di produzione ma anche volutamente dall'azienda appunto x creare uno status symbol del mezzo.
"Non me ne frega nulla di quanto costa io voglio un mezzo che in pochi hanno...lo pago anche molto di piu" o-oo-o
IO VOGLIO UN TELAIO CHE NON HA QUASI NESSUNO o-oo-oo-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Nella precisazione si parlava di giustificare o meno un prezzo di vendita...comunque o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.