Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io ho stretto la ghiera fin che riuscivo con le mani e poi' ho tolto circa un ottavo di giro.
Non ho ben capito perche' hai tolto la guarnizione lato guarnitura - lato sx, io riesco a svitare la ghiera parecchio (forse un paio di giri) ad indicare che non ci sono problemi di lughezza asse.
Queste regolazioni, anche se in minima parte, incidono anche sulla posizione delle pedivelle (corone) rispetto al telaio.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3

Con la guarnizione lato dx avevo pochissimo gioco di regolazione, due giri nemmeno per sogno, i due giri di regolazione li ho avuti senza guarnizione. Comunque il gioco di togliere eventuale guarnizione lato dx è una cosa che fanno anche i meccanici, infatti la dritta me l'hanno data loro. Per il resto la differenza non dico che sia ininfluente ma quasi.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

piccolo OT
si intendevo le ruote, me ne hanno sempre parlato molto bene anche in rapporto alle LW che possiedo
anzi, il mio negoziante in caso di pazzia e passaggio al di2 con conseguente cambio ruote, me le ha proposte come validissima alternativa da considerare seriamente
complimenti ancora per la bici bellissima

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Il MC non l'ho montato io quindi puo' essere che anche nel mio caso non ci sia la guarnizione in questione.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Comunque, sulle istruzioni che mi son andato a rileggere ora, dicono che se non c'e' abbastanza gioco, va tolto l'anello da 0,5 lato sx.

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Finalmente sono arrivato in fondo....eccola: che dite ?

Ciao,
mi intrometto nel vostro spazio per fare i complimenti a Mauroz per la sua bici, devo dire che bazzicando un po' ovunque nel forum non capita spesso di vedere biciclette cosi' ben assemblate.
Mi piace tutto di questa bici, ma dove proprio eccelle e' secondo il mio modesto parere nella qualita' del montaggio e nell'eleganza dell'insieme.E' una bici racing, ma ha comunque stile da vendere.
Ancora complimenti.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Vedo solo ora le foto perchè sono rientrato in italia solo oggi pomeriggio, ( kitzbuhel e dintorni, consigliatissimo e io non scio... ), complimenti veramente Mauro, bici stupenda, ma soprattutto la tua cura, per esempio anche le foto stesse e l'uso del bokeh per esaltarne i particolari, te la cavi anche con le foto oltre immagino ad avere anche una macchina fotografica seria.

Una domanda, ma le aero, sempre corima, rispetto a queste danno un vantaggio sensibile a velocità dell'ordine dei 30-35km/h o inavvertibile ? altre differenze fra i due tipi di ruota ?

Grazie

Hai pm

Reactions: Tapinaz

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Buongiorno a tutti ragazzi , visto le foto della Bike di mauroz non posso che fare tanto di cappello per il " mostro " che ha creato !! Veramente molto bella e che non sfigura neanche davanti allaR5 anzi!!!complimenti!
Ps ma che dislivello hai mauroz? Pensa che io nella taglia 51 a causa della mie misure ho appena 4 cm e pedalo a 70 di altezza sella!����

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL

...me lo chiedo anch'io, rispetto a te ho 5.5/6cm di dislivello

...premetto che ho un pò di pancetta

Allegati

• Cervélo R3.jpg
    65,6 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ho un dislivello medio di 75 (da visita biomeccanica), ho un'ottima flessibilita' alla schiena, altezza sella 697. Infatti su questo telaio devo avere attacchi con un angolo tra i 8 e 10° (in negativo) per rientrare, zero spessori....come si vede...poi tenete conto che nella foto è sollevata al post di oltre 5cm e questo accentua un po' all'occhio.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Concordo con Luca anche per le foto, sembrano di un professionista .
Per le ruote ti risponderà [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] ma credo che gli effetti veri si sentano di più oltre i 35-40...bisogna anche raggiungerli naturalmente

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Concordo con Luca anche per le foto, sembrano di un professionista .
Per le ruote ti risponderà [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] ma credo che gli effetti veri si sentano di più oltre i 35-40...bisogna anche raggiungerli naturalmente

Come tutte le ruote aero l'effetto volano lo si sente oltre una certa velocita', certo in gruppo quando si piazzano le "trenate" ai 50 km/h le senti. Pero' quello che mi piace delle Aero e che soffrono meno di altri modelli il vento laterale e questa è una gran cosa...per le foto sono stato/sono un po' del mestiere...

Ultima modifica:

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
buondi...cari....avrei da chiedere un info.Sono in procinto di acquisto di una cervelo r5 2013 montata sram red e con fulcrum 0 nuove,cioe senza aver percorso manco un metro ,la bici e stata acquistata a maggio 2013 e usata fino a novembre saltuariamente da una persona parsimoniosa e che era alla sua prima bici da corsa infatti non e le sua misura e la vende.Il prezzo e di 2700 euro.Darei la mia olimpia karbon raceplus2012 e 1600 euro di differenza che ve ne pare?La bici e tenuta in buono stato un micro graffio in un punto morto e non visibile nel complesso.Grz a tutti anticipatamente

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Ciao , non conoscendo la tua bici faccio riferimento soltanto ai 2700 e non mi pare male ( più o meno il 50% in meno dopo pochi mesi )

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
la mia olimpia karbon del 2012 e un entry level,telaio in carbonio ud toray 700 montata 105 e con ruote mavic cosmic elite.Mi interessava oltre capire se era un buon affare economicamente anche come qualita in poche parole se prendo una buona bici che mi possa accompagnare per un po di tempo....diciamo 4/5 anni...letto tanto e non ho incontrato pareri negativi per l r5 ...

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3

Travare pareri negativi su Cervèlo è dura in termini di qualita' prestazionali, sopratutto se si parla dell'R5. Nel tuo caso faresti un salto di qualita' molto, ma molto alto, almeno in termini di telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.